Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Emilio Salgari

Le tigri di Mompracem

Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 567

«Amici» disse Sandokan con quell'accento metallico strano che affascinava. «La vendetta che voi reclamate non tarderà. Le tigri che io conducevo a Labuan sono cadute sotto i colpi dei leopardi dalla pelle bianca, cento volte più numerosi e cento volte più armati dei nostri, ma la partita non è ancora chiusa. No, tigrotti, gli eroi che caddero pugnando sulle spiagge dell'isola maledetta non rimarranno invendicati. Stiamo per partire per quella terra dei leopardi e giunti là renderemo ruggito per ruggito, sangue per sangue! Il giorno della pugna le tigri di Mompracem divoreranno i leopardi di Labuan!» I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Introduzione di Christian Antonini. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

I selvaggi della Papuasia

Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2022

pagine: 60

Il giovane Salgari, ammiratore di James Fenimore Cooper, Gustave Aymard, Jules Verne e Thomas Mayne-Reid, esordì con un racconto, I Selvaggi della Papuasia, che apparve in quattro puntate, dal 26 luglio al 16 agosto 1883, su "La Valigia", un giornale illustrato di viaggi pubblicato a Milano dall'editore Garbini. In esso si narra la vicenda del brigantino olandese Haarlem, partito da Selangau nell'isola Min¬danao, diretto alla Nuova Zelanda dove si incaglia su di un banco di sabbia a meno di mille passi dalla costa dopo che l'equipaggio, ebbro di rhum e vecchio vin di Spagna, ne aveva perso la manovra... Gli accorti e terribili guerrieri papuasi sono pronti a ghermire la ricca preda ingaggiando una terribile e feroce battaglia. Leggendo questo racconto, primo di tanti di Emilio Salgari, il lettore conoscerà terre selvagge, mari inquieti, personaggi ed eroi, ma rammenti, che i mari e le acque in cui i protagonisti agiscono non sono nient'altro che una metafora della vita, della natura, dell'universo al tempo di Emilio Salgari. Quando l'avventura era ancora possibile.
12,00

Le tigri di Mompracem

Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 384

Nella Malesia dell'800 si snodano le avvincenti avventure di Sandokan, raccontate dalla penna di Emilio Salgari nel classico della letteratura per ragazzi Le tigri di Mompracem. Chiamato anche ''Tigre della Malesia'' e capo di un'intrepida banda di pirati, Sandokan combatte insieme all'amico Yanez contro i soldati dell'impero britannico e si innamora di Marianna, la ''Perla di Labuan''. Età di lettura: da 9 anni.
16,90

Le tigri di Mompracem

Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 400

Dicembre 1849. Sandokan, soprannominato "Tigre della Malesia", è il capo di una banda di pirati ribelli - le tigri di Mompracem - e si batte contro le potenze europee che hanno invaso la sua isola, spodestando e sterminando la sua famiglia. Il giovane, unico sopravvissuto, giura vendetta agli invasori. Con l'aiuto del fidato amico Yanez, intraprende una missione esplorativa verso Labuan ma, durante il viaggio, la sua imbarcazione viene distrutta da un incrociatore inglese e lui fa naufragio sulle spiagge di Labuan, dove viene salvato da Lord Guillonk. Quando Sandokan incontra la nipote dell'uomo, Marianna, rimane incantato dalla sua incredibile bellezza... All'interno della copertina un mandala da colorare. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Le tigri di Mompracem

Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 453

Tutti conoscono Sandokan, coraggioso principe spodestato dagli inglesi e ora arroccato insieme ai suoi fidati pirati nel cuore della foresta della Malesia. Lo chiamano Tigre della Malesia, per la sete del sangue di coloro che gli hanno portato via il trono e la famiglia, e per il suo essere inarrendevole. Ma quando le numerose battaglie lo conducono fin sulle sponde di Labuan e incontra una donna dai capelli d'oro, Marianna, il fuoco che gli arde dentro non è più solo quello della vendetta. Ora Sandokan combatte anche per amore. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

I pirati della Malesia

Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 348

Non c'è pace per il pirata gentiluomo Sandokan, conosciuto da tutti come la Tigre della Malesia. Chiamato a vestire i panni del vendicatore dei più deboli, Sandokan si prepara a scontrarsi con il temibile lord James Brooke, sovrano di Sarawak, contro cui nessuno osa schierarsi. Insieme all'inseparabile compagno Yanez, Sandokan architetterà allora un grandioso piano per quella che pare una missione impossibile: penetrare la fortezza del lord e liberare gli amici. Ma niente è quello che sembra e le false alleanze possono rivelarsi tranelli mortali... Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Dalla Liguria alle Antille. Antologia dei Ventimiglia

Emilio Salgari

Libro

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2020

pagine: 202

Come spiega lo stesso curatore Davide Barella: «In questo libro troverete un Salgari ritrovato, mai edito come tale, nonché un aggiornamento nuovissimo della cronologia dei Ventimiglia, a opera di Maurizio Sartor. Una selezione di Salgari e salgariani annotata e commentata dal sottoscritto; una scelta di copertine d'epoca, e che hanno fatto epoca; una preziosa testimonianza di uno dei massimi esperti salgariani, per quanto egli preferisca considerarsi solo un appassionato lettore, qual è Vittorio Sarti, noto alle platee specializzate per essere "solamente", fra gli altri, autore della Nuova bibliografia salgariana, del Dizionario salgariano, e per essere stato il curatore di Salgari per i famosi e prestigiosi Oscar Mondadori. Infine, un importante inedito salgariano risalente ai primi del '900 e riproposto qui per la prima volta con il nome del suo vero autore. Sono sicuro che i brani incontreranno il vostro consenso, non perché li abbia scelti io, ma perché li ha scritti o ispirati un grande autore mai troppo celebrato come Emilio Salgari». Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Lupo di mare

Emilio Salgari

Libro

editore: Medusa Editrice

anno edizione: 2020

9,50

Le novelle marinaresche di mastro Catrame

Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2020

pagine: 176

Mastro Catrame è un marinaio taciturno, timoroso della terraferma e ricco di esperienza. Una sera, però, navigando verso l'India, il capitano del veliero lo trova ubriaco fradicio e decide di infliggergli una punizione. Per dodici sere dovrà raccontare le storie di mare più belle che abbia mai vissuto. Ed ecco che Mastro Catrame, il cui vero nome nessuno conosce, racconta a tutta la ciurma dodici novelle straordinarie, dove si intrecciano leggende, misteri, tempeste, naufraghi, navi fantasma, e tutto ciò che rende affascinante la vita di un marinaio che ama profondamente il mare. Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Le tigri di Mompracem. Ediz. ad alta leggibilità

Emilio Salgari

Libro

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 114

Lungo le coste della Malesia e nel cuore della foresta, i pirati di Mompracem combattono per salvare la propria isola minacciata dagli inglesi. Il loro capo è Sandokan, un uomo coraggioso e spietato conosciuto come la Tigre della Malesia, che questa volta combatte soprattutto per amore della Perla di Labuan. Con l'audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi.
14,00

Il corsaro Nero

Emilio Salgari

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 464

Scuro e spettrale, il Corsaro Nero si staglia risoluto e audace al timone della sua Folgore, e precipita il lettore nell'universo fantastico dei pirati salgariani. Un mondo fatto di foreste inestricabili, dove il giaguaro si nasconde dietro enormi mangrovie e i selvaggi attendono silenziosi di scagliare le loro frecce avvelenate; dove i governatori delle cittadelle sono crudeli e privi di scrupoli mentre i corsari conoscono il valore della lealtà e dell'amicizia. Fra inseguimenti disperati e duelli all'ultimo sangue, il Corsaro Nero solca i Mari del Sud alla ricerca di vendetta per i suoi fratelli uccisi dallo spietato governatore di Maracaybo. Ma di fronte alla bellissima Honorata il Corsaro Nero dovrà scegliere il proprio destino. Età di lettura: da 9 anni.
24,00

Le tigri di Mompracem

Emilio Salgari

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2019

pagine: 320

Pubblicato a puntate sulla rivista La Nuova Arena di Verona tra il 1883 e il 1884 con il titolo "La tigre della Malesia", il romanzo, in seguito raccolto e rinominato nel 1900, è il primo capitolo del ciclo indomalese di Emilio Salgari. È qui che ci viene introdotta la splendida figura letteraria di Sandokan: giovane superstite allo sterminio della propria famiglia, sovrana nel Borneo, da parte degli invasori europei. Mosso da spirito di vendetta, accompagnato dai suoi fedeli tigrotti, vivrà rocambolesche e piratesche avventure per poi scoprire l'amore... Età di lettura: da 9 anni.
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.