Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elisabetta Mongardi

Ogni singola assenza

Ogni singola assenza

Elisabetta Mongardi

Libro: Libro in brossura

editore: Hacca

anno edizione: 2024

pagine: 376

Le donne protagoniste di questa storia lunga almeno tre generazioni si passano l’un l’altra un segreto da custodire: possono farcela da sole, anche senza padri, mariti, fratelli: «nelle loro storie gli uomini erano eventi atmosferici, incidenti capitati sulla strada per farle inciampare». Lo intuisce per prima Tina che è mezzo sorda e che alla risaia impara la resistenza; lo capisce Viola, che scrive lettere ai morti di famiglia e si fa ritrarre nuda senza provare vergogna; per Giada è l’istinto, o forse le stelle che a volte interroga, a dirle che il futuro è tutto nelle sue mani. E Ira, senza «confini spessi abbastanza per ripararsi dagli assalti esterni», che si ritrova a misurare il proprio spazio nel mondo attraverso distanze, allontanamenti continui. "Ogni singola assenza" è la storia di una famiglia, o meglio di una memoria familiare. La memoria delle donne che a essa appartengono e di quelle che hanno incrociato il loro cammino; un romanzo di formazione collettivo, un racconto non edulcorato di sorellanze, maternità, legami.
18,00
Gli anni difficili

Gli anni difficili

Max de Radiguès

Libro: Libro in brossura

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Gautier esce con l’affascinante Louise, ma prova qualcosa anche per Marc. Romain non ha mai baciato nessuno. Candice prova a farsi passare i compiti da Pauline. Martin copia da Jeanne. Nicolas ha imparato a suonare Stairway to Heaven. Questo non ha minimamente impressionato Sarah. Michel è troppo timido per parlare con Claire, soprattutto da quando le ha fatto un occhio nero... Attraverso una serie di istantanee, Max de Radiguès ci racconta dei piccoli eventi che hanno formato tutti noi, le prime storie d’amore e i primi dolori, le prime sigarette, i compiti che abbiamo scordato. Gli anni difficili ci immerge con dolcezza nel tempo della scuola e ci ricorda che l’adolescenza non è solo mal di vivere e sofferenza, ma anche incoscienza e piacere.
14,00
I dilettanti

I dilettanti

Conor Stechschulte

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 72

Come tutte le mattine, Jim e Winston vanno ad aprire la loro macelleria, ma stavolta niente è come dovrete essere: dal negozio è scomparsa ogni traccia di carne, mentre loro si sono completamente dimenticati come si lavora. Che cosa ha provocato questa strana amnesia? Come faranno ora che arrivano le prime clienti? E, soprattutto, cosa lega le disavventure dei due goffi macellai al misteriosi avvenimenti narrati nel diario intimo della collegiale Anne M. Nemeth? Comico e inquietante, "I dilettanti" è il primo graphic novel di Conor Stechschulte, nuovo protagonista del fumetto indipendente americano.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.