Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Elena Fumagalli

Collezionare autografi. La raccolta di Giuseppe Campori

Elena Fumagalli

Libro: Copertina morbida

editore: Olschki

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il volume costituisce il primo studio complessivo sulla raccolta di oltre centomila autografi che il nobile modenese Giuseppe Campori (1821-1887) radunò nell'arco di una vita. La sua autografoteca, oggi conservata presso la Biblioteca Estense Universitaria di Modena, è presentata nel contesto del collezionismo dell'epoca: i vari saggi ne ripercorrono la costituzione e l'accrescimento, esplorando alcuni nuclei che mostrano la straordinaria ricchezza della documentazione.
30,00

Il mare che vive

Elena Fumagalli, Jacopo Sacquegno

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

II mare e gli oceani come non li avete mai visti. Attraverso la tecnica del visual thinking, grazie a semplici infografiche e immagini coloratissime, questo libro vi guiderà alla scoperta delle vastità di acqua salata che tingono il nostro pianeta di blu. La vita di noi esseri umani è indissolubilmente legata al mare: sulle sue coste troviamo svago e relax, nelle sue acque ci immergiamo per nuotare e trovare scampo dal caldo estivo, sulla sua superficie viaggiamo e tracciamo rotte commerciali, dalle sue acque traiamo fonte di nutrimento attraverso la pesca. Ma l'ecosistema marino è tanto ricco e complesso quanto fragile. "Il mare che vive" ci aiuterà a conoscere le meraviglie degli abissi e le innumerevoli e straordinarie forme di vita che li popolano, ci metterà in guardia sui rischi che corriamo e ci darà preziosi consigli su come preservare il nostro insostituibile tesoro blu. Un libro per godere del prodigio della natura ed educare al pensiero ecologico, divertendosi, grandi e piccini.
14,00

La montagna che vive

Elena Fumagalli, Jacopo Sacquegno

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Le montagne e i vulcani come non li avete mai visti. Attraverso la tecnica del visual thinking, grazie a semplici infografiche e immagini coloratissime, questo libro vi guiderà alla scoperta delle vette che punteggiano la superficie del nostro pianeta, raccontandoci come queste si sono formate e come ancora sono in evoluzione: perché la Terra è un pianeta vivo, in perenne movimento e cambiamento. Impareremo anche che le montagne sono vere e proprie oasi di biodiversità, in cui vivono specie animali e vegetali che hanno sviluppato adattamenti prodigiosi alle difficili, a volte estreme, condizioni ambientali. Scopriremo poi che il rapporto dell'uomo con le montagne è antico e prezioso, ma che oggi va tutelato attraverso un approccio responsabile per permettere di preservare nel tempo questi ambienti, ormai già messi a dura prova dal cambiamento climatico. Un libro per godere del prodigio della natura ed educare al pensiero ecologico, divertendosi, gradi e piccini.
14,00

Paragone arte

Elena Fumagalli, Andrea De Marchi, M. Grazia Messina

Libro

editore: Servizi Editoriali

anno edizione: 1999

pagine: 108

30,00

Palazzo Borghese. Committenza e decorazione privata

Elena Fumagalli

Libro: Copertina rigida

editore: De Luca Editori d'Arte

anno edizione: 1994

pagine: 220

61,97

Paragone arte vol. 2-3

Mina Gregori, Elena Fumagalli, Silvia Bruno

Libro

editore: Servizi Editoriali

anno edizione: 1999

pagine: 132

30,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.