Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Bona

Il metodo della spontaneità di Tomasetti

Il metodo della spontaneità di Tomasetti

Bona

Libro

editore: Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 244

15,00
Acquario

Acquario

Bona Fiori

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2017

pagine: 88

9,00
La sirena della fabbrica

La sirena della fabbrica

Bona Fiori

Libro: Copertina morbida

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2017

pagine: 178

Un microcosmo davvero particolare il paesino della valle del Serchio sperduto ai margini della Garfagnana abbracciato e insieme dominato come in simbiosi da una grande fabbrica. Gli anni sono quelli a cavallo della seconda guerra mondiale. Di lì parte la Linea Gotica con il suo carico di drammi e di passioni. Di lì passa la storia d'Italia rivista con gli occhi incantati dell'infanzia, il candore stupito e curioso della prima giovinezza e lì fioriscono i primi amori. Di tutto questo e molto altro Bona Fiori vi fa partecipi in questo palpitante mosaico autobiografico dove non manca la freschezza dei ricordi una vena di sottile ironia, una punta di stemperato rancore e tanta tenerezza.
14,00
I nomi dialettali dei vegetali spontanei di interesse alimentare

I nomi dialettali dei vegetali spontanei di interesse alimentare

Enzo Bona

Libro: Libro rilegato

editore: Comunità Montana di Valle Camonica

anno edizione: 2023

Terzo contributo per un atlante della biodiversità del bacino superiore del fiume Oglio.
10,00
Amore vieni a salvarmi

Amore vieni a salvarmi

Giorgio De Bona

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 90

In un giorno qualsiasi di dicembre Giorgio si sveglia, guarda fuori dalla finestra, il cielo non promette nulla di buono, "quasi quasi resto a casa…". Sa però che questa sensazione passerà non appena metterà gli sci e inizierà a percorrere in lungo e in largo le sue montagne, come fa ormai da una vita. Quel giorno però non sarà veramente un giorno qualsiasi, perché durante la discesa Giorgio finisce in una dolina con una caduta rovinosa. Il tempo passa ma i soccorritori non arrivano. Le forze vengono a mancare, il freddo intirizzisce tutto il corpo, la tristezza per l'eventualità di non rivedere i propri cari si fa sempre più opprimente, ma Giorgio combatte, resiste, e così la sua caparbietà, assieme alla tenacia dei soccorritori e a un pizzico di fortuna, lo condurrà alla salvezza dopo venticinque ore passate lontano dal mondo.
13,90
Terapie con i cerchi nel grano

Terapie con i cerchi nel grano

Annamaria Bona

Libro: Libro in brossura

editore: Melchisedek

anno edizione: 2023

pagine: 152

Le simbologie dei cerchi nel grano contengono una grande energia cosmica, che ha effetti benefici perché risveglia le nostre capacità di autoguarigione. Come tutte le terapie alternative, il metodo proposto in questo libro è in perfetta armonia con la Natura poiché attinge al potere risanatore della forza vitale, che permette di riportare l’organismo al suo stato di integrità. Le semplici regole qui suggerite non promettono miracoli. Tuttavia, entrando in sintonia con la simbologia, aiutano a connettersi con archetipi cosmici che possono portare sollievo a varie patologie. Inoltre rigenerano energie che si collegano a livelli superiori di Coscienza, innalzando, a livello vibrazionale, le nostre acque interiori.
24,00
La lacrima della giovane comunista

La lacrima della giovane comunista

Giorgio Bona

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2022

pagine: 180

Inghiottito nel profondo di un lager, in una delle epoche più buie dell'egemonia culturale sovietica, in un momento storico in cui l'élite intellettuale tace e si gira da un'altra parte, Venedikt Erofeev scompare nel nulla lasciando dietro di sé un grande vuoto. Sarà un professore universitario a mettersi sulle sue tracce, decidendo di partire per Mosca alla ricerca di un perché e di un significato. Durante il lungo viaggio in treno che lo condurrà alla sua meta, il professore si interroga sulla vita di Erofeev, sulle sue opere censurate dal regime comunista, sulla tragicità del suo destino e sulla sua misteriosa fine. Dall'incontro con l'amante dello scrittore, poi, emergeranno pagina dopo pagina alcuni residui di un'esistenza travagliata e maledetta, sullo sfondo di una Russia completamente diversa da quella dei tempi moderni. La lacrima della giovane comunista è un romanzo intenso che conduce il lettore in un periodo travagliato e affascinante, in cui bellezza e splendore si fondono con i loro opposti. Dove l'ideologia e il male sembrano prevalere senza lasciare scampo a nessuno.
15,00
Chiedi alle nuvole chi sono

Chiedi alle nuvole chi sono

Giorgio Bona

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 160

Ha la scorza dura il vecchio Pipin Bonaveglia detto “il barba”, ha fatto la grande guerra, ha cercato di tirare a campare arrangiandosi come fanno i poveri cristi, ha sposato Esterina, messo al mondo Nico il Cit, poi è emigrato in Venezuela per unirsi al fratello Necu e lavorare per un fazendero. A Caracas lo aspetta un tragico destino: Necu viene ucciso a colpi di machete dal suocero contrario al matrimonio della bella figlia Mercedes con l’italiano, e Pipin finisce a Cartagena nel carcere Palomo dal quale fugge con l’aiuto del suo datore di lavoro in cambio della buonuscita. Tornato in Italia, a Salbeltrand nella Val di Susa, Pipin non si dà per vinto e tra alterne vicende dolorose – la perdita della moglie, molti affari andati male e continue sopraffazioni dai malviventi del luogo – riesce a vivere del povero patrimonio di una fattoria “spersa tra le montagne”.
15,00
L'oroscopo degli alberi

L'oroscopo degli alberi

Antonio De Bona

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 114

Potrà il gioco dell'oroscopo arboreo restituire agli uomini l'originaria innocenza vegetale? Dalla metafora degli uomini come "piante celesti" o delle piante come "uomini capovolti", ereditando l'antica solidarietà tra umani, natura e dèi, "L'oroscopo degli alberi" svela il carattere degli uomini e prevede il loro destino attraverso la tipologia dell'albero collegato al periodo della nascita.
13,00
Shenzhen. Architectural guide

Shenzhen. Architectural guide

Domenica Bona

Libro: Libro in brossura

editore: Dom Publishers

anno edizione: 2022

pagine: 288

38,00
Storie contro vento. Ricordi di donne del '900 nel Verbano

Storie contro vento. Ricordi di donne del '900 nel Verbano

Rosella Bona, Brunella De Angelis

Libro: Libro in brossura

editore: Tararà

anno edizione: 2023

pagine: 217

«Ognuno di noi vivendo traccia una linea, che si interseca con quella degli altri, a volte in modo anonimo. Le donne protagoniste di questo testo sono nate in un arco temporale che va dai primi anni fino alla metà del secolo scorso. Molte di loro hanno vissuto gli stessi drammi (la seconda guerra mondiale, l'emigrazione, le privazioni, la condizione di orfana...), altre hanno preferito rievocare una vita semplice, fatta di beni essenziali e di grandi valori, altre ancora la volontà di migliorare la propria condizione, il territorio, il mondo scolastico, in un impegno costante. Sono storie raccolte con difficoltà durante la pandemia, facendo i conti con il ripetersi delle restrizioni e le categorie fragili, a cui quasi tutte queste donne appartengono. Proprio a causa della pandemia alcune di esse sono state intervistate telefonicamente, in un caso abbiamo potuto contare su documentazione bibliografica e filmati, di altre hanno raccontato familiari ed amici. I racconti, soprattutto quelli in forma diretta, sono stati trascritti cercando di mantenere fedeltà alle forme e ai contenuti, rispettandone l'autenticità. Questo lavoro ha creato un connubio tra chi ama scrivere e chi desidera raccontarsi, promuovendo momenti di confidenza e di socialità, e ha offerto da un lato l'opportunità di rievocare e dall'altro spunti di riflessione su un periodo storico, in cui uno sfaccettato mondo femminile si muoveva tra restrizioni educative e un forte impulso ad essere parte attiva della società. Tutte le testimonianze hanno assolto comunque il compito di raccogliere tracce di vita, di storie individuali attraverso il racconto della loro esistenza. Storie che contribuiscono a scrivere la grande Storia» (dalla premessa).
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.