Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Duff McKagan

It's so easy e altre bugie

It's so easy e altre bugie

Duff McKagan

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2024

pagine: 400

Membro fondatore di Guns N’Roses e Velvet Revolver, Duff McKagan condivide in questo libro la storia della sua ascesa verso la fama e il successo. Un successo fatto di milioni di dischi venduti, concerti sold out in tutto il mondo, soldi e belle donne. Un successo inarrestabile che pretende comunque un suo dazio. Duff diventa un alcolizzato e un tossicodipendente e in più di un’occasione si trova vicinissimo alla morte. Con onestà brutale, McKagan – rockstar dalla personalità sincera, articolata e complessa – ci rende partecipi del suo incredibile viaggio attraverso il lato oscuro di una delle band più famose e apprezzate della storia del rock. Ritorna finalmente disponibile in italiano, l’autobiografia di Duff McKagan, bassista e membro fondatore dei leggendari GUNS N’ROSES! Con inserto fotografico.
22,00
Come essere un uomo (e altre illusioni)

Come essere un uomo (e altre illusioni)

Duff McKagan

Libro: Libro in brossura

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 223

Non verrebbe spontaneo rivolgersi a un veterano dei Guns N'Roses per chiedere consigli di vita, ma Duff McKagan non è il classico musicista rock. Come ci aveva già raccontato nel suo precedente libro a trent’anni si è ripulito da alcol e droghe, ha ripreso gli studi, imparato a gestire meglio i soldi, si è innamorato, è diventato padre, e si è rimesso in carreggiata. Dopo tante esperienze e tanti errori, ha capito come trovare un equilibro tra la famiglia e il lavoro, i viaggi e le attività imprenditoriali, le soddisfazioni e i sacrifici. In «Come essere un uomo (e altre illusioni)», Duff ci svela la vita quotidiana di un musicista di fama internazionale e condivide, con un candore e un umorismo disarmanti, tutto quello che ha imparato sulla strada per il successo, e come sia riuscito a realizzarsi sia dal punto di vista professionale che famigliare diventando un "bravo ragazzo del rock n'roll". Dai consigli più elementari, come "partire con una buona base" e "restare umili", alle tecniche per uscire dalla depressione e trasformare gli impulsi autodistruttivi in momenti produttivi, «Come essere un uomo» è la guida definitiva per non essere la classica rockstar dissoluta ma una persona felice, longeva e di successo.
18,00
It's so easy e altre bugie

It's so easy e altre bugie

Duff McKagan

Libro: Libro in brossura

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 330

Uno dei fondatori di Guns N' Roses e Velvet Revolver racconta la storia della sua scalata al successo e alla ricchezza, delle sue battaglie contro alcolismo e tossicodipendenza, del suo tracollo personale e della rinascita avvenuta in seguito a un percorso di disintossicazione unico. Nel 1984, all'età di vent'anni, Duff McKagan lascia la sua Seattle per seguire le proprie ambizioni musicali, ma soprattutto per scappare da una serie di morti per overdose di eroina che stava decimando la sua cerchia di amici più stretta all'interno della scena punk locale. Dopo qualche settimana passata a L.A. dormendo in macchina, risponde all'inserzione di un tale che si identificava unicamente come "Slash" ed è alla ricerca di un bassista. Poco tempo dopo nasce la band più pericolosa del mondo. I Guns N' Roses hanno venduto più di cento milioni di dischi. In "It's So Easy", Duff racconta l'improbabile percorso che ha portato i GN'R a registrare una serie di dischi multi-platino, a esibirsi negli stadi davanti a folle oceaniche e a ottenere il successo mondiale. Ma quel tipo di gloria può costare caro, e Duff e la band l'hanno scoperto sulla propria pelle. Quando i GN'R cominciarono ad andare a pezzi, anche Duff sentiva di essere finito. Ma la sua esperienza a un passo dalla morte per colpa dell'alcool si è rivelata lo spartiacque, il punto di svolta che lo ha portato a intraprendere un percorso di disintossicazione.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.