Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Donatella Ziliotto

Anelli di drago e altre storie

Donatella Ziliotto

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 110

Chi può combattere un drago? Chi può incontrare tre pirati al parco? Chi può vedere un film con le orecchie ben aperte? Una raccolta di storie ci farà scoprire che un bambino, con la sua enorme fantasia, può esplorare mondi e regni immaginari e vivere meravigliose avventure! Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Trollina, Perla e io Nano

Donatella Ziliotto

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

Ai margini della città, vicino al fiume, vivono i Selvagnoli. Loro non si nascondono, eppure nessuno li riconosce. Le loro principesse sono tutte belle e paffute, ma loro hanno sentito dire che una vera principessa dev'essere bionda ed esile... Così rapiscono una bimba della città, Perla, e al suo posto mettono Trollina, una delle loro. Ma saranno felici dello scambio? Tutti i bambini prima o poi si sentono piccoli come Pollicino o come Gulliver nel paese dei giganti. Ma prima o poi crescono e si sentono a loro agio fra le cose che un tempo apparivano grandi. E se non accade? Il ragazzo protagonista della seconda storia si accorge che non crescerà oltre e che la sua statura rimarrà per sempre quella che ha adesso. Eppure non si dispera perché scopre, per caso, che esiste un mondo pronto ad accoglierlo, dove può vivere avventure che gli altri non possono nemmeno immaginare... Donatella Ziliotto è sempre stata 'dalla parte dei bambini', che spesso si sentono emarginati come i Selvagnoli o inadeguati come in "Io, nano". In entrambi i racconti la loro diversità, però, risulterà essere la loro forza, la loro salvezza. Due piccole grandi storie indimenticabili, accomunate da un unico tema: l'attenzione per il 'diverso' e per i più deboli. Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Paura! Classici col brivido

Donatella Ziliotto

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2019

pagine: 224

I sedici racconti d'autore raccolti in questa antologia, nell'adattamento di Donatella Ziliotto, hanno in comune un'atmosfera da brivido e una derivazione letteraria, ma ogni storia è diversa dall'altra, perché la paura ha molteplici aspetti. Può nascere come un'inquietudine sottile e crescere di pagina in pagina, trasformandosi in terrore, oppure divampare come un incendio fin dalla prima riga, senza concedere un attimo di tregua. Età di lettura: da 10 anni.
14,50

Un chilo di piume un chilo di piombo

Donatella Ziliotto

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2016

pagine: 123

Trieste, 1940-1945. Fiamma è una ragazzina vivacissima e ironica: pattina nella piazza deserta durante gli allarmi, nasconde conigli in soffitta, sogna, legge, si diverte, si innamora. Anche in anni pieni di piombo. Il diario illuminante e originale di una protagonista che attraversa cinque anni di guerra senza sottovalutare pericoli e timori, ma conservando la voglia di vivere ogni momento della propria infanzia e adolescenza con gioia e curiosità. Prefazione di Bianca Pitzorno. Età di lettura: da 8 anni.
12,50

Cavallo d'aria

Donatella Ziliotto

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 48

Federico ha un amico segreto che, quando cala la notte, bruca le sue lenzuola fiorite e, quando si alza il sole, se ne sta appeso sopra il tavolo e fa colazione con lui. Se Federico racconta le barzellette, lui nitrisce, e se gli lancia un cornetto alla crema, lui lo afferra al volo. Che emozione poter cavalcare un amico così speciale! Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Mondo bambino

Donatella Ziliotto, Ugo Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2014

pagine: 84

Donatella Ziliotto ha scritto "Mondo bambino" molti anni fa, tra il 1958 e il 1960, in forma di brevi, folgoranti didascalie a corredo delle illustrazioni di Ugo Fontana. La forma poetica, la scelta delle parole che evocano immagini di una nitidezza esemplare e trasformano ogni tavola in una finestra aperta dove il presente e il passato si confrontano e scoprono di avere ancora molti punti in comune. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Il bambino di plastica

Donatella Ziliotto

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2009

pagine: 64

Dove si comprano i bambini? Ed è vero che conviene sempre acquistare quelli che hanno già otto anni compiuti? Che cosa ci fanno tre pirati al parco? E come ci si procurano degli anelli di drago? Lo scoprirai in questi racconti buffi e surreali, teneri e un po' ribelli per veri, intrepidi cacciatori di sogni. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

Mister Master

Donatella Ziliotto

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2009

pagine: 108

Non è male essere un Omino di ferro smaltato che fa da insegna a un'osteria in un porto del Nord. Certo, è noioso osservare il mondo sempre dalla stessa prospettiva. Mister Master, dal suo cerchio, non riesce a vedere neanche un po' di mare o di cielo, figuriamoci la luna! Se solo riuscisse a dondolare un po' di più... Ma un giorno si libera per iniziare un avventuroso viaggio verso il Sud. Incontrerà creature straordinarie: una cicogna che parla egiziano, il Porcigno e un Pasticcere un po' matto. Ognuno racconterà la sua storia e, al ritorno, Mister Master vedrà il mondo con occhi diversi... Età di lettura: da 9 anni.
8,00

I Selvàgnoli

Donatella Ziliotto

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2005

pagine: 80

Ai margini della città, vicino al fiume, vivono i Selvagnoli. Loro non si nascondono, eppure nessuno li riconosce. Le loro principesse sono tutte belle e paffutelle, ma loro hanno sentito dire che una vera principessa dev'essere bionda ed esile... Così rapiscono una bimba della città, Perla, e al suo posto mettono Trollina, una delle loro... Il libro, già pubblicato, è il preferito dalla stessa autrice e ora viene riproposto da Salani.
6,50

Tea Patata

Donatella Ziliotto

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2003

pagine: 96

Tea, cinque anni nel '68, respira appieno il clima del cambiamento sociale che la sua famiglia ha abbracciato senza esitazioni. La mamma psicologa lascia i figli a vivere da soli per convinzione e per esperimento, il padre clarinettista è sempre assente e anche quando c'è è immerso nel suo mondo di note, i tre fratelli più grandi sono figli del loro tempo e tanto diversi da lei: la Grande Caterina, Calamity Re e il Frenetico Giò si adattano con entusiasmo alla vita libera e sempre un po' improvvisata. Solo Tea soffre, lei che è lenta e rotondetta tanto quanto loro sono asciutti e scattanti. La mamma crede che sia per colpa del suo segno zodiacale, incline al romanticismo... Età di lettura: da 10 anni.
7,50

La servetta

Donatella Ziliotto, Fabian Negrin

Libro: Copertina rigida

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2007

pagine: 32

"Ori, iso, anci, ale, asco ino, canterellava fra sé la servetta, sempre allegra, correndo per le strade con la giacca della padrona che le arrivava ai piedi". Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Mister Master

Donatella Ziliotto

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1992

pagine: 62

7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.