Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Donatella Caprioglio

Mura sensibili. Psicologia dell'abitare

Mura sensibili. Psicologia dell'abitare

Donatella Caprioglio

Libro: Libro in brossura

editore: SplendidaMente

anno edizione: 2022

pagine: 408

20,00
L'amore inabitabile

L'amore inabitabile

Donatella Caprioglio

Libro: Libro in brossura

editore: SplendidaMente

anno edizione: 2021

pagine: 234

Donatella Caprioglio è psicologa, psicoterapeuta e scrittrice. Veneziana, vive tra la Puglia e Parigi dove insegna all’Università di Medicina Bobigny Paris 13 “Tecniche di Sensibilizzazione all’Ascolto e Psicopatologia Del Neonato”. Insegna alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova e all’Ecole Superieure d’Architecture della Villette (Parigi) “Psicologia dell’Abitare” e tiene seminari sull’argomento in collaborazione con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri. Ha fondato il “Caffè con i Genitori” per il sostegno alle famiglie e per creare una cultura di prevenzione dei disturbi infantili. In Puglia ha creato “l’Accademia degli Inquieti”, luogo di incontro e scambi culturali di differenti orizzonti. Specialista nell’infanzia, ha creato in Italia, Francia, Polonia e Vietnam dei centri di accoglienza e ascolto chiamati “LA PORTA VERDE” per genitori e bambini. Di recente ha creato " I Caffé dell'Abitare", spazi virtuali aperti a tutti, per parlare del proprio abitare/abitarsi. E’ impegnata nella formazione di professionisti in Italia e all’estero. Ha pubblicato Bambini, Edizioni la Melusina, Roma 1999; “La parola ai bambini”, Mazzanti Editori, Venezia, 2003; “Non c’è la faccio più – Ducecento risposte ai genitori in crisi”, Edizioni Armenia, Milano, 2006; “Un’altra donna. Viaggio interiore al tempo della menopausa”, Palomar Edizioni, Bari, 2006; “Vai ma resta ancora. La difficoltà di separarsi dai propri figli”, Edizioni Mondadori, 2007; “Nel cuore delle case”, Edizioni Punto d’Incontro, 2012; “Padri e figlie”, Schena Editore, 2016. I suoi libri sono stati tradotti e pubblicati in altri paesi.
15,00
Padri e figlie. L'eclissi di uno sguardo

Padri e figlie. L'eclissi di uno sguardo

Donatella Caprioglio

Libro: Copertina morbida

editore: Schena Editore

anno edizione: 2016

pagine: 206

Qual è il peso del padre nel divenire di una donna? Quale importanza hanno il suo sguardo e la sua parola nella costruzione dell'identità di una figlia? Quale influenza esercita sulle sue future relazioni affettive? Siamo tutte figlie dei nostri padri, ma dobbiamo un giorno prendere distanza da questo legame più o meno leggero, per diventare noi stesse. Presente, assente, protettivo, tossico o idealizzato, tutti i padri o quasi sfilano nei racconti dell'autrice. Attraverso delle storie personali ed universali, Donatella aiuta i suoi lettori a tradurre e comprendere il loro passato per affrancarsi meglio, non temendo di affermare che è il padre che crea la futura donna.
15,00
Non ce la faccio più!

Non ce la faccio più!

Donatella Caprioglio

Libro: Copertina rigida

editore: Pan Libri

anno edizione: 2006

pagine: 288

Partendo proprio dalle domande concrete che ogni genitore potrebbe porle dall'alimentazione alla scuola, dall'aggressività alla sessualità - l'autrice invita alla ricerca della strada per allevare i figli, dai primi mesi all'adolescenza, nel rispetto dell'individualità e della personalità di ciascuno. Questo libro raccoglie più di 200 domande e risposte rivolte da mamme, papà, nonni, insegnanti, ma anche dai ragazzi, sui piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. È un invito alla riflessione per condividere con altri delle difficoltà che molto spesso pensiamo di sopportare in solitudine.
14,50
La parola ai bambini

La parola ai bambini

Donatella Caprioglio

Libro: Libro in brossura

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2003

pagine: 164

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.