Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Didier Bodart

Rubens

Rubens

Didier Bodart

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Pieter Paul Rubens (1577-1640) è il massimo pittore fiammingo del suo tempo. Nato in Germania si trasferisce giovanissimo con la famiglia ad Anversa, dove passa dal protestantesimo al cattolicesimo. Nel 1600 compie un viaggio in Italia, dove rimane otto anni tra Mantova, Venezia, Roma e Genova. La sua formazione classica si indirizza verso lo stile che contribuisce a formare, il Barocco. Diviene il prototipo dell'artista ricco e famoso, colto e ben introdotto nelle corti di tutta Europa. Il suo stile elegante, solenne e teatrale, capace di tenere insieme naturalismo e piacevolezza decorativa detterà le regole della pittura per l’intero secolo XVII.
14,00
Rubens

Rubens

Didier Bodart

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 48

La presente pubblicazione è dedicata a Pieter Paul Rubens (1577-1640), il massimo interprete del Barocco in pittura. La straordinaria vitalità dell'immaginazione e la sontuosa materia pittorica di un infaticabile viaggiatore, richiesto dalle corti europee, sono raccontate in un'agile e pregnante sintesi.
6,90
Dessins de la collection Thomas Ashby à la Bibliothèque Vaticane
90,00
Van Dyck

Van Dyck

Didier Bodart

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1999

pagine: 48

La presente pubblicazione è dedicata ad Antonie van Dick (Anversa 1599 Londra 1614). Una carriera molto rapida per un talento non comune e una formidabile capacità di lavoro. Diventa pittore ufficiale alle corti di Anversa e di Londra. Pale d'altare, scene mitologiche: ogni terreno è buono per una produzione vastissima, svolta in diretta concorrenza con quella di Rubens. Ma si dedica soprattutto al ritratto, nel solco della grande tradizione fiamminga.
6,90
Rubens

Rubens

Didier Bodart

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 52

5,90
Caravaggisti

Caravaggisti

José-Miguel Sanchez Perez, Emilio Alfonso, Didier Bodart, Alfred Moir, Pierre Rosenberg

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 50

Nella presente pubblicazione un gruppo di studiosi di chiara fama analizza il fenomeno dei caravaggisti in Italia, Francia, Paesi Bassi e Spagna. Un contributo di approfondimento sulle diverse modalità di accoglienza riservate alla lezione di Caravaggio dalla generazione dei pittori immediatamente successiva.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.