Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di DE BELLO

La Divina Commedia 3.0

La Divina Commedia 3.0

Daniele Bello, Beatrice Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Astro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Leggere Dante non è mai stato così divertente! Questo racconto nasce dall’idea di interpretare la Divina Commedia in chiave fiabesca; una parodia scritta in un linguaggio adatto ai più giovani, per introdurre al mondo della grande letteratura. Una ragazza, Chiara, si addormenta sui libri prima di un’importante interrogazione in italiano. Sogna di ritrovarsi nella selva oscura e l’unico modo per uscirne è affrontare lo stesso viaggio descritto dal poeta, dall’Inferno fino al Paradiso. Gli autori (padre e figlia) si divertono, tra gag esilaranti e citazioni in chiave moderna, a riscrivere il più fantastico viaggio nell’Aldilà, in una versione rivista dalla sensibilità degli adolescenti di oggi. Il testo contiene anche appendici che spiegano le principali tematiche dantesche: l’amor cortese; la faida guelfi e ghibellini; la filosofia di Aristotele; il geocentrismo tolemaico e altri approfondimenti per le spiegazioni sia a scuola, sia in famiglia. Età di lettura: da 10 anni.
13,90
Intervalli di tempo nello spazio di una piuma

Intervalli di tempo nello spazio di una piuma

A. Di Bello

Libro: Libro rilegato

editore: Ianieri

anno edizione: 2018

pagine: 152

"Un artista. Un incontro virtuale su facebook. Guardo le sue opere. Si apre un mondo! Prendo la matita, un vecchio quaderno il pensiero entra nella mano l’immagine si fa parola."
14,50
Le peliadi di Euripide. Introduzione, testo, traduzione e commento
35,00
Bèllo Segnù. Il breviario. Grandi classici e inediti con traduzione per i «foresti»
8,00

Dio attraversa la città

Tonino Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2024

pagine: 64

Zaccheo e Maria sono le figure attorno cui si sviluppano le due meditazioni che compongono il libro e tratteggiano l’amore di un Dio che ci cerca e ci chiama per nome. Spesso nel Vangelo Gesù attraversa città per raggiungere l’essere umano lì dove si trova. Gesù è il Dio fattosi vicino a noi, in lui è profonda la solidarietà con il mondo, con la storia, con la geografia degli uomini, soprattutto di quelli poveri ed emarginati. Don Tonino scava in questi episodi dei Vangeli con il suo caratteristico stile e la sua radicalità nel portare la Parola nell’oggi di ciascuno di noi, anche attraverso riferimenti a vicende reali. E’ la nuova edizione economica del libro in edizione regalo, pubblicato con il titolo “L’attesa si fa danza”.
6,00
Quella notte a Efeso. Lettera a Maria

Quella notte a Efeso. Lettera a Maria

Antonio Bello

Libro

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2023

pagine: 40

Don Tonino Bello immagina di incontrare Maria a Efeso, dopo la morte e resurrezione del Figlio, instaurando con lei una conversazione sul senso dell'oltre, della vita, della sofferenza. Coglie in Maria, e fa cogliere al lettore, la dimensione intima di un dialogo dove, come scrive Rosanna Virgili nella prefazione a questa edizione, siamo in un altro tempo perché: “C’è un tempo in cui i figli hanno bisogno delle madri e un tempo in cui le madri hanno bisogno dei figli. In cui i ruoli si scambiano." Don Tonino entra così nelle corsie d’amore della Madre, nelle sue struggenti nostalgie, la spinge a riflettere, a rivedere, a capire quei discepoli amati dal Figlio, ormai tutti divenuti suoi figli adottivi. Un testo breve, ma intenso, che ci aiuta - quasi ce ne fosse ancora bisogno, a cogliere la dimensione spirituale profonda di don Tonino Bello e il suo amore per Maria, donna di frontiera, di pace, di futuro. Prefazione di Rosanna Virgili.
8,00
Compendio di diritto sanitario

Compendio di diritto sanitario

Valerio Bello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2023

pagine: 528

Il Compendio ricostruisce tutto il diritto sanitario, dando atto, in particolare, delle numerose e fondamentali novità introdotte dalla legge 5 agosto 2022, n. 118 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) in materia di revisione e incremento della trasparenza dei criteri di accreditamento e di convenzionamento delle strutture private nonché del monitoraggio e la valutazione degli erogatori privati convenzionati, di rimborsabilità dei farmaci c.d. equivalenti, di revisione del sistema di produzione dei medicinali emoderivati da plasma italiano, di selezione della dirigenza sanitaria e di formazione manageriale in materia sanità pubblica, nonché delle più rilevanti questioni giurisprudenziali sorte attorno a tutti gli istituti trattati nel presente volume.
30,00
ChatGPT for dummies

ChatGPT for dummies

Bonaventura Di Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: XVIII-174

La guida indispensabile per usare l'Intelligenza Artificiale con ChatGPT. Se vi state chiedendo cosa sia ChatGPT e come possa rivoluzionare il modo in cui svolgete compiti di ogni genere, questo è il manuale che fa per voi. Con una serie di esempi pratici imparerete rapidamente le tecniche di interrogazione dell'Intelligenza Artificiale alla base di ChatGPT, ottenendo un aiuto prezioso nel quotidiano, per le attività professionali e per quelle scolastiche. Con un linguaggio chiaro e numerosi esempi pratici, questa guida vi permetterà di capire e usare nel modo più efficace la potenza e la flessibilità di ChatGPT, trasformandolo in un assistente virtuale di altissimo livello.
18,90
(In) giustizia digitale. Un itinerario su tecnologie e diritti

(In) giustizia digitale. Un itinerario su tecnologie e diritti

Barbara G. Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2023

pagine: 120

Le trasformazioni sociali che derivano dalla nuova realtà digitale costituiscono occasioni propizie per riflettere su alcuni aspetti fondamentali della teoria giuridica, nonché sull'effettività dei diritti e sulla necessità di aggiornarne l'elenco e l'applicazione in chiave contemporanea. In particolare, il volume tratteggia un itinerario volto a indagare le tutele dei diritti (tra cui il diritto alla libertà di espressione), la protezione contro il discorso d'odio e le discriminazioni (ovunque avvengano) e la dimensione partecipativa della rete, a partire dalla configurabilità del cruciale diritto di accesso universale a Internet. Senza quest'ultimo a vari segmenti della popolazione è precluso l'esercizio della "piena cittadinanza". Si tratta, dunque, di fare i conti con luci e ombre degli effetti della tecnologia: se, da un lato, essa può determinare la promozione della "giustizia sociale", dall'altro, può trasfigurarla in "ingiustizie" anche molto profonde.
15,00
Ceccardo Roccatagliata Ceccardi. Diario di un viandante solitario. L'ulteriore coscienza

Ceccardo Roccatagliata Ceccardi. Diario di un viandante solitario. L'ulteriore coscienza

Francesca Bello

Libro: Libro rilegato

editore: Futura Libri

anno edizione: 2023

pagine: 152

Perché scrivere un romanzo su Ceccardo Roccatagliata Ceccardi? Perché è stato uno dei letterati più importanti e più sfortunati della nostra letteratura. Perché se è vero che aveva un’indole focosa, è vero anche che la sorte gli è stata così avversa da ridurlo agli stenti. Sono gli ultimi due mesi di vita del poeta. Egli fa un bilancio delle speranze, degli entusiasmi, degli errori di tutta una vita. Interrogativi, dubbi sul proprio vissuto. Un racconto sul tentativo di “esistere” in qualche modo, lontano da ogni certezza. Il tono amaro e graffiante, talvolta anche crudele con cui analizza la propria esistenza, può avere un risvolto consolatorio per chi come lui si trova in una “vita difficile”. Un romanzo psicologico, onirico, introspettivo in cui il lettore potrà ritrovare se stesso.
17,00
Cucina naturale in fiaba

Cucina naturale in fiaba

Nicoletta Bellò

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 177

Le storie di Cosetta Trizio, ambientate con gran sentimento nel Boschetto Millefoglie, raccontano le tenere avventure di due bimbi e dei simpatici animaletti che vi abitano. La puzzola Rosy, gli scoiattoli Polly e Teo, il leprottino Bombo e i ricci ci accompagnano tra fornelli e natura attraverso le quattro stagioni, illustrate dagli acquerelli di Cristiana Zola. Con ogni storia, una ricetta di cucina naturale, dolce e salata, di Nicoletta Bellò.
19,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.