Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di DAVIS CUSSOTTO

Il passaparola per un dental team di successo

Il passaparola per un dental team di successo

Davis Cussotto, Erika Leonardi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 204

In anni contrassegnati dal proliferare delle cliniche dentali e dal turismo odontoiatrico, gli studi odontoiatrici di valore per continuare a prosperare devono investire su qualità clinica, competenze organizzative e capacità relazionali. Se ben armonizzati tra loro, questi sono i fattori chiave per pazienti soddisfatti che diventeranno spontaneamente “apostoli” pronti a testimoniare il loro giudizio positivo presso amici, familiari, estranei. È questa la forza del passaparola, il canale di marketing più potente su cui contare. Il passaparola è la voce diretta di chi ha ricevuto ascolto ed empatia in ogni fase del rapporto (pre-servizio, fase clinica, post-servizio), grazie anche a un dental team attento e coinvolto, dove tutti giocano la loro parte. È il racconto di un cliente felice che sceglie di condividere la propria esperienza e le proprie emozioni con gli altri, di persona o sempre più spesso online, dove il processo va adeguatamente monitorato e gestito. Online infatti il cosiddetto word of mouth si trasforma nell’ancor più potente word of click, il passaparola digitale tipico dell’Influencer marketing. Essenziale diventa quindi la cura della propria presenza in rete grazie agli strumenti offerti da Google, l’uso dell’email, gli ormai irrinunciabili sito web e fanpage Facebook, senza trascurare le app di messaggistica come WhatsApp.
14,90
Digital marketing per odontoiatri. Farsi scegliere dal paziente sul web

Digital marketing per odontoiatri. Farsi scegliere dal paziente sul web

Davis Cussotto, Jacopo Matteuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 112

Ogni giorno in Italia viene ricercata 13.000 volte su Google la stringa di parole dentista e impianti e 12.000 volte quando cambio i dentini da latte. Il web brulica di persone alla ricerca di informazioni sanitarie per risolvere un problema personale o di un loro congiunto. Per il dentista oggi è indispensabile essere presente là dove i pazienti cercano informazioni sulla propria salute. Google e Facebook sono perciò diventati strumenti di lavoro importanti come la turbina. Questo libro fornisce consigli e strumenti per utilizzare al meglio i mezzi offerti dal web e per promuovere efficacemente la propria attività sui social media.
14,90
Le infezioni nello studio odontoiatrico. Manuale operativo di prevenzione del contagio per odontoiatri, igienisti e ASO

Le infezioni nello studio odontoiatrico. Manuale operativo di prevenzione del contagio per odontoiatri, igienisti e ASO

Viviana Cortesi Ardizzone, Davis Cussotto, Andrea Gianmarco Tuzio

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il rischio di infezione da COVID-19 è particolarmente elevato negli studi odontoiatrici. Lo spazio nell’ambiente di lavoro e le caratteristiche delle procedure non permettono di mantenere un ottimale distanziamento interpersonale. Molti interventi odontoiatrici frequenti nella pratica clinica, come l’ablazione del tartaro, producono aerosol che possono contenere agenti patogeni. Le particelle sospese nell’aria possono essere inalate e contaminano le superfici. L’analisi del rischio biologico indica che le misure di igiene e sicurezza attuate in condizioni normali non bastano durante l’emergenza sanitaria da COVID-19. Nella fase attuale il trattamento dell’aria nelle sale operative e l’uso dei dispositivi di protezione individuale assumono un’importanza decisiva. Questo manuale prende in considerazione i rischi specifici dell’attività negli studi odontoiatrici e descrive le precauzioni da adottare per la protezione di medici, operatori sanitari e pazienti. Il testo fornisce chiarimenti sui principali temi legati alla sicurezza sul lavoro: dal documento di valutazione dei rischi alla sorveglianza sanitaria; dai metodi di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione alla formazione del personale.
19,90

Digital marketing per odontoiatri. Farsi scegliere dal paziente sul web

Davis Cussotto, Jacopo Matteuzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 120

Il libro - ampiamente rinnovato in questa seconda edizione - si rivolge a odontoiatri, staff manager e personale di segreteria. Esso fornisce le chiavi e le basi concettuali per realizzare in prima persona o per coordinare una web agency nella realizzazione di una strategia di Digital marketing che preveda l'inbound marketing attraverso la produzione di contenuti di valore pensati appositamente per il potenziale cliente per "attirare" le persone verso lo studio, creando soddisfazione prima del contatto diretto; definire un target di ascolto e monitorare la qualità e il ritorno delle azioni sul web; essere presente là dove i pazienti ci cercano: Google, YouTube, blog, Instagram, Facebook, TikTok, WhatsApp. È stato inoltre inserito l'utilizzo del profilo attività di Google (prima Google My Business) che riveste grande importanza per un'azienda come lo studio odontoiatrico fortemente legata al territorio. Viene infine descritto il ruolo all' interno del team di lavoro del Social Media Manager.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.