Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di David Meerman Scott

Fanocracy. Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

Fanocracy. Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

David Meerman Scott, Reiko Scott

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 256

In questa guida innovativa David Meerman Scott - a quattro mani con la figlia Reiko - disegna una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, capace di approfondire le ultime tendenze del branding, ponendo al centro della riflessione la fidelizzazione del cliente intesa come conoscenza, condivisione e community. Valori fondamentali da cominciare a vivere, in primo luogo, all'interno delle aziende: i primi fan dovranno essere, infatti, i dipendenti stessi, che devono essere responsabilizzati per iniziare così a provare passione per quello che fanno. Perché è la fedeltà il motore che rende tutti noi partecipi, sia in veste di collaboratori sia in qualità di clienti, come quando tifiamo per una squadra e ci sentiamo parte delle sue vittorie e sconfitte. Interviste a imprenditori, esempi di start-up innovative e organizzazioni no profit, storie di aziende grandi e piccole del mercato statunitense ma anche italiano ed europeo, vi consentiranno di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel vostro business le teorie descritte nella versione italiana di Fanocracy: per partire subito a creare il vostro fandom. L'edizione italiana ha un'introduzione di Cristiano Carriero e casi di studio di aziende e start-up italiane, come Banca Ifis, Brasilena, Burger King, FAGE e Taffo.
24,90
Marketing e PR. Le nuove regole per comunicare e raggiungere il pubblico

Marketing e PR. Le nuove regole per comunicare e raggiungere il pubblico

David Meerman Scott

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 360

La comunicazione evolve continuamente e stare al passo con gli ultimi trend dei social media, le più recenti app e le novità tecnologiche sembra impossibile. Questo libro racconta tutto quello che c’è da sapere per impedire che un prodotto o servizio si perda nel disordine digitale e insegna come comunicare direttamente al pubblico di riferimento. L'autore guida il lettore passo dopo passo, mostrando come ottenere il massimo dalla comunicazione sul Web, utilizzare strumenti e tecnologie all’avanguardia e trasmettere il proprio messaggio alle persone giuste al momento giusto. Vengono illustrate le più recenti ed efficaci strategie per le PR, il marketing e la comunicazione al cliente, così come la possibilità di sfruttare applicazioni di Intelligenza Artificiale per automatizzare operazioni di routine e le modalità per costruire campagne efficaci attraverso l’analisi di casi di successo. Una guida al marketing di oggi e di domani, completa di tecniche e metodi innovativi, per chi vuole rimanere al passo e non perdere opportunità di business.
34,90
Le nuove regole del marketing e delle PR

Le nuove regole del marketing e delle PR

David Meerman Scott

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2011

pagine: 400

Come conquistare il mercato nell'era del web 2.0 senza dilapidare ingenti somme di denaro in strategie poco efficaci? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, ma questo volume ci riesce. Società di capitali, piccole imprese e realtà non profit possono realizzare i propri obiettivi raggiungendo direttamente gli acquirenti. Prima dell'avvento del web c'erano solo tre modi per farsi notare: investire nell'advertising, supplicare i media mainstream affinché parlassero della propria attività e assoldare un esercito di venditori che praticasse il porta a porta. Oggi le tecniche dell'interruzione e della coercizione non sono più le uniche da applicare: il successo arriva anche dalla Rete, che ha cambiato le regole del gioco. Nella realtà di blog e social media vincono coloro che catturano i clienti con contenuti web persuasivi, prodotti da chi sa ragionare come un editore e porsi come un leader di pensiero. Ci sono nuove regole che governano il marketing e le relazioni pubbliche. Ci sono anche nuove tecniche che nessuno può esimersi dall'attuare. Con una cinquantina di casi di studio, che toccano i settori più disparati e spaziano dalla vittoria alle presidenziali statunitensi di Barack Obama a quella della piccola azienda che infastidisce i colossi di mercato, questo volume fornisce gli strumenti per trasformare il proprio business e migliorare la propria vita.
22,00
Le nuove regole del marketing e delle PR

Le nuove regole del marketing e delle PR

David Meerman Scott

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 428

Aiuta la tua azienda a crescere con la nuova edizione di questo classico del business! Il libro è stato completamente aggiornato. Imparate a usare i nuovi strumenti e le tecniche più innovative per comunicare direttamente in tempo reale con i vostri clienti, migliorare la vostra visibilità online e aumentare le vendite. Questo libro è pensato per offrire a professionisti, imprenditori, proprietari di aziende e docenti di marketing una serie di strategie spiegate in modo pratico, che possono essere adottate fin da subito. In questa nuova edizione David Meerman Scott presenta una serie di nuovi esempi di casi di successo ottenuti da aziende di tutto il mondo, fornisce informazioni aggiornate su tecniche come l'inbound marketing e il content marketing, e propone le ultime novità su social network come YouTube, Twitter, Facebook, Instagram, Snapchat e LinkedIn. Le nuove regole del marketing e delle PR è la guida ideale per chi desidera portare l'attenzione dei clienti sui propri prodotti, servizi o idee a un costo enormemente inferiore rispetto ai tradizionali programmi di marketing.
29,90
Le nuove regole delle vendite. Come usare agile selling, engagement in tempo reale, big data, contenuti e storytelling per aumentare il vostro business

Le nuove regole delle vendite. Come usare agile selling, engagement in tempo reale, big data, contenuti e storytelling per aumentare il vostro business

David Meerman Scott

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 258

In questi ultimi anni vendite e servizi sono cambiati in modo radicale. Buyer e clienti potenziali possono accedere a un'infinità di informazioni su aziende e prodotti; i contenuti online stanno sempre più diventando uno dei principali fattori di spinta del commercio. Oggi, tutti coloro che lavorano nel campo delle vendite o dei servizi alla clientela devono avere nuove competenze, ma purtroppo molte aziende sono ancora legate a modelli ormai completamente superati. In questo suo nuovo libro David Meerman Scott spiega qual è il nuovo panorama e offre consigli e suggerimenti preziosi a tutti coloro che desiderano restare al passo con queste nuove regole.
27,90
Nuove regole marketing. Come usare social media, video online, app mobile, blog, comunicati stampa e marketing virale per raggiungere i clienti

Nuove regole marketing. Come usare social media, video online, app mobile, blog, comunicati stampa e marketing virale per raggiungere i clienti

David Meerman Scott

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 410

La guida al futuro del marketing è tornata con i trend digitali più aggiornati in fatto di marketing e PR. Il libro analizza i nuovi strumenti e spiega le nuove tecniche per comunicare in maniera diretta con i clienti, per aumentare la visibilità online e per incrementare le vendite. Ai professionisti come agli imprenditori, ai titolari d'azienda come ai docenti, questa guida offre strategie utili e immediatamente realizzabili. In questa quarta edizione, completamente rivista e aggiornata alle ultime tendenze del marketing, l'autore offre i più moderni casi di successo da tutto il mondo, prende in esame i tool più diffusi e recenti, come le infografi che e il photosharing attraverso Pinterest e Instagram, e fornisce nuove informazioni su social media come YouTube, Twitter, Facebook e LinkedIn. Ancora una volta David Meerman Scott dà i consigli più utili per fare il marketing di qualsiasi prodotto, servizio o idea, a un costo molto più basso rispetto ai tradizionali piani di marketing e PR che propongono le agenzie.
28,00
Sintonizzatevi! Le nuove frequenze del mercato

Sintonizzatevi! Le nuove frequenze del mercato

Craig Stull, Phil Myers, David Meerman Scott

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2009

pagine: 272

Successi planetari come Blackberry o iPod sembrano irraggiungibili, ma non è la fortuna, la creatività geniale o un ottimo marketing a farli emergere. Sono prodotti o servizi che le persone comprano perché risolvono i loro problemi e rendono le loro vite migliori; sono sulla lunghezza d'onda di chi li deve usare; rispondono ai bisogni e alle richieste che i consumatori inviano sulle frequenze delle aziende "sintonizzate". Al contrario, chi non è connesso e continua a spingere prodotti non richiesti dai clienti è destinato a fallire, a non risuonare nell'etere del mercato. Questo è il messaggio di "Sintonizzatevi!", testo di marketing che, con un semplice metodo in 6 passi e attraverso dozzine di esempi di vita reale e di imprese come Ford, Apple, GE, Red Bull, Google - insegna a: identificare i problemi non risolti; individuare le diverse tipologie di clienti; quantificare l'impatto dei propri prodotti e servizi sui consumatori; creare esperienze realmente innovative; comunicare idee di grande richiamo; stabilire un contatto autentico. Tutti possono utilizzare il modello, che funziona per aziende grandi e piccole, ma anche per medici, politici e rockstar...
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.