Libri di Daniele Massa
Colture fuori suolo. Idroponica e coltivazione in substrato
Luca Incrocci, Fernando Malorgio, Daniele Massa, Alberto Pardossi
Libro: Libro in brossura
editore: Edagricole
anno edizione: 2022
pagine: 330
Il libro affronta tutti gli aspetti e metodiche relativi a questa tecnica di coltivazione. Si analizzano i principali substrati utilizzati e le loro proprietà chimico-fisiche, le possibili soluzioni impiantistiche, i metodi di calcolo relativi alle soluzioni nutritive e infine la gestione della reintegrazione idrica e minerale della coltivazione. Nella parte speciale vengono illustrate in dettaglio le tecniche applicate per le principali colture, per specie o per gruppi di specie, anche attraverso case histories reali. Per approfondire ulteriormente gli aspetti pratici, sono stati descritti anche alcuni software applicativi gratuiti, sviluppati dagli Autori nell’ambito della loro attività di ricerca, per la gestione quotidiana dell’impianto.
Danza d'amore
Daniele Massa
Libro: Copertina morbida
editore: EIL Editrice Italia Letteraria
anno edizione: 2006
pagine: 144
Scarpe rotte e pur bisogna andar. Giornate del tempo di guerra
Giovanni Pecunia, Daniele Massa
Libro: Copertina morbida
editore: Darsena
anno edizione: 2005
pagine: 224
Amare... infinito presente
Daniele Massa
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2013
pagine: 126
Gianluca, rappresentante di commercio, ormai prossimo al matrimonio, si ritrova quasi per caso in un isolato agriturismo dell'entroterra ligure, dove conosce Ilaria, giovane biologa laureanda che sconvolgerà la sua monotona vita in un crescendo di emozioni nuove ed inaspettate, fino ad un epilogo aperto e sconvolgente.
Gli acchiappasogni
Daniele Massa
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2010
pagine: 100
Quattro amici, vecchi compagni di scuola, si ritrovano per rivivere insieme l'esperienza di una memorabile vacanza trascorsa in Sardegna dieci anni prima. L'idea di poter ripetere quell'avventura con la stessa spensieratezza dei vent.anni si rivela però presto un'utopia: i quattro si scopriranno profondamente cambiati, segnati rispettivamente dalle diverse esperienze di vita vissute e la settimana di villeggiatura si trasformerà per ognuno in una vera e propria resa dei conti con il proprio destino.