Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Daniele Lo Rito

Manuale di iridologia di base

Daniele Lo Rito, Lucio Birello

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2022

pagine: 272

L'iride è una speciale carta topografica che riproduce, nel suo piccolo, tutta la mappa del corpo umano, la sua anatomia, le sue funzioni: vi sono trascritti la salute dei nostri organi e il benessere dell'anima. A decodificarne i segreti è preposto l'iridologo, che, in base alle macchie e alle sfumature cromatiche dell'iride o alla forma della corona, riesce a individuare il tipo di costituzione del paziente e i possibili segni evolutivi delle sue patologie, scoprendo molte volte le cause di quei disturbi che, pur con l'aiuto delle più moderne analisi cliniche, sfuggono a una sicura definizione. L'iridologia è una tecnica diagnostica ormai affermata e riconosciuta come efficace metodo esplorativo del nostro stato di salute fisico ed emotivo. Guardarsi negli occhi è un gesto di affetto per gli innamorati, ma per un medico iridologo è la prima tappa verso la guarigione. Attraverso l'iride è possibile prevenire, diagnosticare e guarire il nostro corpo.
19,00

Guardarsi negli occhi e riconoscere se stessi. L'iridologia diventa un'esperienza di autoconsapevolezza. Il counseling iridologico

Daniele Lo Rito, Simona Sottili

Libro

editore: Nicomp Laboratorio Editoriale

anno edizione: 2021

pagine: 166

Nell'epoca attuale, attraverso la nuova tecnologia, la rete, i social è diventato sempre più di tendenza dare una grande importanza all'immagine di sé. Attraverso immagini, spesso anche ritoccate, inviamo l'immagine artefatta di noi stessi aspettandoci consenso, approvazione, nuove relazioni o addirittura speriamo di influenzare i gusti o gli acquisti degli altri. L'immagine di sé fa un viaggio virtuale nel mondo, per il mondo; ma cosa rimane a noi stessi? Guardarsi negli occhi e riconoscere se stessi narra di un viaggio che nasce dall'osservazione delle iridi, i nostri occhi nel profondo. L'iridologia e il counseling i due remi che in armonia indirizzano, come su una barca, un viaggio verso il porto sicuro su cui approdare; il nostro mondo interiore. Attraverso le iridi si può percepire l'unicità e l'autenticità di ogni essere umano, i bisogni reali, i punti di forza e di fragilità, le preferenze nei gusti sensoriali, oggi spesso intorpiditi (olfatto, gusto e tatto in particolare). In questo libro vengono raccontate esperienze che confermano come il viaggio verso il dentro passa anche attraverso il corpo, le emozioni, i sensi, le narrazioni e la condivisione con gli altri esseri umani. Grazie all'empatia i nostri simili possono essere grandi specchi per riscoprire chi siamo, e sviluppare intelligenza emotiva. Tutto verso il dentro, le iridi ancora per affermare la propria essenza e divenire coscienti, da bruco a farfalla! Professionisti e facilitatori di salute e benessere potranno trovare strumenti utili per migliorare la comunicazione, la creatività e quindi la relazione d'aiuto; coloro che sentono l'importanza di cogliere l'essere umano nella sua totalità tra il mondo materiale e quello sottile potranno trovare conferme, o nuove domande.
25,00

Astrologia custode del tempo. Il codice della salute

Arturo Zorzan, Daniele Lo Rito

Libro: Copertina morbida

editore: Chiaraceleste

anno edizione: 2016

pagine: 165

L'astrologia non cessa di stupire per i suoi infiniti impieghi e modi in cui può essere declinata. È il caso di questo studio, che ha impegnato i suoi autori per più di trent'anni. Tramite il metodo dell'antiscia e della controantiscia e le 28 fasi lunari, unendo l'astrologia al sapere medico, hanno elaborato uno schema interpretativo che fa riferimento agli studi delle neuroscienze sul cervello rettiliano, su quello limbico e sulla corteccia cerebrale. Il testo spiega come inserire i pianeti in uno schema a tre cerchi che coinvolge le 28 Case lunari, decifrando così le predisposizioni fisico-emotive relative a ogni Tema natale. A ognuno dei 36 decani è attribuito un valore fisico ed emotivo, che permetterà di interpretare le modalità comportamentali e le debolezze fisiche indicate dalla Carta natale.
18,00

Essenze animali e iridologia

Daniele Lo Rito, Claudia Dentini

Libro: Copertina morbida

editore: Natur.Spiritual

anno edizione: 2013

pagine: 112

"L'Iridologia è un'arte ed al contempo una scienza che studia attualmente l'occhio nella sua parte anteriore (ma potrebbe spingersi anche nello studio di quella posteriore) e che sta approdando sempre più verso la scientificità. L'Iridologia è anche la più grande possibilità che il Signore ha dato all'uomo per poter leggere il proprio libretto di istruzioni. Il libero arbitrio consente poi ad ognuno di accettare o rifiutare ciò che tale libretto di istruzioni contiene con i benefici o i rischi che tutto ciò comporta. Attraverso l'Iridologia viene poi data la possibilità di conoscere non tanto gli altri, ma soprattutto se stessi. L'Iridologia è comunque fondata sul numero e la forma geometrica, la sua base è insomma la matematica e la geometria."
18,00
30,00

L'iridologia. La salute dagli occhi

Daniele Lo Rito, Lucio Birello

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2007

pagine: 126

Una tecnica diagnostica che si propone come metodo esplorativo del nostro stato di salute fisico ed emotivo. L'iride contiene la mappa del nostro corpo, che in essa proietta le sue informazioni. Il volume guida all'interpretazione di segni, macchie, sfumature di forma e colori favorendo così la scoperta di pregi, virtù, difficoltà e mancanze. Non manca l'illustrazione delle caratteristiche terapeutiche e preventive.
7,50

Iridologia. La memoria del passato nei nostri occhi

Daniele Lo Rito

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2001

pagine: 128

Le esperienze del passato lasciano un segno nel corpo eterno e, di conseguenza, una traccia anche nel corpo fisico. Nell'occhio umano è possibile individuare un segno di ciò che è stato, di vicende drammatiche vissute e l'evento che si legge nell'iride potrà essere interpretato sia come vissuto corporeo ereditato dalla stirpe, sia come esperienza animica trasformata dalle nostre azioni. L'autore ha avviato tecniche metodologiche di indagine e di guarigione a partire dall'osservazione dell'iride dei pazienti.
14,50
21,00

L'iridologia proiettata nella dimensione spazio-temporale. Cronorischio, spaziorischio e biografia

Daniele Lo Rito

Libro: Copertina rigida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 190

Questo libro è un testo unico nel suo genere poiché svela aspetti "nascosti" dell'Iridologia multidimensionale. Nella prima parte dedicata al cronorischio l'iride viene analizzata per individuare l'età del vissuto traumatico. Si può valutare il tempo come un fattore attivo nell'insorgere di una malattia organica o funzionale, cioè come uno dei fattori scatenanti la patologia e non solo come un semplice scorrere cronologico legato all'invecchiamento. Successivamente viene spiegato come lo spaziorischio segnali i punti deboli del corpo e le correlazioni psichiche ed emotive, tracciando una sorta di mappa per chi desidera applicare un lavoro di prevenzione e miglioramento della salute e del carattere. Infine l'approfondimento della biografia umana permette di analizzare i ritmi di sviluppo dell'essere umano secondo i settenni. Sono esaminate le corrispondenze per ogni settennio e i periodi di crisi evolutiva dell'essere umano con le relative corrispondenze emozionali. La comparazione delle iridi nelle coppie e nelle famiglie mostra poi i legami profondi che ci uniscono e ci ricordano la nostra responsabilità nel "passare il testimone" a figli, nipoti, discendenti.
39,00

Iridologia e ayurveda

Daniele Lo Rito, Federica Zanoni

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 120

In questo libro si sono intrecciate tra loro due discipline in modo che l'una possa usufruire dell'altra in maniera concreta. L'iride potrebbe essere cioè uno strumento attraverso cui individuare i pilastri fondamentali dell'approccio ayurvedico, ossia le costituzioni (Vata, Pitta e Kapha) e reciprocamente trovandosi davanti a un soggetto con un determinato Dosha dominante, si potrebbe presumere immediatamente quali aree riflesse nell'iride potrebbero presentare segni di debolezza o comunque di squilibrio. Creare una buona sinergia tra due discipline che prendono in considerazione non solo le nostre caratteristiche fisiche, fisiologiche e la nostra predisposizione ad ammalarci, ma anche le nostre emozioni e il nostro modo di viverle ed esprimerle (o non esprimerle) è sicuramente un aiuto per una comprensione più profonda di noi stessi e in generale dell'essere umano.
18,00

Manuale di iridologia di base

Daniele Lo Rito, Lucio Birello

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2004

pagine: 252

L'iride è una speciale carta topografica che riproduce, nel suo piccolo, tutta la mappa del corpo umano, la sua anatomia, le sue funzioni: un minuscolo archivio in cui sono trascritti la salute dei nostri organi e il benessere dell'anima. A decodificarne i segreti è preposto l'iridologo, che, in base alle macchie e alle sfumature cromatiche dell'iride o alla forma della corona, riesce a individuare il tipo di costituzione del paziente e i possibili segni evolutivi delle sue patologie, scoprendo molte volte le cause di quei disturbi che, pur con l'aiuto delle più moderne analisi cliniche, sfuggono a una sicura definizione.
18,00

Iridologia e fiori di Bach

Daniele Lo Rito

Libro

editore: Xenia

anno edizione: 1999

pagine: 208

14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.