Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Daniele Guglielmi

Il nerkionomicon. La storia dei Prophilax, la rock band più licenziosa di sempre

Daniele Guglielmi

Libro

editore: Sette città

anno edizione: 2022

pagine: 184

"Non sono insomma un fan, anche se li reputo a loro modo simpatici e sono affascinato dalla loro capacità di portare avanti per decenni un progetto per molti versi assurdo, oltretutto senza abbassare l'asticella del pessimo gusto. Provateci voi altri, a essere tanto caparbiamente e brillantemente stronzi dalla post-adolescenza fino (quasi) alla terza età." (Federico Guglielmi)
15,00

Carri armati della grande guerra 1916-1918-Tanks in the Great War 1916-1918. Tank master special

Daniele Guglielmi

Libro: Copertina morbida

editore: Archivio Storia

anno edizione: 2020

pagine: 79

A cento anni dalla prima guerra mondiate, tra i tanti eventi che vengono ricordati di questa immane tragedia ce ne è uno che interessa più di altri i cuttori detta storia militare: tlideazione, la progettazione, la sperimentazione e infine l'impiego sul campo di battaglia dei primi carri armati. Tra Le novità introdotte nel corso della Grande Guerra, il. debutto del carro armato ha segnato L'inizio di un nuovo modo di combattere e l'evoluzione delle dottrine tattiche e strategiche in uso, con conseguenze che sono arrivate sino ai giorni nostri. Il volume propone una panoramica riferita non solo alle macchine di quel tempo ma anche agli equipaggi, alle dottrine in uso e alte attività pioneristiche, a volte ingenue se non addirittura fallimentari, ma tutte utili al fine di contribuire allo sviluppo di quella che ancora oggi rappresenta un micidiale sistema d'arma.
14,00

Campagna d'Italia 1943-1945. Unità alleate terrestri-Italian campaign 1943-1945. Allied ground units

Daniele Guglielmi

Libro: Copertina morbida

editore: Archivio Storia

anno edizione: 2020

pagine: 159

La campagna d'Italia 1943-1945 ha visto la partecipazione di una coalizione composta da numerose nazioni opposte alle forze tedesche e a quelle della Repubblica Sociale Italiana. Il volume è dedicato ad alcune delle unità alleate che operarono nel teatro bellico italiano, dai singoli battaglioni autonomi per arrivare a interi corpi d'armata. L'opera contiene la storia delle unità, fotografie, organigrammi, tavole a colori, riferimenti uniformologici, nonché informazioni relative alle mimetiche, alle insegne e ai materiali impiegati.
16,00

Rumore, sudore e vecchie cassette. Viterbo e il rock ad alto volume

Daniele Guglielmi

Libro: Copertina morbida

editore: Sette città

anno edizione: 2018

pagine: 202

Sbagliare è umano. E catalogare è un'esigenza dell'essere umano. Almeno quanto lo è respirare. O fare l'amore. O, meglio ancora, suonare musica rock. Bene. Senza sbaglio alcuno, in questo enciclopedico volume troverete catalogate a dovere oltre 70 band, appartenenti al pianeta "rock ad alto volume". Assieme a più di 100 immagini (molte inedite) scrupolosamente suddivise in foto, locandine, copertine, e grafiche. A chiudere il pacchetto ecco poi una discografia maniacale composta da centinaia di titoli: cassette, cd, singoli, demo e vinili. Ciò che avete tra le mani è la bibbia del Rock made in Tuscia, signori. Dagli anni '80 e fino ad oggi. Respiratela forte e fateci sopra l'amore. - Salud, dinero y amor Carmine Quirico.
15,00

Dizionario enciclopedico dei mezzi militari. Ediz. italiana e inglese

Mario Pieri, Daniele Guglielmi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 200

Questo Dizionario enciclopedico si propone come un vademecum da consultare ogniqualvolta si desideri conoscere, capire o approfondire un termine tecnico del settore militare terrestre: mezzi, armi, equipaggiamenti, tecnologie. È rivolto agli appassionati di storia e di tecnica militari, ai modellisti, ai cultori del wargame e del reenactment. E anche a chi non è soddisfatto delle informazioni reperite in Internet, talvolta inesatte, incomplete o mal tradotte. Il libro, frutto di anni di ricerche dei due autori, è costituito da 200 pagine e circa 300 termini spiegati, accompagnati da oltre 400 immagini in bianco e nero: fotografie, tavole di manuali d'epoca, schemi e disegni esplicativi appositamente realizzati. Completano l'opera varie appendici: la descrizione organica di una forza armata, un elenco delle munizioni e dei missili controcarri più importanti, un dizionario tecnico italiano-inglese e inglese-italiano.
20,00

M-113 in Italia. Veicolo Trasporto Truppe e Derivati. Ediz. italiana e inglese

Daniele Guglielmi, Filippo Cappellano

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Modellistico Trentino

anno edizione: 2015

pagine: 135

Il Gruppo Modellistico Trentino di studio e ricerca storica propone un volume dedicato al Veicolo Trasporto Truppe M-113, di progettazione statunitense ma prodotto in Italia in migliaia di esemplari appartenenti a numerose versioni e varianti e a mezzi derivati. I primi capitoli sono dedicati alla storia e ai mezzi precedenti per passare poi al programma di acquisizione e all'impiego italiani e ai più recenti sviluppi, sino al ritiro definitivo, almeno nel nostro Paese, avvenuto pochi anni fa. Non mancano dettagli riguardanti colorazioni e insegne, prototipi, modifiche campali, nonché una lunga appendice intitolata "A bordo dell'M-113", che riporta esperienze personali in fatto di impiego del mezzo con le forze armate italiane. Centinaia di foto (440 per la precisione), 22 profili a colori appositamente realizzate da Ruggero Calò schede tecniche e di raffronto per un totale di 140 pagine. Il testo è in italiano con sommario in inglese e didascalie bilingue. Gli autori, Filippo Cappellano e Daniele Guglielmi, sono conosciuti autori di altre numerose pubblicazioni a carattere militare, collaboratori di riviste del settore e da anni soci e collaboratori del G.M.T.
28,00

Cannoni d'assalto Stug III in Sicilia

Lorenzo Bovi, Daniele Guglielmi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 172

Dopo lo speciale sui Tigre e quello sui carri armati Sherman ecco ora il volume dedicato ai cannoni d'assalto tedeschi Stug III in Sicilia. Il volume si basa sulla storia del carrista tedesco Bruno Kanert che nel suo diario racconta giorno per giorno le proprie vicende siciliane. Come di consueto per questa serie il volume è interamente illustrato con fotografie d'epoca di cui alcune inedite. Inedite anche le mappe originali ed alcuni documenti provenienti dalla Germania. Cinque tavole a colori arricchiscono il tutto. Profili a colori.
20,00

Carro fiat 3000. Sviluppo, tecnica, impiego

Andrea Tallillo, Antonio Tallillo, Daniele Guglielmi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Modellistico Trentino

anno edizione: 2018

pagine: 128

Questo lavoro presenta la nascita dei primi reparti corazzati italiani, le loro macchine e armi, gli uomini che vi si sono dedicati con spirito pionieristico. Il protagonista principale è il carro Fiat 3000, che non può essere considerato semplicemente un derivato del francese FT. Gli aspetti storici e tecnici vengono presentati in dettaglio e con rigore documentale, grazie anche a quindici inserti d'approfondimento al testo; più di centodieci immagini d'epoca, molte delle quali inedite, e trentanove tavole a colori mostrano interessanti schemi mimetici, anche relativi ad altre nazioni, e numerosi dettagli, sempre utili ai modellisti. Inoltre, una quindicina di disegni in bianco e nero illustrano le varie configurazioni assunte dal Fiat 3000 durante i suoi lunghi anni di servizio. Non mancano accenni alle uniformi degli equipaggi e alle loro dotazioni.
28,00

Lince. LMV Light Multirole Vehicle

Daniele Guglielmi, Luigi Carretta

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Modellistico Trentino

anno edizione: 2013

pagine: 120

Prima ed unica monografia realizzata sino ad oggi su questo veicolo moderno che costituisce uno dei prodotti militari italiani di maggior successo degli ultimi anni. Gli autori presentano questa pubblicazione allo scopo di mostrare in dettaglio le caratteristiche tecniche e di impiego del mezzo, soffermandosi anche sui motivi che hanno portato al suo sviluppo e alla sua larga diffusione nel mondo.
28,00

I veicoli corazzati italiani 1940-1943: album fotografico. Ediz. italiana e inglese

Daniele Guglielmi, Luca Massacci

Libro: Copertina rigida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2013

pagine: 160

Questo libro presenta una parte della ricca collezione iconografica di Luca Massacci con alcune aggiunte fornite da Daniele Guglielmi e da altri ricercatori storici. Le immagini, in parte inedite, permettono di presentare una panoramica relativa ai veicoli corazzati italiani impiegati tra i preparativi per l'entrata in guerra e la proclamazione dell'armistizio l'8 settembre 1943, quando il secondo conflitto mondiale era ancora in pieno svolgimento. Le didascalie che accompagnano le fotografie sono quelle originali oppure il risultato di ricerche e verifiche; possono fornire informazioni utili a vari generi di lettori, dal semplice curioso o appassionato di storia al modellista, dal cultore di wargame al ricercatore storico più impegnato.
35,00

Primavera 1945 sul fronte italiano. Atlante dei 25 giorni dall'appennino al fiume Po. Ediz. italiana e inglese

Daniele Guglielmi, Marco Belogi

Libro: Copertina rigida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2011

pagine: 399

Questo atlante storico presenta 60 carte topografiche a tutta pagina, appositamente realizzate, che mostrano giorno per giorno i movimenti delle unità militari coinvolte nella battaglia finale in Italia al termine del secondo conflitto mondiale. I dettagliati testi, le oltre duecento fotografie - alcune delle quali mai pubblicate in precedenza - e i documenti a corredo permettono al lettore di seguire nei dettagli lo svolgersi degli avvenimenti.
58,00
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.