Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniel Lumera

28 respiri per cambiare vita. Come raggiungere una mente illuminata

Daniel Lumera

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 408

Questo libro inizia e finisce con 28 respiri. Un piccolo segreto millenario che ci permette di risvegliare uno stato di benessere, vitalità, lucidità, creatività e allo stesso tempo di raggiungere un duraturo stato di calma e pace interiore, attraverso quella che possiamo chiamare una "mente illuminata". La buona notizia è che chiunque può farne esperienza e scoprire il suo straordinario potere di trasformazione sui processi di salute e qualità della vita. Unendo neuroscienze e antiche tradizioni millenarie, Daniel Lumera traccia un percorso tanto efficace quanto rivoluzionario per riconnetterci con il nostro stato di benessere naturale, ristabilire i ritmi e l'armonia dell'intero organismo e della nostra vita, e tornare così all'origine, all'essenziale, alla via "semplice" che abbiamo dimenticato e che oggi le ultime ricerche scientifiche stanno riscoprendo come la più efficace medicina naturale. Questo libro è un viaggio nelle potenzialità della mente e del respiro, e ci insegna le migliori strategie per sperimentare il potere della presenza mentale, risvegliare l'intelligenza del cuore, riconoscere i propri desideri autentici, comprendere la reale natura della mente, eliminare i veleni mentali, liberarsi dai codici comportamentali disfunzionali e inconsapevoli, coltivare la creatività, vivere esperienze percettive e cognitive straordinarie, che vanno oltre la consueta visione del mondo. Un metodo alla portata di tutti per creare uno stile di vita di pace, armonia, bellezza e accedere a un'esperienza di benessere completa. A partire da 28 semplici respiri.
15,00
Come se tutto fosse un miracolo. Un cammino per riconquistare leggerezza, felicità e meraviglia

Come se tutto fosse un miracolo. Un cammino per riconquistare leggerezza, felicità e meraviglia

Daniel Lumera

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 312

Capita a tutti prima o poi. A un certo punto della nostra esistenza accade qualcosa e iniziamo a star male. Tutte le certezze crollano, ciò che prima aveva un senso improvvisamente non lo ha più. Secondo la millenaria tradizione orientale ogni essere umano nasce come una ciotola integra, perfettamente in grado di contenere in sé bellezza e felicità. Con il tempo, però, gli accadimenti fanno sì che nella ciotola si formino fessure più o meno profonde. Così la bellezza, la meraviglia che l’esistenza ci riserva, viene dispersa e ci sentiamo incompleti, imperfetti, scontenti, come se la felicità ci scivolasse di mano e non riuscissimo più ad afferrarla. La buona notizia è che esiste un cammino che ci permette di riportare la ciotola all’integrità, rendendoci di nuovo capaci di trattenere bellezza e gioia: il sentiero dei Patra. Una via semplice e delicata, fatta di presenza, cura, gentilezza. Un viaggio di scoperta per risvegliare il potere straordinario che è insito in ognuno di noi. Il potere di creare infiniti mondi, di trasformare il dolore, la crisi e le prove più dure in un’esperienza di realizzazione e di amore. Un potere accessibile a tutti per riconnetterci con il nostro stato naturale di salute, benessere e creatività. Ed è questo il cammino a cui Daniel Lumera ci invita, indicandoci, attraverso racconti, storie anche personali ed esperienze pratiche, sei passi per vivere con leggerezza, felicità e meraviglia. Per riscoprire, nella semplicità e nella forza di insegnamenti intramontabili, le chiavi per superare le crisi, far fiorire le nostre esistenze e vivere ogni giorno come fosse un miracolo.
22,00
28 respiri per cambiare vita. Come raggiungere una mente illuminata

28 respiri per cambiare vita. Come raggiungere una mente illuminata

Daniel Lumera

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 408

Questo libro inizia e finisce con 28 respiri. Un piccolo segreto millenario che ci permette di risvegliare uno stato di benessere, vitalità, lucidità, creatività e allo stesso tempo di raggiungere un duraturo stato di calma e pace interiore, attraverso quella che possiamo chiamare una “mente illuminata”. La buona notizia è che chiunque può farne esperienza e scoprire il suo straordinario potere di trasformazione sui processi di salute e qualità della vita. Unendo neuroscienze e antiche tradizioni millenarie, Daniel Lumera traccia un percorso tanto efficace quanto rivoluzionario per riconnetterci con il nostro stato di benessere naturale, ristabilire i ritmi e l’armonia dell’intero organismo e della nostra vita, e tornare così all’origine, all’essenziale, alla via “semplice” che abbiamo dimenticato e che oggi le ultime ricerche scientifiche stanno riscoprendo come la più efficace medicina naturale. Questo libro è un viaggio nelle potenzialità della mente e del respiro, e ci insegna le strategie più efficaci per sperimentare con chiarezza il potere della presenza mentale, risvegliare l’intelligenza del cuore, riconoscere i propri desideri autentici, eliminare i veleni mentali, liberarsi dai codici comportamentali disfunzionali e inconsapevoli, coltivare la propria creatività, vivere esperienze percettive e cognitive straordinarie, che vanno oltre la consueta visione del mondo. Così facendo, creeremo uno stile di vita di pace, armonia, bellezza per accedere a un'esperienza di benessere completa. A cominciare da 28 semplici respiri.
21,00
Meditazione a strappo. 60 idee per educare la mente al silenzio, all’armonia e all’amore

Meditazione a strappo. 60 idee per educare la mente al silenzio, all’armonia e all’amore

Daniel Lumera

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

In questo libro troverai una raccolta di aforismi e riflessioni che potranno ispirarti e guidarti nel mondo della meditazione. La mente meditante è una mente silenziosa, capace di ascoltare, meravigliarsi e vivere il miracolo straordinario di ogni istante. Sa cogliere il dono in ogni cosa, riconoscendolo come preziosa opportunità per fermarsi, ascoltarsi, comprendersi, provare gratitudine e amore. Una mente che medita diventa una mente intuitiva che si apre sull’infinito del mondo interiore, per vedere con chiarezza come tutte le risposte sono in realtà proprio lì, nel nostro essere. Noi siamo il cammino e siamo il senso di ogni cosa. In queste pagine troverai un vero e proprio percorso suddiviso in cinque sezioni specifiche, per toccare le aree più significative dell’esperienza umana: dalle relazioni al rapporto con sé stessi, dal silenzio alla respirazione consapevole, dalla capacità di lasciar andare e integrare il passato alla possibilità di vivere intensamente il momento presente, penetrando il mistero e il miracolo della vita.
16,00
I 7 passi del perdono. La scienza della felicità. Il metodo che ha rivoluzionato l'idea e l'esperienza del perdono

I 7 passi del perdono. La scienza della felicità. Il metodo che ha rivoluzionato l'idea e l'esperienza del perdono

Daniel Lumera

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il metodo che ha rivoluzionato l'idea e l'esperienza del perdono, portando un profondo impatto sociale nelle scuole, nelle carceri, nelle Università, nelle aziende e negli ospedali. Uno strumento di efficacia con applicazioni sul benessere e sulla qualità della vita individuale, relazionale, lavorativa e sociale. Sette passi, sette potenti strumenti per ottenere cambiamenti sorprendenti nella propria vita. In questo libro scoprirai: come utilizzare uno strumento di consapevolezza di eccezionale efficacia applicabile su sette livelli; la dieta emozionale: 14 emozioni fondamentali per il tuo benessere psicofisico; il perdono come integratore alimentare per uno stile di vita sano e prospero; lo strumento diagnostico per capire se hai davvero perdonato: le quattro fasi del perdono; come trasformare i problemi in risorse: la legge dell'ottava; il segreto del vero perdono; la mappa del perdono: liberare l'energia bloccata e vivere leggere; i pilastri del disegno consapevole della tua vita per recuperare il potere di trasformare la sofferenza in amore. I contenuti extra del libro: approfondimenti multimediali video (vivere per dono: un nuovo paradigma; la traiettoria consapevole della tua vita; una storia personale di perdono; 10 miti da sfatare: “perdonare non è...”; le ragioni profonde per scegliere il perdono: i benefici scientifici); tecniche ed esperienze pratiche (visualizzazione guidata inedita di Daniel Lumera: purificazione di una situazione; la sfida del perdono: perdonare se stessi; superare la paura attraverso il perdono del corpo e delle emozioni); e tanto altro.
17,50
I 7 passi del perdono. La scienza della felicità. Un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi

I 7 passi del perdono. La scienza della felicità. Un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi

Daniel Lumera

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Daniel Lumera, descrive i 7 passi del perdono, ovvero i 7 livelli di comprensione e realizzazione per ottenere cambiamenti sorprendenti nella propria vita. Qual è il senso autentico del perdono? Perché è così importante per-donare? Per stare meglio, per liberarsi dalle paure, dal dolore, per recuperare una relazione? Oppure c’è qualcosa di più profondo in questo atto che ci accompagna da millenni? Il perdono può modificare radicalmente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri sia delle persone con le quali ci rapportiamo. È uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia: se usato correttamente disintossica il corpo, la mente e lo spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e di ristabilire le relazioni interrotte. In quest’opera, Daniel Lumera, descrive i 7 passi del perdono, ovvero 7 livelli di comprensione e realizzazione per ottenere cambiamenti sorprendenti nella propria vita. L’autore presenta un nuovo rivoluzionario metodo per perdonare attraverso 7 efficaci tecniche e i relativi esercizi di preparazione. Grazie alla lettura di queste pagine puoi: imparare a liberarti del dolore, dell’odio e del rancore trasformandoli in amore utilizzare veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e auto-guarigione. Un rivoluzionario metodo per perdonare attraverso 7 efficaci tecniche.
18,60
Ecologia interiore. Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice

Ecologia interiore. Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 492

Quando i nostri pensieri, emozioni, relazioni, stili di vita e azioni quotidiane sono "tossici" mettono a repentaglio non solo la salute e il benessere individuale ma anche la sopravvivenza dell'intero ecosistema, generando malattie, violenza e alterazioni ecologiche. La buona notizia è che esiste un modo per rendere salubre, ecocompatibile ed ecosostenibile il nostro ambiente interiore trasformando le tossicità in energie pulite, fonti d'armonia, salute, bellezza, equilibrio e benessere, per attraversare anche i momenti più difficili. Seguendo un approccio di ricerca inclusivo che unisce antiche sapienze alle più recenti scoperte scientifiche, Daniel Lumera e Immaculata De Vivo propongono un percorso multidisciplinare e rivoluzionario, che grazie a suggerimenti pragmatici ci permette di bonificare i diversi aspetti della nostra esistenza per potenziare il sistema immunitario, migliorare la qualità della vita e la longevità, raggiungere una nuova dimensione di salute, liberarci dalle dipendenze e gestire al meglio la relazione con la malattia. Impareremo inoltre a guarire le ferite emotive e integrare il passato, coltivare relazioni affettive e sessuali sane e felici, tramutare la solitudine in una preziosa alleata, sbarazzarci dei pensieri tossici e creare una realtà prospera per noi stessi, gli altri e il pianeta.
15,50
Ecologia interiore. Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice

Ecologia interiore. Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 492

Al cuore di questo libro di Daniel Lumera e della professoressa di Harvard Immaculata De Vivo - che corona la trilogia iniziata con "Biologia della gentilezza" e "La lezione della farfalla" c'è il concetto di ecologia della mente e dell'anima. Basandosi sui risultati delle ricerche scientifiche più recenti, gli autori propongono un metodo innovativo ad alto impatto sulla qualità della vita che ci aiuta a riconoscere, trasformare ed eliminare ciò che inquina non solo l'ambiente intorno a noi, ma anche il nostro corpo e la nostra mente. Gli autori toccano gli aspetti essenziali del nostro stile di vita affrontando tematiche cruciali per la nostra salute, il nostro benessere e la nostra evoluzione come specie: un viaggio per accedere a un'esperienza di benessere completa riscoprendo straordinarie potenzialità sopite.
22,00
La lezione della farfalla. 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere

La lezione della farfalla. 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 408

La scienza ha dimostrato come valori inclusivi quali l'empatia, la gentilezza e il perdono producano uno straordinario impatto su geni, processi di infiammazione e invecchiamento, malattie croniche e longevità, ma anche sugli stessi equilibri e armonie del mondo esterno, dai processi sociali fino al cambiamento climatico. Da qui la necessità – anche biologica – di legare la salute del singolo alla salute di tutti e dell'intero pianeta, e di instaurare un rapporto più rispettoso con l'ambiente che ci circonda, eliminando discriminazioni e disuguaglianze e riscoprendo le potenzialità di valori femminili volti a una maggiore inclusione e a una leadership gentile. In linea con le più recenti ricerche scientifiche, gli autori forniscono inoltre indicazioni per farci vivere il nostro "giorno perfetto": esplorano le nuove frontiere dell'alimentazione attraverso la "dieta dell'empatia" e la nutraceutica mirata per le diverse fasi della giornata, e condividono le più efficaci pratiche di rigenerazione dell'energia vitale e delle abilità cognitive grazie alla meditazione e alla respirazione consapevole. Unendo tradizioni sapienziali e scienza moderna, "La lezione della farfalla" traccia una nuova via al benessere quotidiano: un libro per chiunque voglia vivere in salute, più felice e più a lungo.
14,50
Biologia della gentilezza. Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Biologia della gentilezza. Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 360

Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L'ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori? A queste domande rispondono Immaculata De Vivo e Daniel Lumera mettendo a confronto scienza e coscienza in un approccio rivoluzionario alla salute, alla longevità e alla qualità della vita che unisce il mondo interiore e la genetica del nostro corpo. Da questo incontro nasce "Biologia della gentilezza". Conoscenze e anni di ricerca scientifica e spirituale si alleano per offrire a ogni lettore una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici. Attraverso una chiara e suggestiva spiegazione delle basi scientifiche, gli autori forniscono una serie di esercizi pratici individuando 5 valori fondamentali, tra cui la gentilezza, e 6 strumenti imprescindibili per determinare un riscontro positivo, grazie a specifici comportamenti, sul nostro corpo. Il libro ci accompagna in un viaggio per comprendere a pieno il potere della mente sui geni, i segreti della longevità, i processi antinfiammatori e antinvecchiamento ottenuti tramite la meditazione, la relazione tra alimentazione e cancro, l'influsso di natura e musica sulla salute e sull'umore, l'importanza di saper creare relazioni felici per la qualità della vita. Un ponte che collega i saperi delle antiche tradizioni millenarie con le evidenze scientifiche moderne, mostrando una nuova frontiera per il benessere.
14,50
La lezione della farfalla. 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere

La lezione della farfalla. 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 408

Come attraversare i grandi cambiamenti del nostro tempo e uscirne rigenerati? Servono nuove ali per trasformarci in farfalle. Dopo "Biologia della gentilezza", Daniel Lumera e Immaculata De Vivo tornano con un'opera in cui, ancora una volta, la scienza incontra la spiritualità per guidarci verso una nuova frontiera del benessere: individuale, relazionale e collettivo. Un libro che ci insegna ad affrontare i piccoli e grandi cambiamenti della nostra vita e a trasformarli in un motore straordinario di salute, realizzazione e rinascita. Un metodo rivoluzionario e trasversale che unisce la cura di sé – con strategie su alimentazione, riposo, stili di vita naturali, meditazione – alla cura degli altri, grazie alla riscoperta di valori quali l'empatia, la leadership gentile, il rispetto dell'ambiente. Una via pragmatica al benessere quotidiano, alla felicità e alla longevità, per imparare un nuovo modo di essere umani.
20,00
L'arte di far succedere le cose. Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita

L'arte di far succedere le cose. Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita

Daniel Lumera

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 190

"Successo" è il participio passato del verbo succedere e indica la particolare abilità che alcuni individui hanno di riuscire a far accadere determinate cose nella propria vita. Saper "far succedere le cose" è una capacità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente. Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capaci di renderle reali. Daniel Lumera ci guida in un percorso alla scoperta del funzionamento della nostra mente, del subconscio e dei condizionamenti ai quali siamo sottoposti. Un viaggio di scoperta e riflessione per giungere a conquistare la consapevolezza: l'unico strumento efficace per avviare una rivoluzione effettiva della realtà, che sia quella della nostra vita o di un'intera società. Attraverso l'esplorazione di innovativi concetti, quali le cinque intelligenze, i codici nascosti che influenzano il nostro comportamento, i giochi di potere e l'Economia del dono, questo libro ci offre una serie di tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.