Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di D. Idra

La donna che sparì con un libro

La donna che sparì con un libro

Idra Novey

Libro: Libro rilegato

editore: Garzanti

anno edizione: 2017

pagine: 246

È l'ora di pranzo in un piccolo parco di Copacabana. Una donna rotondetta con i capelli grigi si ferma sotto un mandorlo. In mano ha una valigia e in bocca un sigaro. Sale su un ramo dell'albero e lentamente si inerpica fino in cima. Questa è l'ultima volta che Beatriz Yagoda, famosa scrittrice brasiliana, è stata vista. Emma Neufeld, la sua traduttrice americana, resta allibita a questa notizia: la scena della scomparsa ricorda troppo da vicino uno dei primi racconti dell'autrice. Beatriz non può essere semplicemente sparita: Emma prende il primo aereo per Rio, decisa a cercarla. Ma decifrare gli indizi che la scrittrice ha disseminato nei suoi libri si rivela più pericoloso del previsto. Perché anche un pericoloso aguzzino sta cercando Beatriz per un debito di gioco. E trovarla potrebbe anche significare ucciderla…
17,60
La nuova stagione

La nuova stagione

Idra Collettivo

Libro: Copertina rigida

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2015

C'è un momento nella vita in cui le giornate cominciano ad assomigliarsi più del solito, trasformandosi in una lunga carrellata di ricordi e il tempo futuro viene usato con timidezza e parsimonia. Proprio nell'immobilità di uno di quei giorni, una cartolina giunge dalla Grecia per scuotere gli animi di tre anziani rinchiusi in una casa di riposo. Accade così che la signora Villari, il dottor Levi e il capitano De Angelis decidano di lasciare il loro mare di reminiscenze per salpare verso un'inattesa, nuova stagione della loro vita. Ad accompagnarli in questa rocambolesca avventura, a bordo del suo Van neo-hippie, si aggiungerà Sofia, giovane dai modi bruschi ma dall'animo sensibile. La traversata in nave e la successiva visita all'isola di Lefkada saranno occasione di un viaggio sorprendente, dove lo scontro generazionale si tramuterà in incontro. La giovane acquisterà una nuova consapevolezza e i tre fuggiaschi torneranno a guardare speranzosi al domani. Perché, in fin dei conti, la giovinezza è uno stato mentale.
10,00
Social singles

Social singles

Idra Collettivo

Libro: Libro rilegato

editore: Comunication Project

anno edizione: 2013

Il libro racchiude tre "atti unici", tre storie di una stessa cornice, destinate a prendere pieghe diverse e inaspettate. Carlo, Sabrina, Mauro, Caterina, Piero e Jennifer sono sei personaggi che parlano la stessa lingua: sei "social singles" virtualmente vicini con un minimo comun denominatore: il mondo dei social network, il deus ex machina che farà scattare la scintilla.
10,00
Il digitale al museo. Prime nozioni di fotografia digitale

Il digitale al museo. Prime nozioni di fotografia digitale

Renato Idra

Libro: Libro in brossura

editore: Firenze University Press

anno edizione: 2015

pagine: 102

Scovare, recuperare, fotografare, inventariare, catalogare, restaurare e infine, se possibile, collocare in modo adeguato: sono i 'sette comandamenti' per coloro che, in modo o istituzionalizzato in musei, accademie e atenei, o privatamente come collezionisti, perseguono l'obiettivo di salvare il patrimonio storico scientifico del proprio paese. Questo l'impegno del Centro Universitario per la Tutela e la Valorizzazione dell'Antico Patrimonio Scientifico Senese dell'Università degli Studi di Siena, che ha inteso promuovere questa collana di inventari di strumenti scientifici per divulgare la propria attività di tutela dei beni culturali scientifici prevalentemente in ambiente medico-chirurgico. Per quanti si occupano di tutela e valorizzazione del patrimonio storico scientifico è fondamentale avere a disposizione una documentazione fotografica dei beni, da utilizzare per la catalogazione e soprattutto per le pubblicazioni e la comunicazione. L'avvento del digitale ha modificato non pochi aspetti della ripresa fotografica e, al contempo, l'oggetto della fotografia - il bene culturale scientifico - e lo scopo della stessa impongono precise caratteristiche delle quali il fotografo deve tener conto. Pertanto si è ritenuto utile inserire nella collana Materiali del CUTVAP un manuale di base per gli operatori dei musei che devono realizzare riprese fotografiche per gli usi più diversi, dalle esigenze di inventariazione e catalogazione alle foto per pubblicazioni.
19,90
Il senso delle nuvole

Il senso delle nuvole

Idra Collettivo

Libro: Copertina rigida

editore: Ensemble

anno edizione: 2014

pagine: 172

15,00
La voce di carta

La voce di carta

Idra Collettivo

Libro: Copertina morbida

editore: Ananke

anno edizione: 2014

pagine: 183

Una donna scomparsa nel nulla, nel cuore di Roma. Una setta segreta che sacrifica giovani donne nei sotterranei di un conservatorio. E poi Anastasia, una stagista-detective, muta, che si esprime scrivendo nel suo notes. Catapultata in un gioco di specchi dove nulla è come appare, sarà lei a guidare il suo superiore, commissario Metelli, di cui è segretamente innamorata, sulle tracce del folle Maestro prima che sia troppo tardi.
13,00
Tutto il resto è rasta

Tutto il resto è rasta

Idra Collettivo

Libro: Copertina morbida

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 384

Cinque amiche, lo "Squinternat Quintet", si riscoprono ragazze pronte a riscattare una vita all'insegna della solita routine. Matrimoni falliti e tradimenti: validi motivi per ricominciare. E un viaggio nuovo per tutte, in una Giamaica dai colori vibranti, a caccia di emozioni forti e follie d'amore. Scintille di passione: sul ring dei sentimenti non ci sono regole ed ogni peripezia è lecita nel gioco della seduzione. Nulla però risulterà più prezioso dell'amicizia che nonostante tutto le tiene unite.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.