Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cristina Benedetti

Materiali isolanti

Cristina Benedetti

Libro

editore: Bozen-Bolzano University Press

anno edizione: 2014

pagine: 180

Anche il secondo volume della collana delle dispense tecniche del Master CasaClima vuole essere un riferimento per gli studenti e per i professionisti del settore. Il testo si focalizza sui principali materiali isolanti. I dati riportati rappresentano solo a titolo esemplificativo le caratteristiche specifiche dei materiali, in quanto il mercato degli isolanti è in forte fermento ed in continua evoluzione grazie alla particolare attenzione posta al tema del risparmio energetico negli ultimi anni.
15,00

Progetto ambiente

Cristina Benedetti

Libro

editore: Kappa

anno edizione: 2003

pagine: 434

60,00
24,79

Manuale di architettura bioclimatica

Cristina Benedetti

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 1994

pagine: 197

La progettazione dell'architettura bioclimatica risulta particolarmente complessa soprattutto per i rapporti che legano fra loro le variabili stesse, per la qualità e quantità dei problemi da risolvere, per le possibilità che si offrono al progettista per risolvere i problemi. E' stato dato ampio spazio ad argomenti generalmente sconosciuti o trascurati, come la climatologia e la meteorologia. L'ambiente costruito e l'edificio pongono numerosi problemi comuni ed omogenei, tanto che risulta interessante la sostanziale unità fra urbanistica ed architettura nel campo "bioclimatico", unità che in altre sedi, molto più generali, è stata diffusamente rilevata e teorizzata. in un universo tascabile che nessuno riesce a controllare.
21,69
33,57

Costruire in legno

Cristina Benedetti

Libro: Copertina morbida

editore: Bozen-Bolzano University Press

anno edizione: 2009

pagine: 167

I nuovi sistemi costruttivi in legno massiccio permettono nuove possibilità formali e linguistiche, con architetture raffinate nei dettagli, con impiego di materiali diversi, e con una attenzione particolare ai consumi energetici e all'ecosostenibilità. Questo libro prende spunto da molteplici esperienze attivate all'interno del Master CasaClima della Libera Università di Bolzano e rappresenta anche il "Manuale d'uso" per la progettazione e realizzazione di un progetto con il sistema costruttivo X-lam, oltre che a telaio.
40,00
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.