Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cristian Sella

Autodesk®. Inventor Professional 2021. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto, Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 704

Autodesk® Inventor Professional è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2021, è un utile supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già, il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza dell'autore nel settore della formazione, del design e dell'industria manifatturiera, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2021, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale, Esportazione per modelli BIM. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
49,90

Autodesk Inventor professional 2017. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2016

pagine: 604

Autodesk® Inventor è uno dei software più diffusi per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nei settori della progettazione meccanica e dell'industriai design. Il libro, basato sulla versione Professional e aggiornato alla release 2017, è un ottimo supporto per i professionisti del settore manifatturiero che utilizzano questo software per creare e gestire progetti. Alternando ottimamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al Workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, fino alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni. Nella guida è stata dedicata particolare attenzione all'integrazione con le spiegazioni sull'organizzazione dei dati e sull'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza degli autori nel settore della formazione, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita sia per l'utente esperto. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension).
49,90

Autodesk inventor professional 2019. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto, Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2018

pagine: 684

Autodesk® Inventor Professional® è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2019, è un ottimo supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già, il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza degli autori nel settore della formazione, hanno insegnato a centinaia di allievi l'uso del software, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2019, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
49,90

Autodesk 3DS Max 2020. Guida per architetti, progettisti e designer

Emiliano Segatto, Cristian Sella, Riccardo Morici, Luca Rostellato

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 1030

Il libro tratta dell'uso di 3ds Max 2020 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica. È un testo di riferimento integrale e completo, infatti l'organizzazione degli argomenti utilizza una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole migliorarsi, comprendendone in profondità le funzionalità e le potenzialità. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi alla modellazione, dall'illuminazione alla progettazione di materiali, fino all'animazione avanzata e agli effetti speciali. Il fiore all'occhiello della pubblicazione è la trattazione del famoso motore di rendering V-Ray di Chaos Group, le cui spiegazioni sono state integrate dagli autori in ogni argomento che ne richiede l'uso: l'illuminazione, la creazione dei materiali e il rendering fotorealistico di immagini statiche o animazioni. Gli autori sono istruttori Autodesk ufficiali specializzati in 3ds Max. Gestiscono training e corsi verticalizzati sulla visualizzazione tridimensionale Archviz. Nel volume viene riflessa la qualità del metodo espositivo che contraddistingue la loro professionalità come formatori, allineato ai più alti standard internazionali.
69,90

Autodesk Inventor professional 2014. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2013

pagine: 558

Autodesk Inventur Professional è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nei settori della progettazione meccanica e dell'industriai design. Questa guida è stata creata con lo scopo di divenire un supporto fondamentale per i progettisti e i professionisti che intendono usare il software all'interno del proprio flusso di lavoro. Alternando efficacemente spiegazioni teoriche a esercizi pratici vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software alla creazione di componenti, parti, lamiere e assiemi, fino all'impaginazione e alla realizzazione della tavola di progetto. Gli autori hanno insegnato a centinaia di allievi l'utilizzo di questo software nei vari ambiti industriali e gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva chiara, semplice e progressiva. Non solo i neofiti ma anche gli utenti più esperti possono trovare al suo interno spunti e approfondimenti avanzati di assoluto interesse.
49,90

Autodesk Inventor professional 2013. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2012

pagine: 542

Autodesk Inventor Professional è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nei settori della progettazione meccanica e dell'industriai design. Il libro, aggiornato alla versione 2013, tratta il suo utilizzo all'interno di un flusso di lavoro reale: partendo dalla creazione di semplici schizzi bidimensionali, l'utente imparerà gradualmente a creare il modello 3D del proprio progetto, arrivando alla creazione della tavola tecnica di presentazione e imparando l'uso degli strumenti di analisi integrati. Forte dell'esperienza degli autori nel settore della formazione - hanno insegnato a centinaia di allievi l'uso del software - questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che in essa può trovare suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva morbida e progressiva, e sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite.
49,90

Autodesk Inventor professional 2012. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2011

pagine: 506

Autodesk Inventor Professional è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nei settori della progettazione meccanica e dell'industriai design. Questa guida è stata creata con lo scopo di divenire un supporto fondamentale per i progettisti e i professionisti che intendono usare il software nel proprio flusso di lavoro. Alternando efficacemente spiegazioni teoriche a esercizi pratici vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al Workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software alla creazione di componenti, parti, lamiere e assiemi, fino all'impaginazione e alla messa in tavola del progetto. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva con la quale gli autori hanno insegnato a centinaia di allievi l'utilizzo di questo software nei vari ambiti industriali. Anche gli utenti più esperti possono trovare al suo interno spunti e approfondimenti avanzati di assoluto interesse.
44,90

Autodesk 3DS Max 2022. Guida per architetti, progettisti e designer

Emiliano Segatto, Cristian Sella, Riccardo Morici, Luca Rostellato

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 1100

ll libro tratta l'uso di 3ds Max 2022 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica. È un testo di riferimento completo che fornisce una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole comprenderne le funzionalità e le potenzialità. Basato sul motore di rendering V-Ray Next di Chaos Group.
69,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.