Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Clive Cussler

Havana storm

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 368

Una pietra azteca perduta nei tempi. Una misteriosa epidemia. Un vento minaccioso che soffia sui Caraibi. E al centro dell'uragano, Dirk Pitt. Mentre sta indagando con Al Giordino, suo inseparabile compagno d'avventure, su una terribile epidemia nel Mar dei Caraibi che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt si trova coinvolto in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro... Nel frattempo i suoi figli, l'ingegnere navale Dirk jr e l'oceanografa Summer, sono sulle tracce di un'antichissima pietra azteca che potrebbe condurre alla scoperta di un tesoro inestimabile. Sulle tracce della verità, i due giovani raggiungono Cuba, dove c'è anche il padre... finendo dritto nei guai. Non è certo la prima volta in cui Dirk Pitt e i suoi figli si trovano in situazioni estreme, ma questa minaccia di essere l'ultima...
9,00

Il destino del faraone

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 416

L'assassinio di una squadra di scienziati dell'onu a El Salvador, una collisione mortale nel fiume di Detroit, un violento attacco a un sito archeologico lungo il Nilo: tre eventi in apparenza scollegati tra loro ma che, come capirà presto il direttore della numa, Dirk Pitt, sono uniti da un enigma antico che potrebbe cambiare il futuro dell'umanità... Durante quella che doveva essere una missione di routine in Centroamerica, Pitt si ritrova invischiato in un intrigo internazionale che lo trascinerà in giro per il mondo - dalle acque profonde della Scozia, dove dovrà cercare risposte sulla diffusione di una malattia sconosciuta e sull'oscura azienda di biorisanamento che potrebbe esserne la causa, alle bollenti sabbie d'Egitto, dove la vita dei suoi figli è in grave pericolo, fino alle rocciose Isole d'Irlanda, dove avverrà una spettacolare resa dei conti. Cussler invia i suoi intrepidi eroi Dirk Pitt e Al Giordino nella più selvaggia e audace delle loro avventure: solo Pitt, infatti, può svelare i segreti di un mistero che affonda le radici nell'antichità, la cui soluzione potrebbe trovarsi nella tomba di una principessa egiziana costretta a fuggire dagli eserciti di suo padre. Sembra che Pitt debba guardare nel passato per salvare il futuro.
9,90

Il destino del faraone

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2020

pagine: 416

L'assassinio di una squadra di scienziati dell'ONU a El Salvador, una collisione mortale nel fiume di Detroit, un violento attacco a un sito archeologico lungo il Nilo: tre eventi in apparenza scollegati tra loro ma che, come capirà presto il direttore della NUMA, Dirk Pitt, sono uniti da un enigma antico che potrebbe cambiare il futuro dell'umanità... Durante quella che doveva essere una missione di routine in Centroamerica, Pitt si ritrova invischiato in un intrigo internazionale che lo trascinerà in giro per il mondo - dalle acque profonde della Scozia, dove dovrà cercare risposte sulla diffusione di una malattia sconosciuta e sull'oscura azienda di biorisanamento che potrebbe esserne la causa, alle bollenti sabbie d'Egitto, dove la vita dei suoi figli è in grave pericolo, fino alle rocciose Isole d'Irlanda, dove avverrà una spettacolare resa dei conti. Cussler invia i suoi intrepidi eroi Dirk Pitt e Al Giordino nella più selvaggia e audace delle loro avventure: solo Pitt, infatti, può svelare i segreti di un mistero che affonda le radici nell'antichità, la cui soluzione potrebbe trovarsi nella tomba di una principessa egiziana costretta a fuggire dagli eserciti di suo padre. Sembra che Pitt debba guardare nel passato per salvare il futuro.
19,50

Missione Odessa

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 432

Dirk Pitt è sul Mar Nero. Sta cercando di localizzare i resti di un'antica nave ottomana, quando è chiamato a rispondere a un messaggio di soccorso - «Siamo sotto attacco!» - da un vicino mercantile. Ma quando lui e il suo collega, Al Giordino, arrivano sul posto, non trovano nessuno: solo cadaveri e odore di zolfo. Mentre i due esplorano la nave, un'esplosione da poppa la fa rapidamente affondare, rischiando di trascinarli sul fondo. Più i due si addentrano nelle ricerche sulla barca della morte, più sprofondano in uno straordinario vortice di scoperte. E di segreti. Un tentativo disperato, nel 1917, di salvare il benessere e la potenza dell'Impero dei Romanov. Un bombardiere della guerra fredda scomparso con un carico letale. Un brillante sviluppatore di droni impegnato in una missione sconosciuta. Trafficanti odierni di tecnologie nucleari, ribelli ucraini disposti a tutto, una splendida agente dell'Europol: tutto contribuirà a rendere questa missione la più pericolosa della carriera di Dirk Pitt.
10,00

Il cacciatore

Clive Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 368

America dell'Ovest, primi anni del Novecento. I giornali l'hanno soprannominato il Macellaio: appare dal nulla come un fantasma, rapina le banche il giorno di paga dei minatori e scompare senza lasciarsi dietro né tracce né testimoni. Solo una scia di morti. La Van Dorn Detective Agency ha deciso di affidare il caso al suo uomo migliore, Isaac Bell, un detective freddo e determinato come l'assassino che deve catturare. Basandosi sul suo straordinario intuito, Bell inizia le indagini, e a condurlo dal Macellaio potrebbe essere un'avventuriera bellissima e senza scrupoli, che sembra molto interessata a sedurre Bell...
9,00

Atlantide

Clive Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 576

Antartide, 1858: l'equipaggio di una baleniera scopre un veliero racchiuso da più di un secolo in uno scrigno di ghiaccio: A bordo del relitto, uno splendido teschio di ossidiana. Colorado, 2001: l'intraprendente Luis Marquez, in cerca di cristalli di ossidiana nella miniera Paradise, si ritrova in una camera con, al centro, un teschio nero. Antartide, 2001: una nave della NUMA, con a bordo Dirk Pitt, viene attaccata da un U-Boot nazista, dato per scomparso cinquantasei anni prima. Un filo sottile lega questi tre avvenimenti, e non sarà facile nemmeno per Dirk Pitt trovarne la lontanissima origine, oscura e sfuggente come il mistero della leggendaria civiltà perduta.
10,00

Tesoro

Clive Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 526

Una moneta d'oro recuperata tra i ghiacci della Groenlandia: l'inizio di una forsennata caccia al tesoro che coinvolge non solo archeologi ma anche politici, grandi industriali, spie, avventurieri. Quel ritrovamento, infatti, è la prova che la Biblioteca d'Alessandria, data per distrutta nel 391 d.C., esiste ancora. Quello scrigno di inestimabili tesori e segreti che possono sconvolgere gli equilibri economici e politici del pianeta non è quindi scomparso tra le fiamme. La posta è troppo alta, la partita la giocheranno uomini d'azione, agenti segreti, mercenari... e Dirk Pitt.
10,00

L'oro dell'Inca

Clive Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 540

1532: l'ultimo grande re degli Inca, Huascar, nasconde il suo favoloso tesoro nelle viscere della terra per sottrarlo alla furia dei conquistadores spagnoli. 1578: Sir Francis Drake scopre un quipu, un misterioso oggetto che racchiude il segreto per raggiungere il tesoro di Huascar, ma un terribile maremoto inghiotte la nave che trasporta il prezioso reperto. 1998: durante un'operazione di salvataggio nella foresta amazzonica, Dirk Pitt ritrova per caso ilquipu... Ma sulla strada verso il tesoro incontra una spietata organizzazione criminale e un inquietante demone di pietra.
10,00

Dragon

Clive Cussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 528

Agosto 1945: un caccia nipponico intercetta e abbatte un bombardiere americano in volo verso il Giappone. L'aereo si inabissa nel Pacifico e con esso il suo carico micidiale... Ottobre 1993: il Giappone è diventato la più grande potenza economica mondiale. Ma un'organizzazione clandestina di finanzieri cerca vendetta, ed è disposta a terrorizzare e a uccidere, usando la stessa arma dell'antico «nemico»: la bomba atomica. Lo scontro tra potenze si trasforma in un duello senza tregua tra spie, sicari e moderni samurai. Pochi uomini sono in grado di affrontare una simile sfida, anzi uno solo: Dirk Pitt.
10,00

Pirati

Clive Cussler, Robin Burcell

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 334

Quando i cacciatori di tesori Sam e Remi Fargo decidono di provare una nuova avventura estrema - ossia una vacanza rilassante - non sanno che troveranno una missione ad alto rischio ad attenderli. Dopo una deviazione per visitare una libreria antiquaria, scoprono che il titolare è stato ucciso. Tutti gli indizi sembrano segnalare che l'omicidio sia avvenuto per proteggere un segreto contenuto in uno dei libri del negozio, una mappa dimenticata, una guida di carta e inchiostro capace di condurre chi capisse come leggerla a una scoperta di importanza storica stupefacente. I Fargo decidono di raccogliere la sfida e, come sospettavano, scoprono presto di non essere soli. Un miliardario affetto da un'ossessione malsana vuole arrivare per primo al traguardo e Sam e Remi capiscono che qualcuno all'interno della loro squadra li sta tradendo...
9,90

Il contrabbandiere

Clive Cussler, Justin Scott

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 368

È il 1921, un anno d'oro per il Proibizionismo, un anno d'oro per il contrabbando. E proprio inseguendo a grande velocità una barca che trasporta illegalmente whisky, Joseph «Joe» Van Dorn si trova al centro di una sparatoria. Joe, l'amico di una vita di Isaac Bell nonché il capo dell'omonima agenzia investigativa, viene ferito gravemente, mentre Bell, sconvolto, giura di catturare il responsabile. Ma non può immaginare in che guaio si stia cacciando. Quando un testimone della sparatoria viene trovato barbaramente giustiziato, diventa chiaro a Bell che quelli con cui ha a che fare non sono criminali ordinari... La scia di sangue, denaro e alcol svelerà infatti l'esistenza di un'organizzazione segreta internazionale con progetti molto più ambiziosi e terribili del fare qualche soldo con un po' di contrabbando. Isaac Bell dovrà intraprendere un nuovo viaggio ad altissimo rischio per sventare i piani criminali di chi cerca di distruggere l'America dall'interno, seguendo le sue tracce in un'Europa devastata dalla Prima guerra mondiale, nelle sale buie degli speakeasy di New York, nelle strade senza legge di Detroit, fino alle stanze sfarzose dei lussuosi hotel della Florida. Avventura, pericolo e storia si intrecciano nell'indagine più pericolosa del giovane Isaac Bell.
9,90

Il gangster

Clive Cussler, Justin Scott

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2022

pagine: 384

È il 1906 e a New York le strade brulicano di uomini di malaffare, pronti a ricorrere alle maniere forti per risolvere il più piccolo dei problemi. Molti di loro si sono riuniti in un'organizzazione criminale che si fa chiamare Mano Nera e che detta legge a suon di rapimenti, estorsioni, incendi. E di omicidi ogni volta più feroci ai danni di persone in vista, politici e ricchi imprenditori. Per contrastare questo gruppo di spietati gangster a cui piace ricorrere a vecchi trucchi aggiungendo dinamite, una coalizione di vittime della Mano Nera ingaggia l'agenzia Van Dorn per proteggere i propri affari, la reputazione e non ultime le famiglie. Ovviamente, nella «squadra Mano Nera» non poteva mancare Isaac Bell, giovane investigatore che si sta facendo una discreta fama grazie al suo grande intuito. A conferma di ciò, setacciando la città alla ricerca di indizi Bell riconosce un volto famigliare... Mentre gli obiettivi della Mano Nera si fanno sempre più ambiziosi e la posta in gioco sempre più alta, Bell deve scavare nel passato, capire chi è il tessitore di quella rete di intrighi e assicurarlo alla giustizia prima che sia troppo tardi.
18,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.