Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudia Brighetti

Orecchiabile. Percorsi per lo sviluppo della comprensione orale dell'italiano. Livello A2-B1

Orecchiabile. Percorsi per lo sviluppo della comprensione orale dell'italiano. Livello A2-B1

Claudia Brighetti, Alice Fatone

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il volume è dedicato allo sviluppo della comprensione orale di materiali audio e video originali, cioè prodotti per un pubblico madrelingua.
15,10
Tanto per parlare. Materiali didattici per la comprensione e l’uso degli elementi pragmatici dell’italiano (A2-B1)

Tanto per parlare. Materiali didattici per la comprensione e l’uso degli elementi pragmatici dell’italiano (A2-B1)

Claudia Brighetti, Alice Fatone

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Tanto per parlare" presenta materiali didattici per adulti e giovani adulti stranieri in classi di L2 o LS. È un manuale per esercitare l’uso e la comprensione degli elementi pragmatici e discorsivi della lingua italiana con il supporto di documenti audio e video.
15,90
Passato prossimo e imperfetto
16,50
Abilità del parlato

Abilità del parlato

Claudia Brighetti, Fernanda Minuz

Libro

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 176

L'attenzione riservata al processo di apprendimento ha assegnato al parlato un'importanza prioritaria nell'insegnamento/apprendimento delle lingue. Nella didattica della lingua straniera l'insegnante genera la parola orale e scritta e l'interazione diventa il contenuto stesso dell'insegnamento. L'addestramento allo scambio comunicativo avviene attraverso la simulazione; si tratta di conversazioni molto lontane da quelle che si realizzano fuori dalla classe. Perché l'interazione diventi più naturale, insegnanti ed allievi, devono prescindere dalla situazione didattica, cioè devono comportarsi come se fossero altri, ed altrove. Il paradosso della relazione didattica sta proprio nel fatto che solo fingendo di non essere in classe, e quindi creando una situazione inautentica, diviene possibile essere più autentici dal punto di vista strettamente comunicativo. Come sciogliere il paradosso? Il volume vuole dare possibili risposte a queste domande, formulando ipotesi verificate con continui riferimenti a brani di parlato registrato in conversazioni fra nativi e conversazioni didattiche.
22,00
L'italiano per gli scambi internazionali
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.