Libri di Ciro Sannino

Chiaroscuro con V-Ray. Strategie di Render con il metodo fotografico 5SRW

Chiaroscuro con V-Ray. Strategie di Render con il metodo fotografico 5SRW

Ciro Sannino

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 248

L'opera "Chiaroscuro con V-Ray" è improntata sull'elaborazione del Chiaroscuro, il punto cardine per lo sviluppo di un render, che segue il metodo Fotografico 5SRW(TM) (5-Step Render Workflow), combinando gli aspetti puramente tecnici del render ai concetti fotografici. L'autore ripercorre i temi classici della fotografia con nuovi esercizi, immagini e approfondimenti, senza rinunciare a un richiamo alle basi del software, rendendo così il libro fruibile anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo metodo. Lavorare con il Chiaroscuro non migliora solo l'illuminazione, ma di conseguenza la resa dei materiali, che come in una vera fotografia si comportano in base alla luce che li circonda. Del resto modellare con la luce è un classico della fotografia e della pittura, e conferisce una visione più profonda e uno slancio artistico a questa arte del rendering fotorealistico.
45,90
Chiaroscuto with V-Ray. Lighting techniques, materials, and exercises for photorealistic rendering
57,00
Photography & rendering with V-Ray

Photography & rendering with V-Ray

Ciro Sannino

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 248

"Photography & rendering with V-Ray" è la versione in lingua inglese dell'opera "Fotografia e render con V-Ray" basata sul metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), un format educativo costituito da cinque semplici passi per la produzione di rendering fotorealistici nel campo della previsualizzazione architettonica, meccanica e design, che ha come punto di riferimento la fotografia e i suoi concetti fondamentali. Inquadratura, bilanciamento delle luci, creazione dei materiali, settaggi finali e post-produzione sono i cinque punti cruciali dell'innovativo metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), che affrontati senza troppi tecnicismi si trasformano in un percorso semplice e non casuale, che mira a guidare e a dare la piena consapevolezza di ogni passaggio che porta alla realizzazione di qualsiasi tipo di Render. Ogni argomento è introdotto da una parte teorica mirata a preparare il lettore all'utilizzo pratico dei parametri di V-Ray. L'obiettivo dell'opera non è quindi il risultato ultimo fine a se stesso, ma il percorso utilizzato per raggiungerlo. In questa logica i vari esercizi e video che accompagnano il libro non sono il fine, ma il mezzo per far proprio il ragionamento con maggiore consapevolezza. In allegato al libro è presente un DVD contenente: files .MAX, video, immagini in .JPG delle figure esposte nel libro, modelli 3D di designconnected e texture di arroway-textures.
49,90
Fotografia e render con V-Ray

Fotografia e render con V-Ray

Ciro Sannino

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 248

"Fotografia e render con V-Ray" è un'opera basata sul metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), un format educativo costituito da cinque semplici passi per la produzione di rendering fotorealistici nel campo della previsualizzazione architettonica, meccanica e design, che ha come punto di riferimento la fotografia e i suoi concetti fondamentali. Inquadratura, Bilanciamento delle luci, Creazione dei materiali, Settaggi finali e Post-produzione sono i cinque punti cruciali dell'innovativo metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), che affrontati senza troppi tecnicismi si trasformano in un percorso semplice e non casuale, che mira a guidare e a dare la piena consapevolezza di ogni passaggio che porta alla realizzazione di qualsiasi tipo di Render. Ogni argomento è introdotto da una parte teorica mirata a preparare il lettore all'utilizzo pratico dei parametri di V-Ray. L'obiettivo dell'opera non è quindi il risultato ultimo fine a se stesso, ma il percorso utilizzato per raggiungerlo. In questa logica i vari esercizi e video che accompagnano il libro non sono il fine, ma il mezzo per far proprio il ragionamento con maggiore consapevolezza. In allegato al libro è presente un DVD contenente una cartella denominata FeR-VRay, all'interno della quale si trovano i files .MAX, i video relativi ai concetti spiegati e le immagini in .JPG delle figure esposte nel libro. Inoltre sono presenti dei modelli 3D della designconnected.com e delle textures della arroway-textures.com.
44,90