Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di CHRISTOPH

Ozio, lentezza e nostalgia. Decalogo mediterraneo per una vita più conviviale

Christoph Baker

Libro: Copertina morbida

editore: EMI

anno edizione: 2022

pagine: 126

Riscoperta dei valori culturali dell'ozio, della lentezza, della nostalgia e della convivialità, spesso trattati come vizi.
10,00

100 bambini

Christoph Droessler

Libro

editore: Ape Junior

anno edizione: 2022

pagine: 96

Nel mondo vivono circa sette miliardi e mezzo di persone, che scritto in cifre sarebbe 7.500.000.000, e di questi quasi due miliardi sono bambini con meno di 15 anni.  Si tratta di numeri enormi, difficili da immaginare e per questo già da qualche tempo ci si domanda: E se il mondo fosse un villaggio abitato da 100 persone? Per questo libro abbiamo modificato leggermente la domanda e ci siamo chiesti: E se il mondo fosse un villaggio abitato da 100 bambini dove gli adulti non possono entrare? Come vivono questi bambini che provengono da tutte le parti del mondo?  Un libro che racconta la meravigliosa varietà del mondo, la diversità di abitudini e di costumi: un libro sulla ricchezza dell'umanità, quella vera.  Età di lettura: da 7 anni.
16,90

Il popolo ebbe sete. Lettera sul futuro del cristianesimo

Christoph Theobald

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2021

pagine: 152

Il libro è una lunga lettera scritta per gli amici in tempo di pandemia. Parla del tempo che stiamo vivendo, che ha messo a nudo le fragilità delle nostre organizzazioni sociali, economiche e anche religiose, aprendo a possibili inquietanti scenari di difficile e complessa interpretazione, e vuole essere una mappa che aiuti il lettore a non perdere l'orientamento, a trovare la sorgente capace di dissetare la sua sete esistenziale. La diagnosi del tempo presente è condotta in maniera assai precisa e si allarga al legame tra pandemia e crisi ecologica. A questo quadro problematico va aggiunta la fragilità delle democrazie occidentali che la pandemia ha reso ancora più evidenti. Che fare dinanzi a un contesto cupo e a un futuro divenuto tanto incerto? Con mirabile concretezza, molto utile anche in chiave pastorale, Theobald indica le sorgenti alle quali attingere per ridare fiato al legame sociale che tiene uniti gli uomini tra loro.  Si ritrovano qui molti temi cari all'autore, ridetti e ripensati in una forma adeguata all'urgenza del momento e con un linguaggio accessibile a tutti e non specialistico.
13,00

Fantasie mandala. Scratch & relax

Christoph Heuer

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 24

Un libro con 12 tavole con motivi mandala nascoste sotto una pellicola nera da scoprire e personalizzare piano piano con l'aiuto del bastoncino in bambù incluso nella confezione. Per rilassarvi in modo creativo e divertente. Seguite le linee di contorno colorate e le parti visibili delle illustrazioni e aggiungete il vostro tocco personale: potete scoprire tutti i decori e tutte le parti che compongono l'immagine; potete scegliere solo alcuni particolari a cui dare risalto; potete seguire la vostra creatività e realizzare linee di contorno alternative oppure decorare con puntini o altri segni grafici a vostra scelta. Otterrete splendidi quadri da appendere alle pareti di casa vostra!
8,90

La fede nell'attuale contesto europeo. Cristianesimo come stile

Christoph Theobald

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 2021

pagine: 288

Nei suoi discorsi davanti al Parlamento europeo e al Consiglio d'Europa papa Francesco non ha esitato a tratteggiare l'immagine di un'Europa ferita, che sta attraversando una profonda crisi di fiducia e di speranza. Anche il cristianesimo è toccato da questa crisi: la sua forza ispiratrice sembra indebolita. Siamo dunque posti di fronte all'alternativa: estinzione o riforma. Christoph Theobald coglie l'occasione di questa sfida per farne l'innesco di una traduzione contemporanea della fede, della speranza e della carità biblico-cristiana. Egli si lascia guidare dalla domanda: come testimoniare oggi una speranza comune e come rendere possibile una fiducia reciproca? Le sue riflessioni lo conducono a comprendere l'essere cristiano come una maniera di vivere secondo una santa ospitalità, suscettibile di costruire fiducia, di generare speranza e di rivitalizzare, in tal modo, un continente ferito. L'attenzione di Theobald, uno fra i teologi cattolici più apprezzati e seguiti al mondo, cade nello specifico non solo sulla fede esplicitamente cristiana, ma anche su quei momenti decisivi dell'esistenza in cui si manifesta una "fede nella vita": lì si dà una vera e propria apertura al vangelo di Cristo. Ne discende, così, una teologia della fede e della grazia che risultano incarnate in un preciso contesto storico e geografico: quello del Vecchio Continente.
38,00

Atlante di un uomo irrequieto

Christoph Ransmayr

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2019

pagine: 361

"Ho visto...": così iniziano tutti i settanta episodi di questa narrazione; lo sguardo partecipe e al tempo stesso distaccato di Ransmayr guida il lettore attraverso continenti, epoche, paesaggi del nostro pianeta vicini e lontanissimi, dai vulcani di Giava ai ghiacci del Polo Nord, dalle rapide del Mekong alla corrente del Danubio, dai passi dell'Himalaya all'isola degli ammutinati del Bounty. La concatenazione dei racconti crea una nuova geografia mentale del mondo, che in un susseguirsi di immagini vertiginose fotografa la vita, la morte e il destino dell'uomo sotto tutte le latitudini.
12,00

20 cose. Tutto ciò di cui hai bisogno nella vita

Christoph Hein

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2019

pagine: 96

Cos'è davvero importante nella vita? Una panoramica su 20 cose, di cui tutti abbiamo bisogno e di cui nessuno dovrebbe fare a meno. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Il figlio della fortuna

Christoph Hein

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2017

pagine: 421

Cosa deve al proprio padre un figlio che la madre chiama "figlio della fortuna"? Nel nuovo romanzo di Christoph Hein, in cui l'autore dispiega tutte le sfumature della propria arte narrativa e tutta la sua capacità di analisi storica, questo padre è un'ineludibile forza motrice. Sebbene in senso tutt'altro che positivo. Il figlio, cittadino della nascente Repubblica democratica tedesca, deve infatti trascorrere l'intera sua vita, sin dalla nascita nel 1945, ad allontanarsi dal defunto padre, criminale di guerra, dal punto di vista psichico, fisico, lavorativo, geografico. Molti sono i tentativi del figlio di sottrarsi alle ombre lasciate dal padre: la scelta di prendere un altro cognome, la decisione di entrare nella Legione straniera a Marsiglia, il ritorno nella RDT poco dopo la costruzione del Muro, dove però gli viene impedito di terminare gli studi... Ironico e umoristico, commovente, Christoph Hein ci racconta una vita esemplare e senza precedenti percorrendo sessant'anni di storia tedesca.
19,50

Storia degli abderiti. Ediz. italiana e tedesca

Christoph M. Wieland

Libro

editore: Beppe Grande Editore

anno edizione: 2016

pagine: 670

La storia della città e Repubblica di Abdera e del carattere dei suoi abitanti. Democrito, Ippocrate, Euripide e l'incredibile processo per l'ombra dell'asino, che Wieland ci racconta con la grazia del suo stile, il suo spirito, il suo talento di dire ridendo la verità. L'antico mondo greco come maschera per correggere con la satira gli uomini di ogni tempo.
20,00
33,90

Sistemi informativi e trend digitali. Ediz. MyLab

Joseph Valacich, Christoph Schneider, Andrea Carignani, Vanessa Gemmo, Federico Rajola

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 274

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link o tramite QR code.
26,00

Raffaello architetto

Manfredo Tafuri, Christoph Luitpold Frommel, Stefano Ray

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2002

pagine: 530

Nonostante gli studi dedicati con sempre maggiore frequenza negli anni più recenti all'opera architettonica di Raffaello, questa rimane ancora sostanzialmente sconosciuta al grande pubblico. Il volume, giunto alla quarta edizione, è una guida a più voci per accostarsi all'architettura raffaellesca e al tempo stesso un testo che rendo conto dello stato degli studi sul tema.
100,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.