Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Chiara Ponti

Il sistema integrato per la sicurezza delle informazioni ed il GDPR. Guida operativa all'efficace integrazione dei due mondi anche con l'ausilio della ISO/IEC 27701

Chiara Ponti, Renato Castroreale

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2021

pagine: 384

La Sicurezza delle Informazioni (ISO/IEC 27001, ed altre della famiglia) è spesso considerata alla stregua della "materia oscura". Pochi sono gli adepti in grado di comprenderla, figuriamoci poterne svilupparne un sistema di gestione. La privacy, del pari, è disciplina per sua natura scarsamente definita, piena di interpretazioni, ed in perenne evoluzione. Assai arduo diventa dunque svilupparne un Modello di Gestione completo e funzionante. Questo libro si è posto l'ambizioso compito di illustrare come comprendere, gestire e padroneggiare un Sistema per la Sicurezza delle Informazioni semplice ed efficace, integrandolo con un moderno e funzionale Sistema di Gestione delle Compliance Privacy (GDPR).
25,00

L'agenda che si racconta

Chiara Ponti

Libro: Copertina morbida

editore: Arpeggio Libero

anno edizione: 2020

pagine: 116

10,00

AFOPensieri e GIOCAForismi. Aforismi, pensieri e giochi di parole

Chiara Ponti

Libro: Copertina morbida

editore: Etimpresa

anno edizione: 2019

pagine: 54

Una divertente collazione ad alta digeribilità. Si possono gustare in ogni momento della giornata, di prima mattina o a tarda sera. I più li ho scritti di notte e dopo notti e notti insonni ho trovato questo curativo. Sono più di cinquecento! Ma, non Vi spaventate... Si leggono facilmente: aprendo a caso, e non solo a casa.
8,00

Rime DiSegni. Ascolta, gioca e colora

Chiara Ponti

Libro: Copertina morbida

editore: Etimpresa

anno edizione: 2018

pagine: 52

"Rime DiSegni" contiene sette brevi filastrocche dedicate alla famiglia, ''piccoli assaggi di vita quotidiana bella sia la settimana", così recita la filastrocca di apertura nel libro "Rime DiSegni" strutturato all'interno del piccolo progetto ascolta, gioca e colora, a scopo benefico. Troviamo per primo il papà che mette a nanna; la mamma che dà la sveglia ed è una tutto-fare; Titina la sorellina vivace e sportiva, socievole e gentile; Tatone il fratellone bravino a scuola e disponibile, Nanetto simpatico ed affettuoso cagnetto proprio un "bau perfetto"; i nonni gli adorati nonni, e gli zii: lo zio che prepara la merenda, la zia "...ti porta a spasso e ti segue passo passo". Il libro è arricchito con disegni da colorare realizzati, per la maggior parte, dai bimbi coinvolti dall'UGI - Associazione Unione Genitori Italiani. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Gli «autorizzati» al trattamento dei dati personali. Una guida pratica

Chiara Ponti, Monica Perego

Libro: Copertina morbida

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2021

pagine: 368

Il volume si rivolge sia a figure apicali (Direzione/Titolare/Responsabile del trattamento), che ad esperti di settore (DPO/RPD, Referenti Privacy, Professionisti/Consulenti, Auditor), chiamati alla gestione del "ciclo di vita" dell'Autorizzato all'interno di un'Organizzazione che prevede le fasi di individuazione - nomina - formazione e gestione. Il mondo degli Autorizzati, spesso trascurato, viene trattato in ogni sua aspetto, dal punto di vista tanto teorico quanto pratico. Il volume include infatti svariati temi, dall'evoluzione normativa alla predisposizione dei modelli di nomina e istruzione, soffermandosi sui processi di gestione e formazione, al fine di accrescere in consapevolezza. Perciò, si è fatto ricorso ad un corposo apparato di esempi che affronta anche temi di frontiera, arricchito da schemi e tabelle per facilitarne la comprensione. Completa poi il volume una serie di approfondimenti relativi sia alle varie funzioni presenti in un'Organizzazione, che ai settori merceologici maggiormente esposti alle problematiche in materia di protezione dati. L'opera è completa ed è la prima che approfondisce dettagliatamente questi temi. Inoltre è doppiamente utile, essendo un prezioso strumento tanto per uso studio, quanto per un pronto utilizzo all'occorrenza volto alla soluzione di specifici problemi.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.