Libri di Carsten Heil
Moto. I modelli che hanno fatto la storia
Carsten Heil
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2023
pagine: 480
Oltre 1000 moto, dai primi esemplari agli ultimi modelli, presentate in schede illustrate suddivise per produttore e ordinate cronologicamente, con tutte le caratteristiche tecniche e le descrizioni dettagliate. Una rassegna completa. Un viaggio imperdibile nell'affascinante mondo delle due ruote.
Moto. I modelli che hanno fatto la storia
Carsten Heil
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2018
pagine: 480
Lasciatevi sorprendere dalla ricchezza delle immagini e dalla precisione delle informazioni contenute in questo libro e ripercorrete l'affascinante storia della motocicletta, dai primi esemplari ai modelli più recenti. Una rassegna internazionale dei principali produttori, con le schede dei modelli più importanti proposte in ordine cronologico. Ciascuna scheda è illustrata e contiene i dati tecnici essenziali e la descrizione delle caratteristiche della moto.
1000 moto. Storia, modelli, tecnica dalle origini a oggi
Carsten Heil
Libro: Copertina rigida
editore: Demetra
anno edizione: 2011
pagine: 480
Una rassegna senza eguali di moto di ogni paese e ogni marca. 1000 modelli accuratamente selezionati per restituire un'efficace immagine della produzione di ciascuno dei marchi presi in esame, dall'anno della fondazione sino ad oggi. Non solo moto italiane, giapponesi, americane, tedesche o inglesi, ma anche francesi, austriache, spagnole, svedesi e cecoslovacche. Un'opera la cui completezza la rende preziosa anche per gli esperti, che potranno disporre di una eccezionale raccolta di dati e immagini aggiornati, incluse le principali novità dell'ultimo anno. A fianco degli specialisti tedeschi che hanno allestito il volume, in stretta collaborazione con le case produttrici, si inserisce Otto Grizzi, coautore del reference book "La moto italiana". Titolo originale: "1001 Motorräder".
Bolidi su due ruote. Libertà e avventura dagli albori fino ad oggi
Carsten Heil
Libro: Libro rilegato
editore: Nada
anno edizione: 2009
pagine: 256
La moto è il simbolo per antonomasia della libertà e dell'avventura. Questo libro, con più di 500 foto e descrizioni dettagliate, documenta l'interessante storia dello sviluppo di questo oggetto di culto dagli albori fino ad oggi. In quest'opera di consultazione vengono presentate tutte le marche e i modelli più importanti: dall'Aprilia alla Zündapp, dalle prime due ruote motorizzate alle moto altamente specializzate dei nostri tempi. Vengono inoltre fornite informazioni dettagliate sulla potenza, la cilindrata e il tipo di costruzione.
Il grande libro delle moto. 1000 modelli, 60 marche, oltre 100 anni di storia
Carsten Heil
Libro: Libro rilegato
editore: Nada
anno edizione: 2007
pagine: 336
Oltre 1000 moto da tutto il mondo, con descrizioni dei singoli modelli, caratteristiche tecniche e numerose illustrazioni a colori. Particolare attenzione è dedicata alla storia di ogni marchio, agli eventi che ne hanno caratterizzato l'attività e allo sviluppo tecnologico che ha portato all'evoluzione di ogni modello. Un'analisi esaustiva della produzione di oltre sessanta tra i più importanti marchi motociclistici: dall'Aprilia alla Zündapp.