Libri di Carlo Cannella
Alimentazione e nutrizione umana
Aldo Mariani Costantini, Carlo Cannella, Gianni Tomassi
Libro
editore: Il Pensiero Scientifico
anno edizione: 2016
La terza edizione del libro di Mariani Costantini, Cannella e Tomassi, "Fondamenti di Nutrizione Umana" (poi "Alimentazione e Nutrizione Umana") esce a sedici anni dalla prima. Tutti i capitoli sono stati rivisti sulla base degli ultimi sviluppi della moderna scienza dell’alimentazione e aggiornati alla luce della più recente revisione dei LARN. Il libro, articolato in cinque parti, è arricchito anche da glosse, box di approfondimento, testi riassuntivi, elenco delle sigle, indice analitico e altri utili strumenti pratici; si rivolge agli studenti di tutti i corsi di laurea nei quali sono impartiti insegnamenti attinenti alle scienze dell’alimentazione e della nutrizione, nonché ai professionisti del settore.
Alimentazione e nutrizione umana
Aldo Mariani Costantini, Carlo Cannella, Gianni Tomassi
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Il Pensiero Scientifico
anno edizione: 2009
pagine: 743
Dal cibo agli alimenti personalizzati
Carlo Cannella, Anna M. Giusti, Alessandro Pinto
Libro: Copertina morbida
editore: Il Pensiero Scientifico
anno edizione: 2009
pagine: 115
La città è quieta... Ombre parlano. Una storia punk
Carlo Cannella
Libro: Copertina rigida
editore: Sigismundus
anno edizione: 2015
Una frenetica antologia di brevissimi capitoli composta da uno dei protagonisti storici del punk anarchico italiano. Un accumulo concitato, vivido e apocalittico di storie marginali nell'Italia di provincia degli anni '80 e '90: sforzi tesi a mantenere in vita band improbabili, alcolizzati che prendono a morsi i propri cani, personalità borderline che si schiantano in devastanti incidenti stradali, non per sfida ma per pura vocazione autodistruttiva. Con una nota introduttiva di Mario Di Vito e una premessa alla nuova edizione dell'autore.
Tutto deve crollare
Carlo Cannella
Libro: Copertina morbida
editore: Perdisa Pop
anno edizione: 2010
pagine: 234
Crudo e potente: così si presenta questo romanzo fin dalle prime pagine. Un'opera importante, la cui compiutezza sfiora la profondità di una riflessione filosofica sul potere e sulla violenza. È la storia di un affarista senza scrupoli che abbraccia l'ideale del dominio fino a farne la propria ragione di vita. L'uomo fa rapire una bambina, la piccola Isabel, in Amazzonia. La tiene con sé per anni, la sposa e le fa mettere al mondo una figlia, Marta. Intanto, sadico e consapevole, continua a gestire i suoi traffici, in nome di un successo che ai suoi occhi giustifica ogni aberrazione. Quando, anni dopo in Italia, Marta incontrerà Gianmario, un crescendo di tensione drammatica porterà a un finale sorprendente e inaudito.
La città è quieta... ombre parlano
Carlo Cannella
Libro: Libro in brossura
editore: Senzapatria Editore
anno edizione: 2010
pagine: 170
Una frenetica antologia di brevissimi capitoli a tema da uno dei protagonisti storici del punk anarchico italiano. Un accumulo concitato, vivido e apocalittico, di storie marginali nell'Italia di provincia degli anni '80 e '90: sforzi tesi a mantenere in vita band improbabili, alcolizzati che prendono a morsi i loro cani, personalità borderline che si schiantano in devastanti incidenti stradali, non per sfida ma per pura e decerebrata distruzione. Un libro fastidioso, claustrofobico e massimalista, tragicomico, certe volte annichilente, certe altre addirittura mistico, scritto in maniera concettualmente spietata e denso di palesi rimandi alle penne dannate degli anni '60.