Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Simioli

La via dell'oro

La via dell'oro

Cataldo Simioli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 136

"Mi sono sempre chiesto perché non si possa avere un'ombra di luce. So bene che le ombre si formano perché il corpo impedisce ai raggi di andare oltre, e perciò in quella zona coperta si crea un vuoto. Ma perché il mondo vuole dare solo all'oscurità la forma dell'uomo?"
12,00
Berghain. Per un'architettura del perforante

Berghain. Per un'architettura del perforante

Salvatore Simioli

Libro: Libro in brossura

editore: LetteraVentidue

anno edizione: 2018

pagine: 108

Ad oggi il Berghain rappresenta molto di più di un singolare fenomeno sociale: la scriteriata selezione al suo ingresso, l'assenza di specchi al suo interno, così come il divieto a fotografare e catturare ogni soggetto, non sono solo alcune delle caratteristiche che hanno contribuito alla sua mitopoiesi, compongono anche un assemblaggio di spazio e corpi al cui interno viene spezzato il circolo vizioso per il quale il consumo si definisce come la continua e relativa cattivazione e liberazione degli istinti. In un'epoca in cui all'architettura non sembra esser destinato alcun ruolo attivo nella dissipazione delle istituzioni che assoggettano i corpi, il Berghain pone all'architetto una questione fondamentale: come ripensare la disciplina in virtù delle sue potenzialità latenti, emancipandola dalla retorica della bellezza per renderla funzionale meno alla ripetizione continua dello status quo, che ad un'emancipazione collettiva. Prefazione di Claudio Kulesco.
16,50
Comincia a sognare

Comincia a sognare

Stefano Simioli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2016

Giovanni ha 40 anni ed è un operaio specializzato. Vent'anni della sua vita li ha dedicati alla costruzione di macchine automatiche. Una mattina mentre si reca al lavoro, si rende conto di sentirsi profondamente infelice e intrappolato in un'esistenza che non vuole e che non ha scelto, ma che è stato costretto a vivere. Un giorno una notizia inaspettata lo sconvolge a tal punto da rivedere tutta la sua vita e tutto ciò che aveva ritenuto importante finora. Comincerà così un viaggio importante e difficile, alla ricerca di sé stesso e di quella “Felicità” che da troppo tempo manca nella sua vita.
11,99
Mavaffazelig

Mavaffazelig

Gianni Simioli

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 112

10,00
Quello che mi mancava

Quello che mi mancava

Valeria Simioli

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Il romanzo racconta le vicende di una ragazza, che avendo subito sempre violenze dal padre, decide di liberarsene e denunciare con l’aiuto di sua madre. Si trasferisce, inizia a lavorare e incontra l’amore della sua vita. Dopo anni incontra di nuovo suo padre per caso, che, spingendola in modo violento, le causa un trauma cerebrale. Riesce a riprendersi e in una festa di benvenuto riceve la proposta di matrimonio, proprio in quel momento che dalla porta, entra una persona a lei molto cara, che credeva l’avesse abbandonata tanti anni prima.
15,00
Il delirio di Asmodeo

Il delirio di Asmodeo

Francesco Simioli

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2010

pagine: 64

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.