Libri di C. Longo
Atlante di dermoscopia
G. Argenziano, E. Moscarella, V. Piccolo, M. Agozzino, C. Longo, G. Pellacani
Libro: Libro rilegato
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2019
pagine: 420
Praedicatores, inquisitores. Volume Vol. 3
Libro
editore: Angelicum University Press
anno edizione: 2008
Atti che mostrano i risultati di diversificate indagini sul tema dei rapporti tra l'ordine dei Predicatori e l'Inquisizione romana, per mettere in luce dinamiche sinora sconosciute o poco note nel contesto della lotta contro la Riforma, che aveva imposto e legittimato la reviviscenza della procedura antiereticale dei secoli medievali, ben presto aggiornata, perfezionata e adattata alle esigenze dell'età moderna.
Vita pubblica e ragion pratica. Scritti scelti
Leonard Nelson
Libro: Libro rilegato
editore: Rubbettino
anno edizione: 2004
pagine: 193
In questo volume si raccolgono gli scritti politico-filosofici più significativi di Leonard Nelson. Si rappresenta qui in particolare il percorso teorico che conduce il filosofo tedesco da un iniziale liberalismo dai tratti eticistici ad un socialismo non marxiano ma nemmeno libertario. D'estrazione kantiana Nelson legge il "criticismo" con gli occhiali che gli propone la dottrina di Fries (il rivale di Hegel), e sviluppa un pensiero che ad un certo momento, ritenendosi capace di riconoscere il "vero interesse" dei consociati senza passare per la deliberazione di questi, sfocia in una posizione plotonista ed elitista.
Magister Raimundus. Atti del Convegno per il IV centenario della canonizzazione di San Raimondo de Penyafort 1601-2001
Libro: Libro in brossura
editore: Angelicum University Press
anno edizione: 2002
pagine: 208
Il Seminario fu organizzato dall'Istituto Storico domenicano e dalla facoltà di Diritto Canonico della pontificia Università San Tommaso. I singoli contributi partono da uno studio bio-bibliografico sulla figura del santo, per poi ricostruire il contesto storico-politico e religioso in cui operò come maestro dell'Ordine, le fasi del suo processo di canonizzazione, per poi approfondire tematiche più strettamente dottrinali attraverso l'analisi delle sue opere giuridiche.