Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Ayala

Troppe coincidenze

Troppe coincidenze

Giuseppe Ayala

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 174

Una puntuale e affascinante carrellata sulla storia politica e istituzionale del nostro paese in cui si esamina, tra i vari argomenti, l'evoluzione della mafia, che ha saputo cogliere, sempre in anticipo, i cambiamenti della società, inserendosi purtroppo ogni volta nelle attività di maggior profitto. Non manca il profondo dolore per le stragi mafiose. In una di queste è stato ucciso il collega e amico Giovanni Falcone, una ferita che non si è mai rimarginata, e nelle pieghe dell'anima il recondito sospetto che forse, se non avesse cambiato ruolo poco prima, il prossimo sarebbe stato proprio Giuseppe Ayala. Una lucida e coinvolgente analisi compiuta da chi i fatti li ha vissuti anno dopo anno in prima persona, prima come braccio destro di Falcone, poi come parlamentare spettatore della crisi portata da Tangentopoli, della discesa in campo del Cavaliere e altri innumerevoli fatti che hanno fortemente e inevitabilmente trasformato per sempre il nostro paese. Il tutto descritto con un acuto piglio ironico, quel tanto che basta per vedere la luce anche nell'oscurità.
15,00
Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino

Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino

Giuseppe Ayala

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 200

Sono passati quindici anni dalla terribile estate che, con i due attentati di Punta Raisi e di via d'Amelio, segnò forse il momento più drammatico della lotta contro la mafia in Sicilia. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino restano due simboli, non solo dell'antimafia, ma anche di uno Stato italiano che, grazie a loro, seppe ritrovare una serietà e un'onestà senza compromessi. Ma per Giuseppe Ayala, che di entrambi fu grande amico, oltre che collega, i due magistrati siciliani sono anche il ricordo commosso di dieci anni di vita professionale e privata, e un rabbioso e mai sopito rimpianto. Ayala rappresentò in aula la pubblica accusa nel primo maxi-processo, sostenendo le tesi di Falcone e del pool antimafia di fronte ai boss e ai loro avvocati, interrogando i primi pentiti (tra cui Tommaso Buscetta), ottenendo una strepitosa serie di condanne che fecero epoca. E fu vicino ai due magistrati in prima linea quando, dopo questi primi, grandi successi, la reazione degli ambienti politico-mediatici vicini a Cosa Nostra, la diffidenza del Csm e l'indifferenza di molti iniziarono a danneggiarli, isolarli. Per la prima volta, Ayala racconta la sua verità, non solo su Falcone e Borsellino, che in queste pagine ci vengono restituiti alla loro appassionata e ironica umanità, ma anche su quegli anni, sulle vittorie e i fallimenti della lotta alla mafia, sui ritardi e le complicità dello Stato, sulle colpe e i silenzi di una Sicilia che, forse, non è molto cambiata da allora.
11,50
VIEWS

VIEWS

AYALA

Audio: CD Audio

etichetta: BATOV RECORDS

anno edizione: 2022

26,79
Doppia dose di guai. Peter Parker e Miles Morales. Spider-Men

Doppia dose di guai. Peter Parker e Miles Morales. Spider-Men

Vita Ayala

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2023

pagine: 96

Quando Peter Parker tratta Miles Morales come semplice spalla, il nuovo Spider-Man non è felice. Fortunatamente (o sfortunatamente?) la giornata gli darà occasione di mostrare il proprio valore. Mysterio entra in scena con un nefasto piano in mente, e Miles avrà pane per i suoi denti. Una divertente serie per lettori young adult con protagonisti due dei personaggi più popolari dello Spider-Verse. La sceneggiatrice Vita Ayala si unisce al team creativo di Spider-Man, Venom: Doppia dose di guai e Thor; Loki: Doppia dose di guai!
11,90
Chandra. Magic: the gathering. Volume 1

Chandra. Magic: the gathering. Volume 1

Vita Ayala

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 96

Qualcosa di molto doloroso si annida nell'anima di Chandra, la Planeswalker che è sopravvissuta al disastro di Ravnica. Ora la giovane piromante cerca di alleggerire il peso che si porta dentro aiutando il prossimo... ma l'ombra di Nicol Bolas allunga i suoi artigli anche sui piani in cui lei cerca la pace. E un nemico diabolico ha già incominciato a tramare nel buio... Il primo volume di "Magic The Gathering: Chandra", la serie a fumetti ispirata al gioco di carte. Il volume contiene "Magic The Gathering: Chandra" #1-4.
12,90
Livewire. Volume 3

Livewire. Volume 3

Vita Ayala

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 112

Livewire è in fuga da mesi, ricercata dalle autorità per aver provocato un blackout in tutta la nazione nel tentativo di proteggere persone dotate di poteri. La scioccante proposta di un noto politico locale potrebbe convincere Amanda a rivelarsi al pubblico e a mettersi sotto i riflettori della politica, nel tentativo di riabilitare il suo nome. Potrà l'opinione pubblica perdonare le sue azioni passate? Il volume finale della saga, scritto da Vita Ayala e disegnato da Tana Ford.
8,90
Livewire. Volume 2

Livewire. Volume 2

Vita Ayala

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 112

Mentre indaga sulla scomparsa di una giovane donna, Livewire incappa nella risposta di Omen al "problema" psioti: una struttura nella quale questi ragazzi vengono condotti, e dove viene loro insegnato a controllare i propri poteri. È questo il rifugio sicuro che Amando sognava di trovare o c'è qualcosa di più sinistro che si nasconde in questa sorta di santuario? Con i testi di Vita Ayala e i disegni di Kano, l'eroina per eccellenza dell'Universo Valiant continua a percorrere la strada che la condurrà verso la redenzione.
8,90
Livewire. Volume 1

Livewire. Volume 1

Vita Ayala

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 112

Nel tentativo di proteggere altri vulnerabili psioti dotati di superpoteri come lei, Livewire ha trascinato gli Stati Uniti in un blackout totale usando le sue capacità tecnopatiche, seminando caos e distruzione. Dopo avere scelto di schierarsi dalla parte dei pochi contro i molti, adesso deve fuggire dal governo che un tempo serviva e da coloro che considerava suoi alleati. Ora che tutto il mondo le dà la caccia, che tipo di eroina diventerà Livewire... sempre che rimanga ancora tale?
8,90
Kayla e il maestro delle stelle
10,00
Visioni in bianco e nero. Ediz. italiana e inglese

Visioni in bianco e nero. Ediz. italiana e inglese

Gianfranco Ayala, Maria Luisa Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: 40due Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 176

Caltanissetta a cavallo degli anni cinquanta. Questo è il tema affrontato dall’autore narrando fotograficamente come vivesse la gente nei quartieri popolari, come la strada fosse un elemento fondamentale quasi un’estensione della casa, come i bambini vivessero la strada come l’unico posto d’incontro con i coetanei del vicolo, dove stabilivano tra loro rapporti talmente stretti e duraturi da chiamarsi tutti cugini. L’autore messo a confronto con questa realtà, la fa propria con ovvie difficoltà, perché è nato e cresciuto in un mondo sociale molto differente dalla realtà narrata. Da questo travaglio nasce l’intensità ed il valore espressivo e narrativo esposto nel libro. Anche i grandi eventi sociali, come le feste religiose, la processione del giovedì santo, il natale o meglio la “novena” fino alla fiera degli animali, sono vissuti con la stessa intensità. Prefazione di Emanuele Macaluso.
32,00
Malattie cutanee e veneree

Malattie cutanee e veneree

Fabio Ayala, Paolo Lisi, Giuseppe Monfrecola, G. Argenziano, L. Stingeni

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 393

59,00
Vivere la gioia evangelica. L'esperienza di Gesù trasmessa ai discepoli

Vivere la gioia evangelica. L'esperienza di Gesù trasmessa ai discepoli

Luigi D'Ayala Valva

Libro: Copertina morbida

editore: Qiqajon

anno edizione: 2021

pagine: 133

"Perché la mia gioia sia in voi" (Gv 15,11). Gesù parla della sua gioia come di un'esperienza di amore: egli si è sentito amato e rimane nell'amore del Padre fino alla fine. La gioia dell'amore del Padre è ciò che ha riempito tutta la sua vita, ne è il senso, un senso che viene lasciato in eredità ai discepoli perché essi ne facciano tesoro e diventi anche la loro gioia. Se è vero, come afferma papa Francesco, che la gioia evangelica "è il respiro, il modo di esprimersi del cristiano", è nostra responsabilità riappropriarci delle ragioni profonde della gioia che sono al cuore della nostra fede.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.