Libri di Bruno D'Amore
Un pugno di... sabbia
Bruno Amore
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2017
pagine: 70
Chissà se i bambini lo sanno (Silloge di poesie per ragazzi)
Bruno Amore, Asia Amore
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2012
pagine: 46
Tanto per lasciare graffiti d'un mondo che c'era, c'è stato e che abbandonammo, abbandoniamo e abbandoneremo per correre verso un luccichio oltre il quale, spesso, c'è poco o nulla di umanamente riconducibile di quanto abbiamo conosciuto, sinora.
Racconti come... cocci di vetro taglienti, lisci, colorati
Bruno Amore
Libro: Copertina morbida
editore: Booksprint
anno edizione: 2011
pagine: 122
Uomini e lupi
Bruno Amore
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 64
Fuochi, braci, ceneri
Bruno Amore
Libro: Copertina morbida
editore: Totem (Lavinio Lido)
anno edizione: 2013
pagine: 40
Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe
D'AMORE BRUNO
Libro: Copertina morbida
editore: Erickson
anno edizione: 2011
pagine: 146
I processi di apprendimento della matematica avvengono con modalità complesse. Insegnanti e studenti utilizzano varie risorse che, se integrate, concorrono alla comprensione dei concetti, anche dei più astratti. Il volume presenta i risultati di un'indagine condotta dal Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica dell'Università di Torino (del quale tutti gli autori fanno parte), in cui si sono studiati i processi di insegnamento e apprendimento della disciplina considerando la molteplicità delle risorse utilizzate in classe. Le loro relazioni e dinamiche nell'interazione sono state analizzate grazie alla definizione di un quadro teorico e degli strumenti di osservazione dei processi. L'efficacia del metodo è illustrata analizzando due attività di problem solving svolte nella scuola primaria. Concrete conseguenze, atte a guidare l'insegnante nel suo lavoro di progettazione e di intervento quotidiano in classe, sono così possibili.