Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Brizio Pignacca

Alfa Romeo Giulietta GT

Alfa Romeo Giulietta GT

Gaetano Derosa, Brizio Pignacca

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 120

In occasione del 60° anniversario. Prima vettura ad essere interamente costruita nel nuovo stabilimento di Arese, la Giulia GT apparsa nel 1963, incarna ancora oggi i valori classici del dna Alfa Romeo: una linea grintosa ed equilibrata, frutto dell’estro di Bertone, unita ad una meccanica affidabile e capace di regalare forti emozioni, grazie al quattro cilindri in linea di 1570 cc che l’equipaggiava. Questa nuova edizione del volume passa in rassegna l’intera genesi tecnica e stilistica della vettura che, nel corso degli anni, si è evoluta e diversificata nei modelli: Cabriolet GTC (1965), GTA (1965), GT Veloce e GT 1300 Junior, (1966) e nella 1750 GT Veloce (1969).
32,00
Gilera Saturno

Gilera Saturno

Brizio Pignacca

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2008

pagine: 80

La "Saturno", progettata dai tecnici Gilera nell'ultimo anteguerra e prodotta in serie nell'immediato dopoguerra, è una delle motociclette più celebri tra gli appassionati delle due ruote. Questo grazie soprattutto alla versatilità delle macchine che si sono servite di questo propulsore dal nitidissimo disegno, fra i più belli che il motociclismo italiano abbia saputo esprimere: macchine da turismo, di tipo sport, per impieghi militari, da competizione sia per la velocità pura che per il motocross. I modelli da competizione sono quelli che richiamano i maggiori interessi: la "Sanremo" e poi la "Piuma" a sospensioni telescopiche hanno raccolto centinaia di vittorie. Su strada poi, i modelli di serie consentivano di compiere accelerazioni e inclinazioni difficili da raggiungere con le altre motociclette contemporanee. In queste pagine si è cercato di condensare il più possibile la carriera e l'evoluzione di questa moto, oggi una prediletta dei collezionisti.
28,00
Moto Gilera. Un secolo di tecnica e sport

Moto Gilera. Un secolo di tecnica e sport

Brizio Pignacca, Valerio Boni

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2009

pagine: 420

Le origini della Gilera nel panorama motociclistico risalgono al 1909, cento anni fa, quando Giuseppe Gilera diede vita a questo marchio destinato a lasciare una profonda traccia nella storia motociclistica non solo italiana. Le spiccate capacità imprenditoriali di Gilera permisero alla Casa di Arcore di arrivare a grande notorietà sia nell'ambito delle moto di produzione sia nell'agonismo già prima della seconda guerra mondiale, con la duplice vittoria alla 6 Giorni internazionale di regolarità sia con il successo nel Campionato europeo di Velocità. L'impegno agonistico è rimasto una costante anche nei decenni successivi fino agli anni Novanta. Dopo un secolo, la Gilera sta attraversando l'ennesimo capitolo della sua affascinante storia nell'ambito degli scooter. La storia industriale, sportiva, ma soprattutto un catalogo sistematico di tutti i modelli costruiti dal 1909 ad oggi, costituiscono le parti fondamentali di quest'opera destinata a diventare un autentico riferimento per tutti gli appassionati di motociclismo e del Marchio in particolare.
25,00
Alfa Romeo. Giulia GT

Alfa Romeo. Giulia GT

Brizio Pignacca

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2007

pagine: 96

Versione sportiva della berlina presentata agli inizi degli anni Sessanta, la GT viene disegnata da Bertone e diventa subito un successo. Varie le motorizzazioni, pochi i ritocchi stilistici in una decina di anni di produzione. Le prestazioni sono all'altezza della tradizione della Casa del Biscione. Nella seconda metà degli anni Sessanta viene presentata anche la versione da competizione, la GTA, che domina nella sua categoria per un quinquennio anche in campo internazionale. In questo volume sono raccolte tutte le versioni dalla prima serie, la Sprint GT, fino alla performante 2000 degli anni Settanta. Il volume risulterà di grande utilità per quanti si accingano al restauro di un esemplare datato ma sempre affascinante.
28,00
Ruote in divisa. Un secolo di veicoli militari italiani

Ruote in divisa. Un secolo di veicoli militari italiani

Brizio Pignacca

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2007

pagine: 184

39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.