Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di BIAGI

Nutrizione e alimentazione del cane e del gatto

BIAGI

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2021

pagine: 336

In Italia si trovano oggi circa sette milioni di cani e altrettanti gatti che hanno oramai acquisito a tutti gli effetti lo status di membri delle famiglie con cui convivono. In questi ultimi decenni l'aspettativa di vita di cani e gatti è aumentata notevolmente grazie alla maggiore sensibilità dei proprietari, al miglioramento delle cure veterinarie e ad una alimentazione più appropriata. Proprio l'alimentazione riveste un ruolo sempre più importante nel mantenimento di salute e benessere degli animali da compagnia nel corso della loro vita. Il libro illustra le basi della nutrizione e della gestione alimentare di cani e gatti fornendo agli studenti e ai professionisti, desiderosi di approfondire l'argomento, un testo semplice ma completo e scientificamente accurato.
36,00

Prosaici e moderni. Teoria, traduzione e pratica del romanzo nell'Italia del primo Novecento

Daria Biagi

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2022

pagine: 361

«Troppo prosaico e moderno»: con queste parole, sul finire del Settecento, il poeta Novalis liquidava il Wilhelm Meister di Goethe criticandone l'eccessiva attenzione agli aspetti della vita materiale. A lungo trascurato anche a causa di questo verdetto, in Italia il Meister viene tradotto integralmente oltre un secolo più tardi, negli anni in cui, scriverà Debenedetti, i letterati italiani iniziano finalmente a riconoscere anche al bistrattato genere del romanzo quei crismi che fanno «la seria, la colta, la responsabile letteratura». È un radicale cambio di paradigma di cui si fanno interpreti scrittori, come Giuseppe Antonio Borgese o Corrado Alvaro, ma anche editori e soprattutto traduttori, da Alberto Spaini a Barbara Allason e Alessandra Scalero. Questo studio indaga il nesso fra circolazione delle traduzioni, teorie del romanzo e sviluppi italiani dell'"epica in prosa", attraverso il caso degli autori tedeschi - accanto a Goethe anche Döblin, Kafka, Fallada, Keun - che nei primi decenni del Novecento incarnano per i lettori italiani una nuova e «più prosaica» idea di modernità.
26,00

Uomo

Lorenzo Biagi

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 184

L'autore cerca di rintracciare una sorta di "grammatica elementare dell'uomo" e dell'umano.
17,00

Disonora il padre

Enzo Biagi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 192

Sospeso tra invenzione e scrupolosa autobiografia, cronaca familiare e ricostruzione storica, questo libro racconta la storia di un ragazzo nato a Pianaccio, sull'Appennino tosco-emiliano, che per sfuggire alla coscrizione della Repubblica sociale entra a far parte di Giustizia e Libertà e nel dopoguerra diventa caporedattore del "Resto del Carlino". Definito dal suo autore "il romanzo della generazione che ha perso tutte le guerre", il libro offre un affresco compiuto del nostro Paese nei primi decenni del Novecento, restituendoci con leggerezza e ironia la percezione del "secolo breve", con i suoi orrori, le ideologie, le tragedie.
12,00

Il Ragazzini/Biagi Concise. Dizionario inglese-italiano. Italian-English dictionary. Versione plus

Giuseppe Ragazzini, Adele Biagi

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 1392

L'ottava edizione del Dizionario Concise inglese-italiano italiano-inglese di Giuseppe Ragazzini e Adele Biagi è stata aggiornata con tutte le novità linguistiche più importanti degli ultimi anni, nuove parole e nuovi significati come Brexiter, to front-load, heirloom, social distancing, wingsuit. La nuova edizione comprende oltre 1000 note d'uso, per scrivere e parlare in modo corretto e naturale: riguardano dubbi ed errori comuni (force o strength?, stranger o foreigner?) e riportano i collocatori più significativi (to decline an offer). Inoltre, sono state aggiunte oltre 4000 segnalazioni di reggenze con esempi d'uso, per imparare che si dice to be good at, demand for, to pay for.
31,90

Dantino in Paradiso

Alice Rovai, Silvio Biagi

Libro: Copertina morbida

editore: Maria Margherita Bulgarini

anno edizione: 2021

pagine: 40

Da una scintilla dello spirito che anima la Divina Commedia di Dante Alighieri è nato il personaggio di Dantino, un bambino come tanti, con la voglia di viaggiare e di conoscere. Noi lo accompagniamo nel suo lungo viaggio attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso. L'augurio è quello di lasciare il lettore, piccolo e grande, con la voglia di conoscere meglio questa opera straordinaria. Il sommo poeta ci perdonerà e, speriamo, ci riserverà il Purgatorio... Dantino ha ritrovato la sua amica Beatrice, che lo guiderà nell'ultima parte di questo viaggio incredibile. Volando tra i cieli Dantino affronterà ancora qualche dubbio finché, finalmente, troverà le risposte che tanto cercava. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Dantino in Purgatorio

Alice Rovai, Silvio Biagi

Libro: Copertina morbida

editore: Maria Margherita Bulgarini

anno edizione: 2021

pagine: 40

Da una scintilla dello spirito che anima la Divina Commedia di Dante Alighieri è nato il personaggio di Dantino, un bambino come tanti, con la voglia di viaggiare e di conoscere. Noi lo accompagniamo nel suo lungo viaggio attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso. L'augurio è quello di lasciare il lettore, piccolo e grande, con la voglia di conoscere meglio questa opera straordinaria. Il sommo poeta ci perdonerà e, speriamo, ci riserverà il Purgatorio... Dantino ha trovato una via d'uscita dall'Inferno, eppure il suo viaggio sembra appena cominciato! La montagna che si trova davanti sembra insormontabile ma, anche grazie alla guida di Virgilio, Dantino riuscirà a superare ogni ostacolo, fino ad un incontro inaspettato che renderà la sua avventura davvero degna di essere ricordata. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

La letteratura tedesca in Italia. Un'introduzione (1900-1920)

Daria Biagi, Anna Baldini, Stefania De Lucia, Irene Fantappiè, Michele Sisto

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2018

pagine: 320

Tradurre letteratura straniera è un modo per scrittori, editori e critici di rinnovare le "regole" con cui si fa letteratura: dalle poetiche alle posture autoriali, dalla gerarchia dei generi letterari alle pratiche editoriali. Il volume costituisce un'introduzione a questi temi a partire dal caso della letteratura tedesca importata in Italia nel primo ventennio del Novecento. Le collane fondate da Croce, Papini e Borgese per Laterza e Carabba e le traduzioni realizzate da Prezzolini, Slataper, Spaini e Tavolato introducono nuovi autori (Novalis, Hebbel, Kraus) e nuovi testi (il Wilhelm Meister di Goethe, La nascita della tragedia di Nietzsche), appropriandosene e modificandoli a partire da una specifica idea di letteratura. Attraverso i cinque capitoli e i materiali di corredo - traiettorie dei mediatori, antologia di testi, glossario dei concetti, bibliografia di studio - il volume propone di guardare alla storia letteraria riconoscendo alla traduzione un ruolo di primo piano.
22,00

Un menù da gatti. Manuale di alimentazione casalinga

Giacomo Biagi

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2013

pagine: 161

Troverete in questo volume un approccio scientifico all'alimentazione casalinga del gatto: come garantirgli una dieta bilanciata dai primi mesi di vita all'età avanzata, come preparare gli alimenti, cosa evitare e cosa preferire. Il libro è una vera e propria guida pratica all'alimentazione del gatto, completa di ben 52 schede pronte di "piatti" studiati appositamente per garantire all'animale benessere e salute.
12,50

Un menù da cani. Manuale di alimentazione casalinga

Giacomo Biagi

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2013

pagine: 167

Troverete in questo volume un approccio scientifico all'alimentazione casalinga del cane: come garantirgli una dieta bilanciata dai primi mesi di vita all'età avanzata, come preparare gli alimenti, cosa evitare e cosa preferire. Il libro e una vera e propria guida pratica all'alimentazione del cane, completa di ben 51 schede pronte di "piatti" studiati appositamente per garantire all'animale benessere e salute.
12,50

Istituzioni di diritto del lavoro

Marco Biagi, Michele Tiraboschi

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 564

Si è giunti alla quinta edizione per ricordare - come era nello spirito originario - il carattere essenzialmente didattico del manuale. La particolare costruzione a strati del libro - potenziata e sempre più adeguatamente valorizzata, mediante la documentazione di aggiornamento e supporto pubblicata sul sito della Scuola di alta formazione in Relazioni industriali e di lavoro di Adapt (www.adapt.it) - ne consente un utilizzo, che si auspica proficuo, non solo per gli studenti del corso di diritto del lavoro della facoltà di Giurisprudenza o delle facoltà di Scienze politiche ed Economia nell'ambito del triennio scaturito dalla riforma degli ordinamenti didattici. Le istituzioni sono pensate anche per gli studenti degli anni successivi, così come per i cultori della materia, i dottorandi, i partecipanti a master e corsi di perfezionamento, nonché per gli operatori pratici e gli addetti ai lavori.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.