Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di BEATRICE.

Tutti i trucchi del make-up. I beauty hacks più adatti a te

Beatrice Gherardini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 160

Come si applica il correttore? Come si fa un contouring liftante? Come si disegna la codina di eyeliner? Beatrice Gherardini, make-up artist da un milione di follower su TikTok, ci fa viaggiare nel mondo make-up accompagnandoci, passo passo, nella creazione di un look completo. Detergente, tonico, crema, primer, fondotinta, correttore, cipria... i prodotti sono tanti e orientarsi a volte non è così facile. Con semplicità e professionalità, Beatrice ci guida nella scelta in base al nostro tipo di pelle o alla conformazione del nostro viso, ci spiega gli strumenti e la corretta gestualità con cui vanno usati, ci svela tanti beauty hacks per rendere il momento del make-up più semplice e funzionale. Infine, con i tutorial fotografici, troveremo tante valide alternative adatte a ogni occasione: dalla serata elegante alla cerimonia. Un libro da tenere accanto allo specchio sia per chi è alle prime armi sia per chi è già appassionata al mondo del make-up e vuole conoscere qualche tricks in più. Perché quel breve (o lungo) momento in cui ci trucchiamo deve essere solo per noi, deve essere una coccola che ci regaliamo per sentirci meglio e per affrontare la giornata con l'energia giusta.
16,90

Barzellette a strisce

Beatrice Bassoli

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 200

Un'esilarante raccolta di barzellette a fumetti, indovinelli, bat-tute (di quelle che fanno ridere batman!), freddure... insomma, un libro da spanciarsi dalle risate! Con le spassose vignette a colori di Bibi, la fumettista dai capelli blu! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Niente di umano

Beatrice La Tella

Libro

editore: Moscabianca Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Nina ricorda bene il momento in cui si è aperto lo Squarcio: era al funerale di Noah. Da quel momento la sua vita e quella di tutti gli esseri umani hanno cominciato a essere popolate da strane creature. Qual è la vera natura delle Bestie apparse sopra le città? Perché sembrano inavvicinabili? Ma la domanda più importante per Nina è un'altra: Noah è davvero scomparso? Insieme a Levi, che su un blocco da disegno ritrae con devozione ogni avvistamento, Nina raccoglie appunti e traccia indizi riguardo il mistero delle Bestie, in una Terra invasa da un nuovo misticismo. Beatrice La Tella immagina una fine del mondo accompagnata dalle illustrazioni di Brigitta Bonaldo, e conduce chi legge verso l'interrogativo fondamentale: quanto è profondo il potere delle storie che raccontiamo?
9,90

La lingua nella storia della psichiatria moderna e contemporanea, Da Pinel agli anni Duemila

Beatrice Dema

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 438

Tra le discipline che hanno dialogato con la psichiatria nel corso della storia, la psicopatologia del linguaggio ha ricoperto uno dei ruoli più cruciali e, allo stesso tempo, ha però avuto meno fortuna. A distanza di oltre due secoli dai primi studi condotti in materia dai clinici di Montpellier e nonostante il corposo spazio dedicatole dai trattati psichiatrici tra il XIX e il XX secolo, l'analisi della lingua dei pazienti in ambito psichiatrico sembra infatti ancor oggi mancare di una solida legittimazione scientifica, anzitutto a causa dell'assenza di una tradizione conosciuta e condivisa che ne ricostruisca i fondamenti storico-teorici. È propriamente questa lacuna che intende contribuire a colmare il presente volume che, grazie all'analisi dei testi (trattati, saggi, manuali, articoli, tesi) che, da Pinel fino agli anni Duemila, hanno inteso studiare la lingua della malattia mentale, si presenta come il primo contributo organico sulla storia delle teorie linguistiche in psichiatria.
36,00

Louisa May Alcott

Beatrice Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2022

pagine: 114

Di Louisa May Alcott si sa quel poco che le alette dei suoi romanzi ci concedono: che è l'autrice di Piccole donne e dei suoi seguiti, e che ha conosciuto in vita un successo destinato a durare come autrice di libri per ragazzi, anzi, per ragazze. Ma come è arrivata a scrivere la storia di una famiglia che assomiglia tanto alla sua? E da quale vena narrativa sgorgano le altre sue opere, decine e decine di racconti gotici "di sangue e tuono", romanzi audaci e romanzi commerciali, qualcuno firmato, altri pubblicati anonimi o sotto pseudonimo? Ripercorrere la sua vita è viaggiare in un mondo complicato, ricco di opportunità per le giovani donne ma sempre pronto a richiamarle all'ordine, per scoprire una ragazza fuori moda che sognava di essere se stessa ed è diventata "una sorta di tata letteraria che produce pappetta morale per i piccoli". Una ragazza forte per forza, cresciuta in una casa povera di oggetti e ricca di ideali, diventata una donna lavoratrice per pagare conti e debiti altrui. In questo la storia di Alcott assomiglia a quella di tante altre scrittrici celebri, sempre in bilico tra necessità e libertà, e qualche volta si intreccia con la loro.
15,00

In vacanza. Libro puzzle

Beatrice Tinarelli

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 8

Finalmente le vacanze sono arrivate! Sfoglia il libro e divertiti a incastrare le tessere del puzzle. Le combinazioni sono tantissime! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Scegli di non soffrire. Liberati della tua sofferenza e rinasci con il metodo Beatrice Bianco

Beatrice Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Se hai scelto questo libro è perché anche tu, probabilmente, ti sei trovato nella vita a soffrire, non di dolori fisici, bensì di quei dolori psichici che, proprio perché non sono comprovati da esami medici, sono sottovalutati. Se stai soffrendo psicologicamente, magari le persone che hai attorno ti dicono che dipende da te, dalla tua testa, da qualcosa di sbagliato che ti rende come sei. Probabilmente ti senti solo: questo è ciò che mi ha spinto a scrivere questo libro. Voglio dare spazio alle voci di chi non viene ascoltato e capito, aiutandoti a trovare una via d'uscita per smettere di soffrire. Con gli strumenti che troverai all'interno di questo libro, capirai che non sei sbagliato e non hai niente che non va: c'è un motivo per cui stai soffrendo così. Questo libro ha lo scopo di aiutarti ad affrontare la sofferenza causata dai dolori psichici, mettendoti nella condizione di ritrovare la serenità perduta. E rinascere.
12,00

La canzone di Elena

Beatrice Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Carthusia

anno edizione: 2022

pagine: 64

È la prima donna laureata del mondo. Grazie ai propri talenti e all'ambizione del padre si fa avanti in un mondo di uomini, conquista l'alloro, diventa famosa e stimata ovunque. Ma alla gloria preferisce la fedeltà a una scelta fatta da bambina. A raccontare la sua storia, a dare parole alla sua canzone è Maddalena, l'amica di musica che le è stata accanto per tutta la vita. Con schede finali di approfondimento a firma dell'Università degli Studi di Padova. Età di lettura: da 9 anni.
14,50

Più grande la paura

Beatrice Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2022

pagine: 176

Protagonisti di queste storie sono i bambini. Bambini felici e bambini che non lo sono stati, abusati dagli adulti per troppo amore, come la piccola figlia di Byron, o per troppo odio, come i bambini rapiti, gli scomparsi, gli interrotti. Bambini coraggiosi, che evocano mostri come lo Striglio per combattere ingiustizie, e bambine immaginifiche che hanno tanto letto da poter domare Le tigri di Mompracem e trascorrere il pomeriggio con Heathcliff a Cime tempestose. C'è una bambina che accompagna il padre al mare e lo vede illuminarsi per l'incontro con una donna che è un suo vecchio amore. E una madre che si arrende al figlio che cresce e non vuole più essere baciato perché tutto, in fondo, comincia sempre con la fine dei baci. C'è un altro bambino, già quasi un ragazzo, che è l'unico che sa arrampicarsi su uno scoglio e da quello, in mezzo al mare, come su un solitario cammello nel deserto, vede allontanarsi la ragazza che gli piaceva, e gli piaceva perché lei, l'unica, non temeva vespe, formiche e bombi, e questo coraggio li univa come l'amore. Beatrice Masini - funambolo serio e scanzonato, dolce e feroce, in bilico, come l'infanzia - ci racconta un mondo, il nostro, prima che l'età adulta lo spiegasse con mezze voci, mezze stagioni e religioni che prevedono confessione. In questi racconti c'è l'infanzia per la quale la vita è un'avventura che non deve per forza finire bene e c'è tutto quel tempo che, da bambini, ci insegna a sentirci immortali fino a prova contraria.
9,50

C'era una volta il fuoco del drago

Beatrice Blue

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 40

Il secondo albo dell'autrice di C'era una volta il corno dell'unicorno, candidato al Waterstone Book Prize, nella serie di albi illustrati dedicata alla creature magiche. Perché i draghi sputano fuoco? Tutto iniziò in un tempo lontano e in un regno magico, dove uno spaventoso drago terrorizzava gli abitanti. Era così malvagio che mangiava gattini a colazione, così tremendo da far urlare i bambini dal terrore, così cattivo da causare tempeste con un semplice soffio, motivo per cui regnava il gelo. O almeno questo è quello che diceva la leggenda. Ma quando Freya e Sylas si ritrovarono di fronte alla belva, scoprirono uno storia, molto, molto diversa... Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Il posto della cenere

Beatrice Monroy

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2022

pagine: 174

"Il posto della cenere" è un affascinante viaggio narrativo e iniziatico tra le leggende orali, la religione, la favola, l'alchimia, lo spiritismo, la numerologia, ma soprattutto all'interno della lunga sequela storica di episodi di discriminazione ed esclusione femminile dal sapere. È un inno contro l'interdizione millenaria delle donne dalla conoscenza, un canto di libertà e di consapevolezza. A introdurci al romanzo è la voce in prima persona di una donna, una scrittrice che, messa al corrente, tramite il racconto di un anfitrione a casa di amici, di una leggenda affascinante su un monastero al confine tra Italia e Francia, lungo l'antica Via del Sale, decide di giungere nel luogo del racconto, oramai divenuto residenza di scrittori. Da questo punto si dipana una storia intrigante, intensa, tutta al femminile.
15,00

Divento grande. Libro puzzle

Beatrice Tinarelli

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 8

Crescere è un'avventura bellissima! Sfoglia il libro e divertiti a incastrare le tessere del puzzle. Le combinazioni sono tantissime! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.