Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Barbara Franco

Eroi per un giorno. Primissime letture. Livello 8

Barbara Franco

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Impara a leggere con le avventure di Pietro, della sua grande famiglia e del buffo elefantino Quid! Primissime letture è la collana che accompagna grandi e piccini alla scoperta del magico mondo della lettura, attraverso un percorso strutturato a livelli e attento alle esigenze di ciascun bambino. Abbiamo individuato 9 diversi livelli di difficoltà, scopri qual è il più adatto per il tuo bambino su: www.quid-plus.com/primissime-letture Questo libro appartiene al livello 8. Questo volume si concentra su: accenti e apostrofi. La storia è scritta utilizzando una font studiata per favorire la leggibilità. Con guida per adulti. Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. I contenuti forniscono gli strumenti per aiutare il bambino a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e divertimento quel "qualcosa in più". Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Creatività per i più piccoli. Tanti giochi e attività per allenare la creatività

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 128

Questo quaderno di attività è nato per stimolare la creatività dei bambini sopra i 3 anni: tutti i giochi e le attività ideate hanno l'obiettivo di incentivare la fantasia dei nostri bambini e aiutarli a esprimersi attraverso la creatività in tutte le sue forme. Disegni, musica, teatro... non c'è limite! Il libro contiene oltre 80 giochi e attività, 30 carte, 1 poster e diversi suggerimenti per continuare a sviluppare il pensiero divergente dei nostri bambini. Questo quaderno di attività è stato realizzato con il supporto di un team di esperti, formato da psicologi, logopedisti e insegnanti, per proporre contenuti validi e scientifici ma allo stesso tempo divertenti e coinvolgenti per i più piccoli. Come per tutti i prodotti della linea QUID+, poi, i giochi e le attività ideate per i più piccoli sono accompagnate da tanti consigli per gli adulti sulle tecniche pedagogiche utilizzate e su come continuare a divertirvi insieme a casa e nella vita di tutti i giorni! Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Festa di compleanno. Primissime letture. Livello 9

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Primissime Letture è una collana pensata per trasmettere al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l'elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino il giusto livello di letture: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l'attività. Grazie al questionario, presente al link www.quid-plus.com/primissime-letture, individuare il livello da cui partire è semplice e immediato. Festa di compleanno - Livello 9. Questo volume si concentra su parole da altre lingue. Oggi si festeggiano i compleanni di Pietro, mamma e papà ma qualcosa va storto... rischiano di rimanere senza torta! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Una notte con gli squali. Primissime letture. Livello 7

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Questo volume si concentra su: parole che contengono Q. Primissime Letture è una collana pensata per trasmette al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l'elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino le giusto livello di lettura: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l'attività. Grazie al questionario, sul sito Quid + Primissime Letture, individuare il livello da cui partire è semplice ed immediato. Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Quid superpompiere. Primissime letture. Livello 7

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Questo volume si concentra su: parole che contengono Q e CQ. Primissime Letture è una collana pensata per trasmette al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l'elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino le giusto livello di lettura: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l'attività. Grazie al questionario, sul sito Quid + Primissime Letture, individuare il livello da cui partire è semplice ed immediato. Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Le sfumature della felicità

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 48

La cosa più bella che possa capitarci nella vita è crescere un figlio felice, vederlo sorridere ed affrontare la vita con positività. Ma che cos'è la felicità? La felicità, come insegna Martin Seligman, consiste nel provare emozioni e sensazioni positive riguardo al passato e al futuro. È una delle sei emozioni universali - insieme alla rabbia, alla tristezza, al disgusto, alla sorpresa e alla paura - e come tutte le emozioni non si presenta in un modo solo! Esistono molte sfumature della felicità, che dipendono dall'intensità che assume, dal nostro stato d'animo di partenza e dalla situazione che l'ha scatenata. Le sfumature della felicità è un percorso per scoprire insieme questa emozione e le sue mille sfaccettature. In particolare, aiuteremo il nostro bambino a riconoscere le manifestazioni della felicità e a dar loro un nome, a distinguere la diversa intensità delle sfumature e a trovare il lato positivo anche nelle situazioni più difficili, sviluppando l'atteggiamento ottimista e la capacità di problem solving. Questo può essere per il nostro bambino l'inizio di un percorso grazie a cui potrà acquisire sicurezza in se stesso e profonda conoscenza della varietà del suo mondo interiore. Siete pronti a giocare... con la felicità? Età di lettura: 3-6 anni.
16,90

La notte di Halloween. Primissime letture. Livello 9

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Primissime Letture è una collana pensata per trasmettere al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l'elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino il giusto livello di letture: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l'attività. Grazie al questionario, presente al link www.quid-plus.com/primissime-letture, individuare il livello da cui partire è semplice e immediato. La notte di Halloween - Livello 9: Questo volume si concentra su parole da altre lingue, frasi lunghe e sinonimi. Pietro e Quid cercano il travestimento perfetto per la notte di Halloween! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Caccia al tesoro. Primissime letture. Livello 9

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Primissime Letture è una collana pensata per trasmettere al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l'elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino il giusto livello di letture: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l'attività. Grazie al questionario, presente al link www.quid-plus.com/primissime-letture, individuare il livello da cui partire è semplice e immediato. Caccia al tesoro - Livello 9. Questo volume si concentra su periodi lunghi e frasi articolate e ampliamento lessicale. Pietro, Leti e Quid si trasformano in esploratori alla ricerca di un misterioso tesoro! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Quid a caccia di emozioni

Barbara Franco

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 36

Parlare di emozioni con i più piccoli è molto importante per sviluppare la loro intelligenza emotiva. Grazie a questo quaderno di attività, potrete accompagnare il vostro piccolo alla scoperta delle sei emozioni universali, attraverso divertenti giochi e attività. Conoscere il proprio mondo interiore e quello altrui sarà una bellissima avventura! Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel "qualcosa in più". Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Logica per i più piccoli. Tanti giochi e attività per allenare l'intelligenza

Barbara Franco

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 128

Fare un ragionamento, un discorso strutturato in cui le idee o i concetti sono legati gli uni agli altri, così come risolvere un problema, sono tutte abilità logiche. La logica riguarda sia il linguaggio che usiamo tutti i giorni sia il pensiero computazionale, cioè il processo mentale che ci permette di mettere in atto una strategia per risolvere un qualsiasi problema. Tutte abilità che possiamo stimolare anche nei più piccoli e che stimolano la loro intelligenza! Negli ultimi anni, infatti, in ambito educativo si sta affermando il coding, un approccio pedagogico trasversale nato proprio per aiutare i bambini a sviluppare il pensiero logico computazionale partendo da attività quotidiane che compiono normalmente. Grazie ai giochi e alle attività proposti in questo quaderno di attività potremo stimolare il ragionamento logico, la capacità di astrazione e il pensiero computazionale. Il libro contiene oltre 80 giochi e attività, 1 gioco di società e 1 mappa per non smettere di divertirvi insieme! Questo Quaderno di attività è stato realizzato con il supporto di un team di esperti, formato da psicologi, divulgatori scientifici, logopedisti, formatori, mediatori del metodo Feuerstein e insegnanti, per proporre contenuti validi e autorevoli ma allo stesso tempo divertenti e coinvolgenti per i più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Scrivere per i più piccoli. Tanti giochi e attività per allenare la manualità fine

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 128

Per imparare a scrivere sono necessarie molteplici capacità, definite «prerequisiti», come l'attenzione visiva, l'organizzazione spaziale, la coordinazione oculo-manuale e la manualità fine. Queste capacità si sviluppano già a partire dai 2-3 anni di età e devono essere prima automatizzate per poterle poi usare nel processo di scrittura. Proprio tra i 4 e i 6 anni queste capacità sono nel pieno della potenzialità evolutiva: come genitori possiamo allenarle in modo che l'approccio alla scrittura sia più facile e naturale. Per questo è stato creato un percorso a tappe che segue simbolicamente l'evoluzione dell'espressione dell'uomo, partendo dalle prime incisioni rupestri lasciate dai primitivi fino ad arrivare all'arte contemporanea di oggi. Questo Quaderno di attività è stato realizzato con il supporto di un team di esperti, formato da neuro-psicomotricisti, psicologi e insegnanti, per proporre contenuti validi e scientifici ma allo stesso tempo divertenti e coinvolgenti per i più piccoli. All'interno si trovano oltre 60 giochi e 20 attività, 1 poster da colorare e la presentazione delle 26 lettere dell'alfabeto. Come per tutti i prodotti della linea QUID+, sono presenti anche tanti consigli per gli adulti, sulle tecniche pedagogiche utilizzate e su come continuare a divertirvi insieme a casa ne nella vita di tutti i giorni! Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Coding con le fiabe. Giochi per stimolare il pensiero logico

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 48

Con il coding non si intende insegnare ai bambini a programmare i computer, ma è un approccio pedagogico volto stimolare lo sviluppo del pensiero logico-computazionale, capacità indispensabile per affrontare le novità a cui tutti i giorni siamo messi di fronte. Sperimentare una nuova ricetta in cucina, imparare il tragitto per andare in un posto nuovo, ma anche montare una costruzione di mattoncini seguendo le istruzioni, sono tutti esempi di vita quotidiana che rientrano sotto il cappello del coding. Il coding è, quindi, uno strumento molto utile nel percorso di apprendimento dei bambini anche nella fascia di età 3-6, perché li aiuta a pianificare una semplice azione, a ragionare passo dopo passo, a scoprire che un'attività si può scomporre in tanti piccole azioni singole e che queste piccole azioni si possono scrivere proprio grazie a un codice, un linguaggio comprensibile a tutti. In questo kit, è presente un gioco di società con tabellone da mettere a terra, in modo che i bimbi possano essere essi stessi le pedine, che devono essere mosse nello spazio seguendo e dando semplici istruzioni spaziali. Strutturato con ben 8 livelli di difficoltà e con un'ambientazione che richiama il magico mondo delle fiabe, i bambini potranno sperimentare come orientarsi nello spazio (destra, sinistra, avanti e indietro), come dare in modo chiaro ed esaustivo le istruzioni, fino ad arrivare ad allenare le loro capacità decisionali, di astrazione e lateralizzazione con la lettura di una mappa. In ultimo, ci sarà la possibilità, per i genitori che lo vorranno, di passare da istruzioni reali e concrete effettuate con le carte alla vera programmazione a blocchi con Scratch Junior, un gioco digitale sviluppato dal M.I.T di Boston proprio per avvicinare i bambini 5+ alla programmazione informatica. Età di lettura: da 3 anni.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento