Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Arianna Prevedello

Il corredo invisibile. Tutto quello che serve è già sotto i tuoi occhi

Arianna Prevedello

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Uomini e donne, madri e padri, giovani e anziani attingiamo a un impasto di energie, emozioni, insegnamenti, eredità spirituali: doni meravigliosi che abbiamo ricevuto o pazientemente costruito. Un "corredo", nel senso antico del termine, che non vediamo e non sappiamo di avere, ma che spendiamo un po' ogni giorno nel nostro vivere. Arianna Prevedello firma un libro di scene di vita quotidiana, bozzetti di vissuto in cui ciascuno di noi è in grado di riconoscersi, ma anche tanti "fuori pista", dove c'è l'occasione per vivere una genitorialità spontanea ma competente. L'amore che chiede il permesso dalla porta del limite, entra con rispetto e voglia di fare.
15,00

Di fronte all'amore. Tutto quello che ci resta da vivere. Suggestioni cinematografiche e letterarie

Arianna Prevedello

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Un viaggio in alcune opere cinematografiche (in particolare "gli inizi") alla ricerca di comprensioni sui sentimenti. I film a volte possono ferirci o, invece, diventare balsamo per medicare le nostre ferite sentimentali ed esistenziali. Il cinema è un linguaggio che induce allo "stare di fronte": di fronte allo schermo, di fronte all'amore. E questo stare di fronte diventa una serena chiave interpretativa (o un'amara consapevolezza) delle relazioni che abitano le nostre vite. Stiamo di fronte all'amore con i nostri occhiali (i nostri condizionamenti) e lo viviamo nel modo in cui ne siamo capaci. Ma allo stesso tempo - scrive l'autrice - «nel verbo "amare" risiede la salvezza delle nostre giornate, la possibilità di avvicinarsi alla fine [...] con la beatitudine di chi ha fatto davvero del suo meglio». Una lettura per una riflessione profonda sugli affetti dove, in ogni capitolo, si trovano anche suggestioni offerte da saggi, romanzi e poesie che danno corpo a una bibliografia tanto eclettica quanto preziosa.
14,50

L'amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn

Arianna Prevedello

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Come gettare un ponte tra generazioni e trovare il modo migliore per educare i più giovani all'affettività? In queste pagine, tutte al femminile, Arianna Prevedello presenta attraverso film classici e moderni un percorso di educazione affettiva pensato per le ragazze. Un libro fatto di suggestioni e suggerimenti, spunti di riflessione e tanta complicità madre-figlia. Come rispondere alla domanda: Lo amo? Ma guardando Tutti insieme appassionatamente! L'amore idealizzato o l'amore reale? Con Sabrina e l'indimenticabile Audrey Hepburn; come evitarsi amare sorprese? Lo insegna Cenerentola a Parigi!
14,00

La grazia di rialzarsi. Quindici parole per rinascere dal dolore

Arianna Prevedello

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 128

È possibile superare lo strazio, l'annientamento che lascia la scomparsa di chi si ama? Queste pagine cercano il soffio della vita - che in qualche modo è chiamata a "rinascere" dalla morte - attraverso alcune parole chiave, da #Lacrime a #Fotografie, da #Solitudine a #Sogni. Traccia di lavoro, rosa di domande a cui ciascuno potrà dare la sua risposta, ogni riflessione si chiude con una preghiera audace e postmoderna, un "salmo del cinema" che nasce dalla visione delle pellicole dei più grandi (da Almodóvar a Wenders, da Olmi a Moretti) che hanno avuto come tema la perdita.
14,00

Una Serratana incantevole. Fiaba gioco per ad-domesticare la TV

Arianna Prevedello

Libro: Copertina rigida

editore: EMP

anno edizione: 2011

pagine: 48

Un racconto ambientato nel mondo vegetale che attraverso metafore e suggestioni introduce i più piccoli all'esplorazione della TV, il tutto corredato da un vero e proprio laboratorio di media education da vivere insieme, adulti e bambini.
14,00

Il cellulare nei pasticci ;-). Fiaba gioco per ad-domesticare il cellulare

Arianna Prevedello, Licia Pittarello

Libro: Copertina rigida

editore: EMP

anno edizione: 2011

pagine: 48

Una storia fantastica ambientata in una pasticceria tra dolcetti e dessert che fa riflettere sul buon uso del cellulare. Corredato da vivaci illustrazioni, il libro coinvolge genitori e bambini in un simpatico e divertente laboratorio di media-education grazie al quale si apprende una equilibrata relazione con questo strumento.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.