Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonio Pelleriti

Design patterns. Schemi di progettazione del software orientato agli oggetti

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 336

La progettazione del software orientato agli oggetti può essere facilitata e ottimizzata utilizzando linee guida e schemi di progettazione standard. I problemi che si presentano allo sviluppatore e al software designer sono spesso risolvibili mediante soluzioni architetturali elaborate da esperti del settore, quindi ampiamente testate e utilizzate sul campo. Si evita così di studiare nuovamente questioni già risolte e di "reinventare ogni volta la ruota". Dopo un'introduzione ai principi fondamentali del software design e del paradigma orientato agli oggetti, questo libro illustra i 23 design patterns fondamentali e mostra come applicarli ai corrispondenti casi di progettazione, attraverso descrizioni, schemi, esempi e implementazioni di casi reali. Grazie ai diagrammi in formato UML e al codice sorgente scritto in C# (ma facilmente comprensibile anche a chi sviluppa in Java, C++ o qualsiasi altro linguaggio orientato agli oggetti), il libro va incontro alle esigenze di analisti, progettisti, sviluppatori intermedi ed esperti e studenti di ingegneria del software.
26,90

Programmare con C# 8. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 928

Il linguaggio C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma .NET da quasi 20 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo. Oggi inoltre C#, grazie a .NET Core, è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e macOS. È innegabilmente uno dei linguaggi più versatili: copre infatti ogni ambito di sviluppo: desktop, web, cloud e anche mobile grazie alla tecnologia Xamarin, supportata da iOS e Android. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading, reflection, .NET Compiler Platform e Visual Studio SDK. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e per gli altri sistemi operativi supportati. Il tutto utilizzando come ambiente di sviluppo Visual Studio 2019 e Visual Studio Code.
49,90

Programmare con C# 7. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 880

Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma. NET da oltre 15 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet e Windows Phone per smartphone sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo per questi sistemi. Oggi inoltre C#, grazie a .NET Core, è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e OS X. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e tutti i sistemi operativi supportati. Il tutto utilizzando come ambiente di sviluppo Visual Studio 2017 e Visual Studio Code.
49,90

Programmare con C# 6. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 828

C# è il punto di riferimento della programmazione .NET da oltre 10 anni e rappresenta il linguaggio principe della piattaforma. C# consente di sviluppare su quasi ogni sistema operativo, desktop e mobile, in modo rapido e produttivo. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientato agli oggetti, per poi passare ai concetti avanzati ed esplorare C# e Visual Studio in tutte le loro sfaccettature. Il libro, grazie alla sua completezza, è adatto sia a chi non ha mai programmato e vuole imparare da zero, sia a chi invece proviene da altri linguaggi e vuole cimentarsi nello sviluppo in C# e .NET.
48,90

Programmare con C# 5. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 783

Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione .NET da oltre 10 anni, infatti è stato creato appositamente e rappresenta il linguaggio principe della piattaforma. C# consente di sviluppare, fra gli altri, su sistemi Windows 8,x (per PC e tablet) e Windows Phone, in modo rapido e produttivo. Lo scopo del libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate alla programmazione orientata agli oggetti, fino ad arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature. Il libro, grazie alla sua completezza, è adatto sia a chi non ha mai programmato e vuole imparare da zero, sia a chi invece proviene da altri linguaggi e vuole cimentarsi nello sviluppo in C# e .NET.
48,90

Programmare con C#

Antonio Pelleriti

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2013

29,90

Microsoft Silverlight 4. Guida alla programmazione

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 331

In contemporanea alla versione 4.0 del framework .NET e a Visual Studio 2010, Microsoft ha rilasciato la versione 4 di Silverlight, la tecnologia per lo sviluppo e l'esecuzione di applicazioni RIA (Rich Internet Application). Silverlight 4 permette la realizzazione di applicazioni web potenti ed efficaci, sia dal punto di vista dell'interfaccia grafica, della multimedialità e dell'interazione utente, sia da quello dello sviluppo vero e proprio. È possibile programmare le applicazioni con le classi del .NET Framework utilizzando uno dei linguaggi supportati, per esempio C#, in congiunzione a XAML, linguaggio di markup dedicato alla definizione dell'interfaccia grafica. Il tutto mediante il supporto dell'ambiente di sviluppo Visual Studio 2010 e di altri strumenti dedicati. In tal modo, non solo sarà facilmente possibile realizzare accattivanti interfacce grafiche con l'uso di animazioni, di grafica 2D/3D e di contenuti multimediali, ma si potrà sfruttare Silverlight per creare applicazioni business, utilizzando tutte le potenzialità di .NET e integrandole con funzionalità avanzate come quelle di navigazione, accesso ai dati, networking, multithreading e di esecuzione out-of-browser. Questo libro affronta questa nuova tecnologia di programmazione in ogni suo aspetto, partendo dalle basi, mostrando come preparare e utilizzare la propria piattaforma di sviluppo ed esponendo numerosi esempi di codice.
29,00

Programmare con C# 10. Guida completa

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2022

pagine: 944

Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma .NET da quasi 20 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo. Oggi, inoltre, grazie a .NET 6, C# è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e macOS, oltre a iOS e Android in ambito mobile. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading, reflection, .NET Compiler Platform e Visual Studio SDK. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e per tutte le altre piattaforme supportate, sfruttando i framework e le tecnologie più recenti come .NET MAUI e Blazor. Inoltre, ogni esempio è scritto e analizzato utilizzando le ultime versioni degli ambienti di sviluppo più diffusi, Visual Studio 2022 e Visual Studio Code.
49,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.