Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Ghini

Lamborghini. Dove perché chi quando cosa

Lamborghini. Dove perché chi quando cosa

Antonio Ghini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il libro ufficiale dedicato allo storico marchio italiano di automobili, fondato nel 1963 da Ferruccio Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. Già dalle prime pagine il lettore è catturato dal linguaggio grafico del brand: i colori, i font, il Toro e la sua declinazione nel tempo, i loghi dei singoli modelli. L'italianità è sempre stata al centro della comunicazione come motivo di orgoglio. Il racconto della storia del brand fa capire - citando uomini, modelli e fatti - il percorso di un'avventura non sempre facile ma, certamente, sempre affrontata e risolta con quello "spirito vincente da terra emiliana" che ha guidato Lamborghini fino a oggi. Cuore del libro è il catalogo delle auto diviso per tipologia: dalle 12 Cilindri - l'orgoglio della vera voce dalla pianura Padana, quel sibilo unico del motore frazionato che si diffonde nella campagna durante i collaudi - alle V8 e V10 rivoluzione a inizio Millennio di un frazionamento inventato per la Formula, fino a Cheetah e Urus, una scommessa impossibile diventata la magnifica realtà dell'incontro tra la sportiva pura e l'auto per ogni situazione.
75,00
Lamborghini

Lamborghini

Antonio Ghini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 256

Dove: Lamborghini si trova a Sant'Agata Bolognese, dove fu fondata sessant'anni fa. Perché: ogni Lamborghini ha caratteristiche e prestazioni che la rendono unica. Chi: Ferruccio - un uomo coraggioso e visionario - e i suoi successori hanno fatto grande il marchio Lamborghini. Quando: dalle origini, la storia di Lamborghini e dei suoi successi, in strada e in pista. Cosa: tutte le sue auto, inclusi prototipi e pezzi unici, in un cammino di design e tecnologia.
75,00
DNA Lamborghini. Ediz. italiana e inglese

DNA Lamborghini. Ediz. italiana e inglese

Antonio Ghini

Libro: Libro rilegato

editore: D'ORO Collection

anno edizione: 2022

pagine: 348

DNA Lamborghini II Edition è un libro da collezione in cui tecnologia avanzata e materiali innovativi si combinano ad antiche tecniche di rilegatura e al lavoro di orafi esperti. DNA Lamborghini II Edition è il risultato di una collaborazione tra D'ORO Collection e Automobili Lamborghini iniziato nel 2019. Il Libro Ufficiale di Lamborghini è un Volume esclusivo sia nella forma che nei contenuti. È il simbolo di due aziende che, credendo nella tradizione e investendo nel futuro, hanno fatto del Made in Italy un'eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo. Il risultato è un libro che non ha eguali, con copertine gioiello che uniscono hi-tech a tecniche orafe, che racchiudono più di 300 pagine stampate e cucite a mano una per una. Ogni copia riporta un doppio sigillo a garanzia dell’autenticità: l’ologramma Automobili Lamborghini in ultima pagina, e il certificato di autenticità D’ORO Collection sigillato con ceralacca. Il design è ispirato ai tratti caratteristici delle supersportive Lamborghini. Le copertine sono realizzate in fibra di carbonio, vengono forgiate in autoclave e poi lucidate e verniciate a mano, usando lo stesso processo usato per le auto Lamborghini.
9.999,99
Dal detersivo alla Ferrari. 100 modi del comunicare

Dal detersivo alla Ferrari. 100 modi del comunicare

Antonio Ghini

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2016

pagine: 311

Come si pongono oggi comunicazione, marketing e relative tecniche di fronte al magma in continua evoluzione della Rete? Tutto ciò che abbiamo fatto fino a ora in che modo cambierà e perché? La pubblicità, le attività di relazioni coi media, gli eventi, il marketing diretto e le altre tecniche del comunicare, così come li conosciamo dovranno davvero essere riposti nell'armadio dei ricordi? Questo libro analizza in modo concreto la realtà che abbiamo di fronte, proponendo oltre cento casi di comunicazione che dimostrano quanto del passato sia ancora vivo ed efficace e indicando come sia possibile reinterpretarli in presenza di nuovi strumenti e opportunità. Raccontando episodi vissuti in prima persona, l'autore ripercorre capitolo per capitolo l'iter che porta a un'efficace comunicazione, suggerendo piccoli trucchi o rivelando curiosi e divertenti segreti, oltre a fornire dati e fatti oggettivi. Protagonisti detersivi, dentifrici e schiume da barba, ma anche beni di lusso e attività di servizio, fino ad arrivare al mercato dell'auto, con uno spazio privilegiato per due costruttori molto diversi e altrettanto interessanti: Renault e Ferrari.
28,00
Dal detersivo alla Ferrari. 100 modi del comunicare

Dal detersivo alla Ferrari. 100 modi del comunicare

Antonio Ghini

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2011

pagine: 306

Come si pongono oggi comunicazione, marketing e relative tecniche di fronte al magma in continua evoluzione della Rete? Tutto ciò che abbiamo fatto fino a ora in che modo cambierà e perché? La pubblicità, le attività di relazioni coi media, gli eventi, il marketing diretto e le altre tecniche del comunicare, così come li conosciamo dovranno davvero essere riposti nell'armadio dei ricordi? Questo libro analizza in modo concreto, lucido e con stile avvincente la realtà che abbiamo di fronte, proponendo oltre cento casi di comunicazione che dimostrano quanto del passato sia ancora vivo ed efficace e indicando come sia possibile reinterpretarli in presenza di nuovi strumenti e opportunità. Raccontando episodi vissuti in prima persona, l'autore ripercorre capitolo per capitolo l'iter che porta a un'efficace comunicazione, suggerendo piccoli trucchi o rivelando curiosi e divertenti segreti, oltre a fornire dati e fatti oggettivi. Protagonisti detersivi, dentifrici e schiume da barba, ma anche beni di lusso e attività di servizio, fino ad arrivare al mercato dell'auto, con uno spazio privilegiato per due costruttori molto diversi e altrettanto interessanti: Renault e Ferrari.
28,00
Comunicare l'eccellenza. Ferrari, Bulgari, Camel Trophy, Mulino Bianco
21,79

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.