Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Barone

Le storie di Nino

Le storie di Nino

Antonio Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Operaincertaeditore

anno edizione: 2022

pagine: 118

Questo libro di racconti e poesie ci fa conoscere la vita semplice di un uomo che continua a sognare.
10,00
Sogni (filosofici)

Sogni (filosofici)

Antonio Barone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 162

"Sogni (filosofici)" è una raccolta di racconti legati tra loro dal tema del sogno, inteso sia nel senso letterale, come sogno vero e proprio, sia in senso metaforico, come sogno a occhi aperti, sogno come desiderio, sogno come condizione ipnotica... Il sottotitolo "filosofici" deriva dal fatto che i racconti hanno tutti un involontario (?) valore didascalico che l'autore ha ritenuto opportuno dichiarare esplicitamente facendoli precedere da un breve passo filosofico che ha col racconto una certa attinenza, non perché ne sviluppi il tema, ma perché da quel passo è scaturita in lui, non si sa come né perché, l'idea stessa del racconto. I protagonisti sono personaggi molto diversi uno dall'altro, ma tutti accomunati dall'elemento del sogno nei suoi vari significati.
15,00
Odontoiatria e patologie sistemiche

Odontoiatria e patologie sistemiche

Antonio Barone, Fortunato Alfonsi, Angelo Raffaele

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 224

L'odontoiatria è spesso vista come una branca a basso rischio, ma non è sempre vero. Alcune procedure di lunga durata, per esempio, vengono sempre più spesso eseguite su pazienti geriatrici o con patologie sistemiche. Ma come si deve intervenire nel caso di pazienti già sottoposti a terapie per specifiche patologie? E quali precauzioni bisogna adottare in situazioni a rischio? Il presente volume fornisce le risposte a queste domande secondo lo schema: • “Conoscere” = mette a fuoco i segni, i sintomi e le caratteristiche della patologia o della condizione considerata; “Fare” = descrive i comportamenti pratici da adottare; “Prescrivere” = fornisce consigli e indicazioni relative alla prescrizione dei farmaci e al controllo delle interazioni farmacologiche. Ogni fase dello schema è identificata da un diverso colore (conoscere = rosso; fare = blu; prescrivere = verde) per rendere immediato il reperimento delle informazioni desiderate anche durante la visita odontoiatrica. Il libro fornisce al clinico un corretto metodo di lavoro per la sua attività quotidiana e un valido supporto pratico per gestire i più comuni quadri di patologia sistemica di interesse odontoiatrico e le eventuali emergenze.
69,00
Governo del territorio e sicurezza sostenibile

Governo del territorio e sicurezza sostenibile

Antonio Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2013

pagine: 124

13,00
Bone, biomaterials & beyond. Tecniche chirurgiche e biomateriali per l'aumento dei tessuti duri e molli in chirurgia implantare

Bone, biomaterials & beyond. Tecniche chirurgiche e biomateriali per l'aumento dei tessuti duri e molli in chirurgia implantare

Antonio Barone, Ulf Nannmark

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2015

pagine: XII-187

L'introduzione degli impianti dentali osteointegrati, non più tardi di cinquant'anni fa, ha decisamente rivoluzionato il mondo dell'odontoiatria. La valutazione scientifica dell'uso di questi strumenti ha dato prova di esiti positivi e sempre più efficaci, benché subordinati alla disponibilità di un volume osseo tale da garantire sia l'integrazione sia buoni risultati estetici. In questo volume sono presentate e spiegate varie tecniche chirurgiche associate all'uso di diversi materiali da innesto, con l'obiettivo di sottolineare l'esistenza di tecniche chirurgiche minimamente invasive, correlate a un minor rischio di morbilità e a un ridotto tempo di trattamento. I lettori troveranno un atlante completo che fornisce consigli utili per la pratica chirurgica quotidiana basati su una solida evidenza scientifica.
59,00
Il diritto del rischio

Il diritto del rischio

Antonio Barone

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2006

pagine: X-294

33,00
Bone, biomaterials & beyond

Bone, biomaterials & beyond

Antonio Barone, Ulf Nannmark

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2014

pagine: 200

L'introduzione di impianti dentali osteointegrati 50 anni fa ha rivoluzionato l'odontoiatria. La valutazione scientifica del loro utilizzo ha mostrato risultati sempre più incoraggianti per trattamenti di successo. Il presupposto è però la disponibilità dei volumi ossei sufficienti a garantire l'integrazione e risultati estetici accettabili. L'utilizzo di materiali biocompatibili che agiscono come supporti per sostenere la rigenerazione ossea ha avuto uno sviluppo esponenziale in anni recenti. Questi materiali vengono progressivamente riassorbiti e sostituiti da un adeguato volume di osso neoformato, senza causare reazioni avverse ai tessuti circostanti. In questo libro sono descritte e spiegate varie tecniche chirurgiche, che utilizzano diversi materiali per l'incremento osseo. L'obiettivo è stato quello di evidenziare le tecniche chirurgiche minimamente invasive, che portano a un minor rischio di morbilità e riducono il tempo di trattamento. I lettori potranno avvalersi di un atlante completo che fornisce consigli pratici per ogni pratica chirurgica basato su solide prove scientifiche.
59,00
L'uso del territorio

L'uso del territorio

Ignazio M. Marino, Sebastiano Licciardello, Antonio Barone

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2004

pagine: VIII-274

19,00
Operazione Verità

Operazione Verità

Antonio Barone

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

Un professore di filosofia prestato alla politica in veste di candidato premier alle elezioni del 2028. Un'originale campagna elettorale all'insegna della verità più difficile da accettare: i vizi sociali dei cittadini italiani. Il tentativo di renderli coscienti dei loro comportamenti negativi e della necessità di correggerli, riattualizzando il concetto di virtù delle antiche filosofie greche: Socrate, Platone, gli stoici e gli epicurei. Il tutto intervallato dal racconto della vita privata dei protagonisti. Un romanzo fantapolitico ambientato in un prossimo futuro.
16,00
Giustizia comunitaria e funzioni interne

Giustizia comunitaria e funzioni interne

Antonio Barone

Libro: Copertina morbida

editore: Cacucci

anno edizione: 2008

pagine: 248

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.