Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonello Pinto

Il trentesimo passaggio

Il trentesimo passaggio

Antonello Di Pinto

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2016

pagine: 320

Nel 1986, anno dell'ultimo passaggio della cometa di Halley, si dipana la storia onirica e surreale di Jozefi e Mirgita, novelli Giuseppe e Maria con bambino in grembo, che abbandonano l'Albania, dilaniata dal comunismo di Hoxa, alla volta dell'Italia. Qui, ad attenderli, ci sono un giovane e inquieto Simone Del Principio e la sua famiglia, schiatta di contadini tenaci, segnati dalla tragica vicenda di un figlio scomparso prematuramente. Due scenari all'apparenza lontani eppure vicini, al punto che le due storie si incroceranno per poi perdersi, in un continuo passaggio tra presente e passato. A vegliare su di esse c'è la cometa di Halley durante il suo trentesimo passaggio, mentre le forze della natura si addensano preparandosi ad innescare reazioni inimmaginabili affinché il passaggio della cometa si ripeta ancora una volta nella storia dell'umanità.
14,90
Papà uovo. La malattia spiegata a mio figlio

Papà uovo. La malattia spiegata a mio figlio

Gabriella De Benedetta, Silvia D'Ovidio, Antonello Pinto

Libro: Copertina morbida

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2018

pagine: 60

Questa favola è uno strumento che in maniera delicata aiuta gli adulti a raccontare e spiegare ai bambini la malattia oncologica e gli effetti collaterali della chemioterapia. Le illustrazioni di Sergio Staino danno volto e vita alle cellule del corpo umano, rendendole comprensibili e familiari ai bambini di ogni età. "Papà uovo" è un titolo significativo per le persone coinvolte in questa pubblicazione e fortemente evocativo per i lettori, che nell'approcciarsi alla malattia oncologica con lo sguardo di un bambino possono ritrovare la leggerezza, la semplicità, il rinnovamento della vita. Età di lettura: da 5 anni.
10,00
Eccomi!

Eccomi!

Antonello Di Pinto

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 157

Sembra un giorno qualunque della vita di Benedetto Palladino, quando un messaggio anonimo lo coglie di sorpresa. Sarà proprio questo messaggio a spingerlo a ripercorrere la sua esistenza, in cerca, finalmente, di risposte ormai improcrastinabili. Trovatello, Benedetto è stato allevato dall'Istituto delle suore Benedettine di Vicenza, sotto il rigido controllo di una sociologa, la Batoni, e tra le cure amorevoli di Suor Letizia, prima di essere affidato alla sua famiglia d'adozione: i Palladino. Tra Napoli e Roma, e ormai diventato ingegnere, una volta morto Gennaro Palladino, Benedetto ritrova il sacchetto che gli aveva lasciato nella culla la donna che l'aveva partorito e che era stato custodito per tutto quel tempo, prima dalle suore e poi dai genitori adottivi: all'interno un pezzo del cordone ombelicale e tre caramelle. A fare da motore a questa sorta di ricognizione sulla vita di Benedetto, il messaggio: chi glielo avrà mandato? Forse una persona riemersa dal passato, forse qualcuno che ha intenzione di svelargli qualche verità? Eppure Benedetto pare non rendersi conto che, mentre s'interroga sul messaggio, è lui stesso a riannodare tutti i fili.
13,00
Mamma uovo. La malattia spiegata a mio figlio

Mamma uovo. La malattia spiegata a mio figlio

Gabriella De Benedetta, Silvia D'Ovidio, Antonello Pinto

Libro: Libro in brossura

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2015

Questa favola è uno strumento che in maniera delicata aiuta gli adulti a raccontare e spiegare ai bambini la malattia oncologica e gli effetti collaterali della chemioterapia. Le illustrazioni di Sergio Staino danno volto e vita alle cellule del corpo umano rendendole comprensibili e familiari ai bambini di ogni età. Mamma uovo è un titolo significativo per le persone coinvolte in questa pubblicazione e fortemente evocativo per i lettori che nell'approcciarsi alla malattia oncologica con lo sguardo di un bambino possono ritrovare la leggerezza, la semplicità, il rinnovamento della vita. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Archangel. Il sottile confine tra giustizia e vendetta

Antonello Di Pinto

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2023

pagine: 190

In una Roma inquieta, popolata da un'umanità cinica e violenta, vive un giustiziere implacabile deciso a ristabilire l'ordine là dove le istituzioni sono inermi e i delitti restano impuniti. A incarnare questo ruolo di antieroe è Gennarino Amore, portiere di notte della pensione Aurora che, dopo la barbara uccisione della figlia, subisce una metamorfosi. Come ogni gigante buono aiuta gli indifesi, ma la sua ira diventa spietata quando si scontra con i malvagi. La linea di confine tra giustizia e vendetta si conferma sottile, valicarla è molto semplice, ma prima di scendere negli inferi una nuova luce e un battito d'ali lo salveranno.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.