Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna M. Russo

Cà di Bòtâss. Casa Bottazzi Albinea - Reggio Emilia 1575-2016)

Cà di Bòtâss. Casa Bottazzi Albinea - Reggio Emilia 1575-2016)

Maria Teresa Conti, Anna M. Russo, Marta Russo

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 142

Le donne, i contadini, il lavoro dei campi, i cambiamenti, infanzia e vecchiaia, voci e paesaggi qui consonanti nell’armonia delle diversità e in nome del comune amore per questa terra emiliana e per i suoi abitanti. Tre cugine raccontano all’unisono il loro sentire e le loro memorie relative ai luoghi segnati dalla presenza dei Bottazzi, loro antenati materni. Adriano Corradini, presidente della Pro-Loco di Albinea svela con la sua premessa storica quanto la famiglia non ha saputo conservare nella memoria. Un modo di sentirsi ancora famiglia nonostante l’età avanzata e le perdite di molti dei loro cari. Un monito amorevole per figli e nipoti dettato dalla volontà di lasciare buona memoria di sé, la vera eredità, quella memoria che i luoghi conservano gelosamente e che solo occhi amorevoli possono risvegliare.
14,00
I crimini degli O'Neyonel

I crimini degli O'Neyonel

Anna Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2019

pagine: 48

O'Ney e Lionel - Sherlock e Watson dei nostri giorni - sono due giovani liceali in procinto di diplomarsi che affrontano casi di omicidi, partendo dall'apparente morte naturale del loro compagno di classe Luis, passando per l'omicidio "fantasma" di una donna in un quartiere tranquillo fino all'impensabile suicidio della regina Isabel in persona. In questi intrecci misteriosi la vita dei due protagonisti va avanti tra alti e bassi fino alla separazione per motivi ancora ignoti.
15,90
Un alieno sulla terra

Un alieno sulla terra

Anna Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

Alba è una figlia, una madre, una donna che non ha mai conosciuto l’amore o qualsiasi forma di affetto familiare. Il suo diario è uno sfogo intimo e autentico, il racconto biografico di una vita tormentata e oltraggiata vissuta sempre in remissività. Un'infanzia difficile e un matrimonio che si trasforma presto in un incubo la spingono a considerarsi un “alieno” costretto a vivere in un mondo dominato dalla prepotenza e dall'indifferenza. Una storia raccontata per dare coraggio e speranza a chi, come lei, è costretto a vivere in silenzio una vita da “alieno sulla terra”.
15,00
Un soffio d'infinito

Un soffio d'infinito

Anna Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2017

pagine: 154

Risuonano in questi versi le voci della natura, le emozioni e i sentimenti, lo scorrere lento dei giorni, le fantasie e le cronache quotidiane, le memorie e i progetti, i bagliori di luce nel buio della monotonia, il grido della speranza nel momento del dolore... Risuona la vita.
12,00
Gabri. Letrabots

Gabri. Letrabots

Raffaella Ceres, Anna Russo

Libro

editore: Cicaboom

anno edizione: 2022

Cari bambini e care bambine, cari insegnanti, genitori o semplici appassionati, questo albo è dedicato a tutti coloro che, per sostenere degli apprendimenti efficaci, hanno intuito quanto sia necessario lasciare libera la mente da regole e restrizioni , così da guardare ogni cosa con occhi desiderosi di meraviglia e di apprendimento creativo. I Letrabots, le famose letterine che si trasformano in robot, sono in grado di vivere e sperimentare incredibili avventure! La trasformazione è la chiave di lettura per questo oggetto educante, l'azione coinvolgente e la manipolazione diretta nel gioco, è una didattica e metodologia plurisperimentata in vari ambiti. La trasformazione dalla singola unità a un insieme cooperante, così come ci suggerisce "Gabri e i Letrabots", la storia che troverete allegata, rispecchia la mission dei creatori di questo interessante gioco che da anni riscuote consensi sia in Italia che all’estero. Il nostro augurio è che la scoperta di questo gioco sia l’inizio per un’avventura condivisa in grado di rompere gli schemi e di sostenere l’intelligenza divergente che ci accompagnerà nel divenire adulti creativi e consapevoli.
13,99
Magazzino ausiliare

Magazzino ausiliare

Anna M. Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Fuorirotta

anno edizione: 2014

pagine: 50

10,00
Il baffo del dittatore

Il baffo del dittatore

Anna Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2009

pagine: 104

Seconda guerra mondiale: gli uomini, afflitti da fame, freddo e paura sono ormai incapaci di provare amore. Così, accade che un neonato abbandonato venga salvato da un'eroica cagnolina bianca, che lo adotta, lo battezza Arf e lo fa crescere con i suoi compagni a quattro zampe. Mezzo uomo e mezzo cane, il piccolo cresce forte, felice e soprattutto inconsapevole della crudeltà che abita la terra. Finché un giorno viene scoperto, arrestato e portato in un campo di prigionia. Ma Arf, con l'innocenza e la leggerezza di chi dalla vita non ha mai avuto nulla, mette sottosopra l'intero campo, confonde i carcerieri, sovverte tutte le regole. E quando un giorno nel lager arriva, per caso, il Führer in persona, sembra riuscire a cambiare anche le sorti della guerra.
10,00
Fisica. Per il biennio

Fisica. Per il biennio

Aurelia Fornaro, Anna M. Russo

Libro

editore: Jackson Libri

anno edizione: 1999

pagine: 640

23,60
Etichetta nera

Etichetta nera

Anna M. Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2016

In una Germania provinciale, motore dell'Europa odierna, si rifugiano tre ragazzi e, tra mille speranze e peripezie, combattono nell'illusione di un futuro migliore. La vita quotidiana però si confonde con una visione distorta della realtà. Eugenio, Andrea e Ghala si confronteranno con pregi e difetti di questa realtà e delle persone che ne fanno parte, rischiando di non riuscire più a distinguere il mondo reale da quello virtuale, fantastico, raccontato dal "Signor Velotto".
12,00
Un istante solamente

Un istante solamente

Anna M. Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2014

pagine: 180

Libellula Ludovici può sembrare una ragazza paranoica e depressa o in crisi, ma in realtà il suo sguardo sulla vita, sulla fede, sull'amore, sulla morte e sul futuro è molto lucido. Lula, così soprannominata, è semplicemente una giovane donna che, a differenza delle sue coetanee, mette continuamente in discussione se stessa ed il suo posto nel mondo, posto che non si è ancora guadagnata ma che sta cercando e creando, giorno dopo giorno.
13,00
Il testamento del nonno

Il testamento del nonno

Anna Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2013

pagine: 168

A volte sembra di udire un vecchio pianoforte un po' scordato che ci accompagna, mentre leggiamo le parole di Anna Russo. La sua voce scaturisce dalle pagine con un racconto lieve, personale, fatto di episodi quotidiani e di ricordi, piccoli e grandi ugualmente importanti. Un libro che può essere tramandato di generazione in generazione per non perdere traccia delle proprie radici, anno dopo anno più profonde per il loro semplice esistere e non essere dimenticate.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.