Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Lazzarini

Il piccolo barbiere di Siviglia. Ediz. italiana e inglese

Il piccolo barbiere di Siviglia. Ediz. italiana e inglese

Ezio Lazzarini, Anna Lazzarini, Enrico Bertolotti

Libro: Libro in brossura

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 280

L’Associazione Musicale “Ermanno Wolf-Ferrari” di Venezia comprende nel proprio repertorio opere quali "Il Flauto Magico", "L’Elisir d’amore", "Il Barbiere di Siviglia", "Turandot", "Pierino e il lupo". Le versioni di questi capolavori sono trascritte ed elaborate dal maestro Ezio Lazzarini e fanno parte della collana "Le Grandi Opere per Giovani Artisti”. Tali elaborazioni sono fedeli alla partitura originale, ma facili e comprensibili, dove il coro trova ampio coinvolgimento. Le opere liriche diventano così godibili anche da parte dei più piccoli che, appassionandosi, potranno rappresentare il futuro pubblico dei teatri d’opera. Il Piccolo Barbiere di Siviglia è il primo spartito musicale della collana e racchiude all'interno i singoli spartiti, per ciascuno strumento e per il coro, e la descrizione dell’opera in lingua italiana e inglese. Età di lettura: da 11 anni.
40,00
Il mondo dentro la città. Teorie e pratiche della globalizzazione

Il mondo dentro la città. Teorie e pratiche della globalizzazione

Anna Lazzarini

Libro

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2013

pagine: 160

Nodi nevralgici della rete globale, le città rappresentano oggi l'osservatorio privilegiato per comprendere le grandi trasformazioni politiche, economiche, sociali e culturali che stanno ridisegnando il mondo. Questo libro illustra in modo chiaro e rigoroso i processi della transizione globale così come si esprimono dentro la città contemporanea, trasformando confini, mobilità sociale, forme di consumo, spazi pubblici. Uno strumento - tra filosofia, sociologia, geografia e urbanistica - che insegna a conoscere luoghi ed esperienze del mondo globale e che dischiude scenari inediti per il futuro.
17,00
Polis in fabula. Metamorfosi della città contemporanea

Polis in fabula. Metamorfosi della città contemporanea

Anna Lazzarini

Libro: Libro in brossura

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2011

pagine: 212

"La forma, la cultura, l'immagine della "città" in pochi anni sono radicalmente cambiate. Oggi è difficile, sia per gli studiosi che per i cittadini, "definire" la città: i confini urbani si espandono in modo indefinito, inglobando territori entro un magma cangiante di insediamenti e funzioni; la dialettica centro periferia lascia il posto a un policentrismo diffuso; gli spazi urbani sono attraversati da flussi di capitali, di merci, di individui, di informazioni e di culture. Questa complessa fenomenologia urbana genera disordine e sofferenze sociali sempre più vistose: il tessuto urbano è lacerato, strappato, ferito. Le città contemporanee esibiscono inedite contaminazioni di spazi, tempi e funzioni, anche attraverso la diffusione di tecnologie dell'informazione; accolgono sul proprio territorio governi e giurisdizioni diverse e spesso in conflitto. "Queste metamorfosi continue, questi ininterrotti sconfinamenti e disseminazioni globali pregiudicano la possibilità di un futuro per la città? Il tramonto della configurazione storica propria della città moderna corrisponderà inevitabilmente alla fine della città e alla fine dell'esperienza urbana? O la città dell'età della globalizzazione emergerà come forma inedita, con proprie nuove configurazioni spazio temporali? "Ma quali sono i tratti costitutivi e distintivi che definiscono l'esperienza urbana?. Prefazione di Mauro Ceruti.
18,00
Bella con le erbe. Manuale di fitocosmesi
11,88
Il pane. Alimentazione e salute
7,75
Manuale pratico di fitoterapia. Volume Vol. 1
12,91
Manuale pratico di fitoterapia. Volume Vol. 2
12,91
La manna salute della natura
7,75
L'uovo. Alimentazione, salute, bellezza
7,75
Il vino e l'olio. Alimentazione, salute, bellezza
9,50
Le graminacee

Le graminacee

Ennio Lazzarini, Anna Rita Lonardoni

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 144

7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.