Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ANJA

Dove arrivano le acque

Anja Kampmann

Libro: Copertina morbida

editore: Keller

anno edizione: 2022

pagine: 368

Quando Waclaw torna nella sua cabina, a bordo della piattaforma di trivellazione petrolifera nell'Atlantico sulla quale lavora, scopre che il suo amico e compagno di cuccetta, Mátyás, è scomparso. Una perlustrazione della struttura conferma i timori e il dramma: Mátyás è caduto e scomparso in mare. Affranto dal dolore, Waclaw intraprende un viaggio epico, sia dal punto di vista emotivo sia da quello fisico, che lo porta in Marocco, a Budapest e nella città natale di Mátyás in Ungheria, a Malta, in Italia, e infine in Germania, nella città mineraria dove è nato e ha passato l'infanzia. In questo suo viaggio Waclaw si imbatte in altre anime smarrite e "in cerca" - la sorellastra arrabbiata e addolorata di Mátyás; lavoratori solitari dell'impianto di perforazione in congedo a terra; un camionista che guarda il mondo cambiare dal suo posto di guida - e man mano che ci conduce più vicino alle sue origini mette in luce i problemi di un'economia globalizzata dipendente dalle risorse naturali in via di esaurimento. "Dove arrivano le acque" è un'esplorazione dell'intimità degli uomini, della natura della memoria e del dolore e del costo della libertà: la storia di un uomo che si trova ai margini di una società dalla quale ha tratto poco profitto, sebbene il suo funzionamento dipenda dal suo lavoro.
18,50

Conoscere la giusta distanza. Sfide di management in un mondo complesso

Anja Puntari

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2021

pagine: 224

In un'epoca come la nostra, dove i confini tra le varie dimensioni della vita tendono a sfumare, non c'è nulla che sia più importante del conoscere la giusta distanza: da cose, persone, situazioni. Saperla adottare è una competenza lavorativa e manageriale tutta da apprendere e allenare: significa imparare a entrare in contatto con gli altri, ma anche con se stessi e con il senso del proprio lavoro, senza lasciarsi travolgere dalla complessità derivante da un mondo sempre più interconnesso (e iperconnesso). In questo saggio Anja Puntari, artista e Business Coach, analizzando il concetto della giusta distanza, porta il lettore a riflettere sul significato che il lavoro ha per le persone oggi nella "società della conoscenza". Avvalendosi dello stimolo dell'arte contemporanea, dell'esperienza acquisita sul campo come business coach e anche di qualche racconto autobiografico, Anja Puntari mostra la realtà e le sfide che i professionisti, in particolare i cosiddetti knowledge worker, sono chiamati ad affrontare: l'overlapping tra la vita privata e quella professionale, lo stress mentale e fisico, i nuovi modelli ideali, le emozioni difficili come la vergogna al lavoro e la solitudine manageriale. Il libro racconta di fatto l'epoca in cui viviamo e aiuta il lettore a riflettere su di sé e sul suo approccio al lavoro all'interno dello scenario contemporaneo.
24,00

Ada brucia. Storia di un amore minuscolo

Anja Trevisan

Libro: Copertina morbida

editore: Effequ

anno edizione: 2020

pagine: 304

Tra 'Lolita' di Vladimir Nabokov e film come 'Kynodontas' di Yorgos Lanthimos, questo romanzo è una favola oscura raccontata in piena luce: in un'atmosfera fiabesca e sospesa sopra ogni giudizio, le convenzioni si ribaltano e non si sa più cos'è l'amore. Rino rapisce la piccola Ada durante una festa patronale. Convinto di amarla, la costringe in casa: così Ada cresce con lui, senza mai uscire, convinta di non poter toccare l'erba e il pavimento fuori perché priva delle scarpe che le impedirebbero di bruciarsi. Il mondo che Rino plasma per Ada, sfumato tra sogni e menzogne, è un carcere perfetto, nel quale la giovane vive senza troppo chiedersi cosa c'è oltre, interrogandosi sulla parola amore e su quello che succede quando si cresce. Dopo 13 anni, però, quel mondo crolla: Ada viene salvata, Rino processato. Il resto delle loro vite è attesa. Anja Trevisan si cimenta con uno dei temi più controversi della storia della letteratura, mostrando con delicatezza quanto sia difficile distinguere tra amore e dipendenza.
15,00

Il cane di Picasso e altre storie di amicizia

Anja Rützel

Libro: Copertina morbida

editore: SEM

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Sii la persona che il tuo cane pensa che tu sia" recita un adagio. Questo libro ci regala nuovi particolari sugli animali di diversi personaggi celebri, spaziando dal re prussiano Federico il Grande, che teneva una corrispondenza con la sorella come se fossero i loro rispettivi cani a scrivere, a Sigmund Freud e la sua cagnolina chow chow, sempre presente durante le sue sedute, che si sistemava accanto al paziente se era tranquillo e si rifugiava al lato opposto della stanza se invece dava segni di agitazione. E poi ci sono Pablo Picasso, secondo cui l'amato bassotto Lump non era né un cane né una persona ma gli "ricordava ogni sorta di cose", Winston Churchill, perdutamente innamorato del suo barboncino, e Peggy Guggenheim, che è stata sepolta accanto ai suoi quattordici cagnolini. Per non parlare di Michel Houellebecq e del suo corgi Clément, che lo scrittore definiva "una macchina per amare". Quella di Anja Rützel è una carrellata in cui compaiono anche Marilyn Monroe, Richard Wagner, Arthur Schopenhauer e la regina Elisabetta II. Un libro destinato sia agli amanti dei cani sia agli appassionati di storia. Un mix di informazioni e intrattenimento.
16,00

Gli uccellini di Babbo Natale

Anja Klauss, Laurence Gillot

Libro: Copertina morbida

editore: Jaca Book

anno edizione: 2021

pagine: 28

Qualche volta il raffreddore arriva proprio nel momento sbagliato. Babbo Natale fa uno starnuto dietro l'altro, brrrr che freddo, ha i brividi e la gola in fiamme. Ma sa che i bambini di tutto il mondo lo aspettano impazienti. Deve consegnare i regali in poche ore e, come ogni anno, il lavoro da sbrigare è tantissimo. Non gli resta che bere una tisana bollente, coprirsi per bene e partire con le sue renne. Ma alla prima consegna, mentre legge seduto in poltrona la letterina che una bimba gli ha scritto, si addormenta profondamente. Panico. Le renne si agitano. Chi consegnerà i doni quest'anno? Ma una squadra di uccellini molto intraprendenti si fa avanti. Le piccole creature si alzano in volo ognuna con un pacco colorato pronto per finire nelle case dei bambini. Piccolo particolare: gli uccellini non sanno leggere. Che succede se i regali vengono consegnati ai bambini sbagliati? Età di lettura: da 4 anni.
14,00

WINTERLICHE PAPIERGIRLANDEN ZAUBERHAFTE

RITTERHOFF, ANJA

Libro

editore: FRECH

anno edizione: 2019

8,99

Il piccolo ippopotamo blu e i segni segreti

Géraldine Elschner, Anja Klauss

Libro: Copertina rigida

editore: Jaca Book

anno edizione: 2021

pagine: 32

Al museo del Louvre il piccolo ippopotamo blu si annoia un sacco. Passa le sue giornate dentro una scatola di vetro, immobile, a guardare i bambini che passano e gli sorridono. Sembrano molto simpatici, schiacciano il naso contro il vetro per guardarlo meglio, agitano le mani per salutarlo poi vanno via. La vita nelle calde acque del Nilo era tutta un'altra cosa. Se potesse uscire da quella gabbia di vetro... Così un bel giorno il piccolo ippopotamo ha un'idea: perché non farsi un giretto al museo? Basta un pizzico di fortuna e l'animale blu si ritrova per i corridoi del Louvre, finalmente libero. Libero di iniziare una bellissima avventura in cui scopre che il suo amato e lontano Egitto non è poi così lontano... Un viaggio nel cuore dell'arte egizia in compagnia di un ippopotamo davvero coraggioso. Dai misteriosi geroglifici della stele di Abkau, che si rivelano con tutta la loro bellezza e potenza nel narrare storie, allo scriba rosso, figura saggia e potente. Il colore blu accompagna tutte le illustrazioni e rende ancora più magica e sognante l'atmosfera di questa storia. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Le stelle, l'uomo e gli elementi. Come il ferro ci aiuta a respirare, il potassio a vedere e altri superpoteri della tavola periodica

Anja Røyne

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 256

La scienziata norvegese Anja Røyne ha scritto una celebrazione della chimica della vita e del cosmo, della loro storia comune e inseparabile, delle rivoluzioni nella storia umana e del perché occorra salvare gli elementi per salvare il pianeta e noi stessi. La storia del mondo e degli elementi in sette giorni: Oro e foreste verdi; L'Età del Ferro non è finita; Rame, alluminio e titanio: dalle lampadine ai cyborg; Calcio e silicio nelle ossa e nel cemento; Il carbonio, artista a tutto tondo: unghie, gomma e plastica; Potassio, azoto e fosforo: gli elementi che ci nutrono; Senza energia non succede niente; Piano B; Possiamo esaurire la Terra? Ossigeno, idrogeno, simboli e numeri atomici, isotopi e coefficienti: solitamente sono queste le reminiscenze che colleghiamo alla tavola periodica. In realtà, gli elementi chimici hanno molto altro da raccontare. Non sono solo i mattoni che costituiscono il nostro corpo e il mondo in cui viviamo, sono anche i custodi della nostra storia, della natura e dello sviluppo dell'umanità. Le stelle, l'uomo e gli elementi svela i segreti della chimica organica e inorganica attraverso gli elementi che hanno segnato la storia del cosmo e dell'uomo. L'Età del Ferro, la corsa all'oro, il percorso dei metalli dalla lampadina ai robot, il legame tra il potassio e la vista, l'utilizzo del carbone nell'arte e la limitatezza delle risorse energetiche sono solo alcuni dei percorsi esplorati dall'autrice. Anja Røyne - stimata fisica e ricercatrice - ci conduce in un viaggio multidisciplinare, un racconto moderno degli elementi, per conoscere la tavola periodica sotto una luce tutta nuova e non dimenticarla più. 
16,90

Vixi. Il cimitero delle streghe

Anja Zobin

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2018

pagine: 328

Un anno dopo. Il detective Connelly arriva sulla scena di un delitto appena commesso. Il corpo di un'anziana signora viene ritrovato in una casa abbandonata vicino Burncreek. Perché si trovava lì? In che modo Kate Canfield è coinvolta in questo violento delitto? Chi è la donna che si aggira misteriosamente per le strade di Burncreek? Chi o cosa cerca? Nuove morti sconvolgono il paesino, prove forensi scompaiono, segreti che giacciono nel lontano passato tornano a galla. La parte mancante del diario di Faulkner è importante al punto da uccidere? E soprattutto, Vixi: il mistero dell'iscrizione verrà finalmente risolto?
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.