Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ANDREW H.

The Queen. Elisabetta, 70 anni da regina

Andrew Morton

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 432

Per anni implorò la madre perché le regalasse un fratellino. Sperava che le venisse risparmiato il destino da futura regina britannica. Il suo sogno era vivere in campagna, circondata da bambini, cani e cavalli. Ma Elisabetta, giovane principessa, non si sottrasse al dovere e giurò davanti al proprio popolo che avrebbe dedicato l'intera vita al servizio del Regno Unito e del Commonwealth. A soli 25 anni, diventando regina dopo la prematura scomparsa del padre, re Giorgio VI, cominciò così il suo percorso da record: il regno più lungo e con il maggior numero di viaggi, strette di mano e discorsi rispetto a quello di qualunque altro monarca della Storia. A Elisabetta la strada per il trono si era aperta sotto l'egida della lettera D. Come Divorzio. Nel 1936 suo zio David, re Edoardo VIII, aveva deciso di sposare una donna americana pluridivorziata, Wallis Simpson, e - trattandosi di una scelta proibita per un sovrano - aveva dovuto abdicare. Dopo quello shock nazionale, la lettera D ha continuato a improntare il regno di Elisabetta che, nel tempo, ha assistito al divorzio della sorella Margaret, di tre dei figli e di un nipote. E ha vissuto abbastanza a lungo per vedere, come in una sorta di ciclo storico, un'altra divorziata americana, Meghan Markle, camminare lungo la navata al braccio di suo nipote Harry. Se il regno di Elisabetta è stato segnato dai divorzi, la sua vita privata è stata forgiata da un marito irascibile, da una madre stravagante, da un erede lamentoso e da un disonorevole secondogenito. Nell'inverno della sua esistenza, la regina ha dovuto fare da mediatrice nella guerra fra i nipoti William e Harry, che in passato erano stati inseparabili. Giunta oggi al Giubileo di Platino, come prima monarca britannica a regnare per settant'anni, durante la pandemia si è dimostrata il volto rassicurante della speranza e dell'ottimismo. La nonna della Nazione.
20,00

Libertà di parola. Sul totalitarismo dei buoni

Andrew Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Piano B

anno edizione: 2022

pagine: 162

Una nuova minaccia incombe oggi sulla nostra società: quella che proviene da individui che, sognando un mondo più giusto, chiedono più censura "per il bene di tutti". Questa nuova forma di autoritarismo sostiene la messa al bando o il divieto di circolazione di tutte le idee che essa non condivide, e percepisce il linguaggio stesso come una potenziale minaccia da sorvegliare e disciplinare. Ma tali buone intenzioni flirtano pericolosamente con il totalitarismo: la cancel culture, la sistematica demonizzazione di coloro che non si allineano, la compiacenza dei grandi media, la censura applicata impunemente dai giganti dei social network, le ingerenze di uno Stato sempre più paternalistico nel discorso privato e le ambigue legislazioni sul "discorso d'odio" sono solo alcuni degli esempi di questo fenomeno, tanto lampanti quanto sottostimati. Ma l'autoritarismo dei buoni è pur sempre un autoritarismo. Chi avrebbe mai immaginato, solo pochi anni fa, che prendere le difese della libertà di parola - la pietra angolare di tutte le altre nostre libertà - sarebbe stato sufficiente per essere etichettati come reazionari?
15,00

Smettere di mangiare troppo una volta per tutte. La nuova scienza dell'appetito

Andrew Jenkinson

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 336

Mangiare troppo è il risultato di meccanismi complessi: il dottor Jenkinson ci insegna i segreti del metabolismo e a sconfiggere la sensazione di fame costante Poco cibo e tanto esercizio, sono queste le regole auree di ogni dieta. E se così non fosse? Andrew Jenkinson, chirurgo bariatrico di fama ed esperto di dimagrimento, ha incontrato migliaia di persone imprigionate nella spirale di diete fallimentari. Ma non siamo noi a essere pigri, sono le diete a essere sbagliate: in questo libro l'autore, forte delle ultime scoperte scientifiche, mette nero su bianco gli aspetti multifattoriali e metabolici dell'alimentazione, distruggendo i falsi miti sulla nutrizione e proponendo un innovativo metodo per migliorare la salute metabolica e ottenere un dimagrimento duraturo. Nel libro troverai: I meccanismi che regolano il nostro peso; Come funzionano l'appetito e la sensazione di sazietà; Come funziona la chirurgia per perdere peso; Perché cucinare è importante; In che modo l'ambiente in cui viviamo determina il nostro peso. «Riesco a perdere peso, dottore, ma poi lo riprendo subito», «Credo di avere il gene dell'obesità», «Mi basta guardare una fetta di torta per ingrassare», «Gli attacchi di fame non mi danno tregua»: queste sono solo alcune delle frasi che Jenkinson, chirurgo di fama internazionale, si è sentito ripetere dai suoi pazienti, incapaci di perdere i chili di troppo ed esasperati da diete controproducenti. Con il suo nuovo libro, "Smettere di mangiare troppo", Jenkinson rovescia il punto di vista sull'obesità: in un viaggio dentro la scienza dell'alimentazione, l'autore ci insegna a riconoscere le cattive abitudini in cucina e correggerle senza stravolgimenti, a non temere la sensazione di sazietà (scacciando invece i morsi della fame) e soprattutto come e perché smettere di inseguire sempre nuove diete, inaugurando un paradigma alimentare che aiuta a perdere peso in modo definitivo, abbassa i livelli di insulina e migliora il metabolismo cellulare e muscolare. Il segreto? Dimentica la quantità e concentrati invece sulla qualità di ciò che mangi. Un libro che esplora la nuova scienza dell'appetito, per riformulare il nostro rapporto con il cibo e riacquistare salute e benessere, per sempre.  
19,90

Il re traditore

Andrew Lownie

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2022

pagine: 400

L'11 dicembre 1936, con il voto di ratifica dell'abdicazione da parte del parlamento inglese, Edoardo viii decade da monarca dopo 326 giorni di regno. David, cosí lo chiamano in famiglia, avvera in tal modo la premonizione del padre, secondo cui il figlio si sarebbe «rovinato» entro dodici mesi dalla sua morte. Il neoduca di Windsor, però, non ha alcuna percezione della rovina. Dopo aver trascorso il pomeriggio nella casa di campagna di Fort Belvedere, un capriccio reale finto-gotico con batterie di cannoni, merlature e torrette, in cui è sbocciata la sua storia d'amore con Wally Simpson, la donna per la quale ha rinunciato al trono, ritorna al Royal Lodge, bacia e saluta suo fratello - «alla maniera dei massoni» ricorderà Giorgio vi - e si allontana raggiante. Legioni di detrattori hanno gridato allo scandalo per la sua relazione con la commoner americana divorziata, ma ora, dopo l'accettazione della sua rinuncia alla corona, non resta loro che tacere. David e Wally Simpson potranno finalmente vivere, come si suole dire, felici e contenti. Ma sono stati davvero felici e contenti? Per la maggior parte degli storici l'abdicazione di Edoardo viii costituisce l'epilogo del caso che sconvolse la monarchia, la società e il governo inglesi (Winston Churchill lasciò Fort Belvedere in lacrime, dopo aver pranzato con Edoardo viii). Per Andrew Lownie ne è soltanto l'inizio. È lo scandaloso esilio del duca di Windsor e di Wally Simpson a gettare, infatti, luce sulla reale personalità dei due amanti, sulla natura della loro relazione e sugli oscuri rapportiche i due intrattennero nel corso dei loro soggiorni in Europa e alle Bahamas. Celebrati come gli esuli glam per eccellenza dalla stampa dell'epoca, i Windsor si svelano, in queste pagine, come capricciosi «pen - dolari» tra suntuose dimore provenzali e residenze di lusso, adulterini incalliti ossessionati dalla propria immagine al punto da manipolare i media perché li ritraessero come vittime, attori consapevoli di pagine buie della Storia, dalla faida interna alla famiglia reale inglese al tentativo dei nazisti di fare di Edoardo un Pétain inglese, fino all'insabbiamento da parte del duca, in qualità di governatore delle Bahamas, dell'indagine sulla morte di Sir Harry Oakes, il padrone del British Colonial Hotel, suo caro amico. Dopo aver attinto ad archivi finora inesplorati, Lownie illumina la zona d'ombra dietro lo scintillante, fragile mondo del «re traditore» e della commoner americana che, stando a una giornalista dell'American Mercury, «teneva appesa sopra il tavolo da toeletta... una fotografia autografata di von Ribbentrop».
22,00

Santa muerte, i sette volti della mietitrice

R. Andrew Chesnut

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2022

pagine: 240

L'autore offre un affascinante ritratto della Santa Muerte, un santo scheletro il cui culto ha attratto milioni di devoti negli ultimi dieci anni. Sebbene condannati dalle chiese tradizionali, i poteri soprannaturali di questa santa popolare fanno appello a milioni di latinoamericani e immigrati negli Stati Uniti. I devoti credono che essa sia la più veloce ed efficace operatrice di miracoli, superando addirittura la Vergine di Guadalupe. Chesnut mostra come la Santa Muerte sia diventata la patrona dei narcotrafficanti, svolgendo un ruolo importante come protettrice dei venditori ambulanti di crystal meth e marijuana. La Santa Muerte è inoltre guaritrice soprannaturale, dottore dell'amore, produttrice di denaro, avvocato e angelo della morte, ed è senza dubbio una delle sante più popolari e potenti nel panorama religioso messicano e americano.
23,50

Sulle tracce dei criminali nazisti. Da Eichmann a Mengele, la storia vera dei nazisti sfuggiti al processo di Norimberga

Andrew Nagorski

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 384

Andrew Nagorski - giornalista pluripremiato e grande esperto della seconda guerra mondiale, già autore di "Hitler. L'ascesa al potere" - ha ricostruito i casi dei gerarchi e dei gregari che riuscirono in un primo momento a evitare la condanna rifugiandosi all'estero. E, al contempo, racconta le esperienze degli uomini e delle donne che si misero sulle loro tracce e spesso scovarono questi criminali, riconsegnandoli finalmente alla giustizia internazionale. Alcuni "cacciatori di nazisti" divennero famosi, come Simon Wiesenthal ed Eli Rosenbaum, mentre altri operarono nell'ombra, riuscendo a trovare i ricercati solo molti anni dopo, al termine della loro vita. "Sulle tracce dei criminali nazisti" è un libro per chi ama la storia, forte di un'accurata ricerca e di documenti esclusivi, la cronaca di una vicenda rimasta a lungo avvolta dal mistero. Che fine hanno fatto i nazisti sfuggiti alla cattura e al processo di Norimberga?
14,90

Fukushima. Il sole si scioglie

Andrew Leatherbarrow

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 516

Uno dei disastri più dibattuti della storia. L'11 marzo 2011, un potentissimo tsunami si abbatté sulle coste del Giappone, provocando la morte di quasi sedicimila persone. A Fukushima, in quello che divenne il più devastante incidente industriale di tutti i tempi, centinaia di uomini e donne rimasero da soli a fronteggiare il surriscaldamento incontrollato dei reattori, con il destino dell'intero Paese appeso a un filo. In pochi sanno cosa è successo davvero in quei giorni, e ancora meno sanno perché è successo. Come è stato possibile che uno stato così all'avanguardia nella tecnologia si facesse trovare impreparato? Dieci anni dopo sono finalmente emerse informazioni sufficienti per rispondere alla domanda. Questo è il primo libro che spiega il disastro di Fukushima indagando la storia poco conosciuta del nucleare in Giappone, attraverso gli eventi che lo trasformarono da prima vittima della bomba atomica nel più ardente sostenitore di questa fonte di energia. È una storia di innovazione e determinazione, ma anche di collusione politica e corruzione, di inganni e presunzione. Scandali, bugie e insabbiamenti hanno a lungo impedito una seria riforma, fino alle inimmaginabili conseguenze dell'incidente di Fukushima. Un saggio che, come in "Chernobyl 01:23:40", cerca la spiegazione non solo nelle risposte che possono darci la tecnologia e la scienza, ma anche nella storia e nella cultura di un Paese, e nell'imprevedibilità degli errori e delle risorse dell'agire umano.
19,80

Come smettere di pensare troppo. Un manuale per vincere l'ansia e il pensiero negativo. Tecniche ed abitudini per eliminare il sovrappensiero

Andrew Schwartz

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 124

Insicurezza, stress e ansia ti stanno impedendo di vivere una vita serena? Se sei qui molto probabilmente tendi a pensare costantemente alle tue esperienze passate, magari vorresti non aver preso alcune decisioni oppure hai paura di quelle che dovrai prendere, liberarsi da questi meccanismi mentali non è per nulla semplice. Sei pronto a prendere il controllo della tua mente una volta per tutte? Se i tuoi pensieri ti limitano e ogni tanto distruggono il modo in cui vorresti vedere te stesso e il mondo attorno a te allora è il momento di fare qualcosa. Capisco che è difficile tenere alta la concentrazione quando si fanno azioni abituali come usare il bagno, fare una doccia, mangiare e camminare. Questo perché il tuo cervello automatizza questi compiti per risparmiare energia. Porta il focus al tuo vissuto emotivo, alle tue sensazioni: cosa provi? Dove sei in quel momento? Resta nell'attimo che stai vivendo. In Questo libro ti verrà mostrato come mantenere l'attenzione sul tuo rilassamento personale aiutandoti a trovare la causa dei tuoi pensieri negativi e superflui, eliminandoli con tecniche e abitudini specifiche. Ottieni la pace mentale che ti meriti, ascolta ora e diventa padrone dei tuoi pensieri!
12,00

Quando arriva il Natale

Andrew Klavan

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 207

Il Natale si avvicina, ma non tutti sono più buoni. Un terribile omicidio scuote infatti la tranquilla cittadina di Sweet Haven. Il veterano dell'Afghanistan Travis Blake ha ucciso a sangue freddo la sua compagna Jennifer, preso da un attacco di gelosia. Cameron Winter è un professore di Letteratura inglese, dal misterioso passato, che finisce in questa storia quasi per caso. Una sua vecchia fiamma, Victoria, gli chiede aiuto per dimostrare l'innocenza di Travis di cui, contro ogni evidenza, è convinta. Cameron non riesce a dirle di no e giunge a Sweet Haven. Qui troverà però ad attenderlo una realtà molto più complessa, e pericolosa, di quanto si aspettasse.
16,90

Breve storia del nostro pianeta

Andrew H. Knoll

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 336

È probabile che un tempo il punto esatto in cui ti trovi in questo momento stesse cuocendo sotto un mare di lava ribollente, o fosse schiacciato da un'imponente lastra di ghiaccio, squassato da un meteorite, o magari soffocato da gas velenosi, oppure sommerso da un oceano, arroccato in cima a una catena montuosa, o abitato da temibili mostri. Forse è stato molte di queste cose, o addirittura tutte quante. Pietre, pareti rocciose, cave sotterranee possono sembrarci prive di attrattiva, eppure raccontano una storia, quella del nostro pianeta e degli organismi che lo abitano, che è molto più spettacolare di qualsiasi blockbuster hollywoodiano i cui colpi di scena possono competere con quelli dei thriller più adrenalinici. Attingendo alla sua pluridecennale esperienza, il famoso geologo Andrew H. Knoll ha tracciato una biografia rigorosa ma al tempo stesso accessibile della Terra: una storia che inizia 4,6 miliardi di anni fa, quando il nostro pianeta era poco più che una roccia coperta da oceani di magma sferzati da comete e meteore, e arriva fino a oggi e alla sfera verde e azzurra e brulicante di vita che conosciamo. Una storia che ci aiuta a comprendere da dove veniamo, dove siamo, ma soprattutto dove stiamo andando.
19,50

ASP.NET Core. Guida allo sviluppo con .NET e C#

Andrew Lock

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 896

ASP.NET è una piattaforma ideale per lo sviluppo full-stack di applicazioni web, desktop e mobile. Le numerose librerie e i componenti pronti all'uso di cui dispone lo rendono un ambiente molto apprezzato da programmatori di ogni capacità e livello. La versione 5.0 introduce nuove funzionalità lato server e diversi servizi che migliorano lo sviluppo cross-platform. Questo manuale è una guida esaustiva e pratica all'utilizzo di ASP.NET con il linguaggio C#. Capitolo dopo capitolo il lettore apprende l'utilizzo degli strumenti di base, scopre come realizzare la prima applicazione e quindi come aggiungere funzionalità di complessità crescente, arrivando alla personalizzazione del framework per necessità specifiche. Inoltre, diagrammi ed esempi di codice riccamente commentati rendono la comprensione dei concetti tecnici semplice e immediata. Una testo di riferimento per chiunque voglia affrontare la programmazione full-stack attraverso la piattaforma di sviluppo Microsoft.
69,90

La mascolinità è tossica? Libri di base per il XXI secolo

Andrew Smiler

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2022

pagine: 144

Sulla scia del movimento #MeToo e la crescita dell'attivismo per i diritti degli uomini, la mascolinità tradizionale è diventata un tema al centro di un appassionato dibattito. Ma cosa intendiamo esattamente quando parliamo di 'mascolinità' e in che senso si può sostenere che sia dannosa? Questo volume lucido e approfondito esplora le capacità positive della mascolinità a fronte del suo potenziale distruttivo. Ripercorre le sue definizioni, in costante evoluzione sin dall'età della cavalleria, e indaga le nostre attuali aspettative riguardo ai comportamenti, ai ruoli e alle responsabilità degli uomini. Rivela la pressione sociale che grava su di loro affinché agiscano in modo aggressivo, sopprimano le emozioni e prendano sempre il controllo della situazione; infine, il volume studia l'impatto che l'imperativo a essere un "vero uomo" ha sul singolo e sugli altri.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.