Libri di Andrea Saletti
Facebook Ads in pratica. Manuale operativo per creare campagne e annunci efficaci che cliccherà anche il tuo peggior nemico
Michael Vittori
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2019
pagine: 368
Comprendere le regole dell'ecosistema Facebook Ads si può! In queste pagine ti spiegherò come avere un vantaggio concreto sulle migliaia di inserzionisti concorrenti, massimizzando il ritorno sui tuoi investimenti pubblicitari su Facebook e Instagram. Ma soprattutto, ti trasmetterò un metodo pratico e replicabile nei tuoi progetti sin da domani, qualunque sia il tuo settore di tuo interesse, la dimensione del tuo pubblico o il tuo grado di preparazione attuale. Sotto la mia guida imparerai a creare messaggi efficaci dalla grafica al copy trovando il pubblico giusto, grazie a un funnel di acquisizione basato sul processo d'acquisto degli utenti. In pochi passi scoprirai come sfruttare le potenzialità del pixel e del machine learning, come studiare le mosse dei tuoi competitor e come interpretare i dati statistici necessari per ottimizzare le tue campagne. Con un solo obiettivo: generare lead, vendite e clienti.
Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web. Il modello Emotional Journey
Andrea Saletti
Libro
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2019
pagine: 416
"Ho scritto ogni riga con l’obiettivo di trasferirti un approccio operativo riutilizzabile in qualsiasi progetto web tu debba affrontare. L’Emotional Journey è infatti un modello mentale basato sui 5 micro-momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell’utente online. Ognuno di noi, nel compiere un’azione sul web (acquisto, o iscrizione, ecc.), vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili. Se conosci l’esatta natura di questi micro-momenti emotivi, potrai intervenire con il giusto meccanismo psicologico in ogni sequenza, motivando nel modo più efficace il passaggio alla successiva, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente."
Data storytelling. Impara a trasformare le tue analisi in una narrazione comprensibile da chiunque
Fabio Piccigallo
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2019
pagine: 328
Molti di noi lavorano con i dati, o si trovano in molte occasioni a sviluppare grafici e report per illustrare il proprio lavoro. I dati sono ovunque. Tuttavia, sapere raccontare i dati è una vera e propria arte, che richiede competenze eclettiche e non comuni. Bisogna focalizzarsi sull'audience, sui destinatari delle nostre informazioni. E ancora saper scegliere i dati giusti, e rappresentarli in modo che i segnali significativi emergano dal rumore di fondo. Infine, bisogna organizzare tutte le informazioni in modo che insieme raccontino una storia coerente, visualizzata in modo corretto e, soprattutto, comprensibile a tutti i nostri interlocutori. In questo libro mi sono proposto di guidarti a strutturare correttamente le informazioni e a renderle nel modo migliore, affinché il data storytelling diventi una fonte per il tuo successo. Pur rivolgendomi principalmente al mondo del web marketing e del digital advertising, ho ritenuto utile inserire esempi tratti anche da altri ambiti, per dimostrare come la data visualization sia una scienza trasversale che permea il lavoro e la vita quotidiana di ognuno di noi.
Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web. Il modello Emotional Journey
Andrea Saletti
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2016
pagine: 304
Ho scritto ogni riga di questo libro con l'obiettivo di trasferirti un metodo, un approccio operativo scalabile pronto per essere riutilizzato in qualsiasi progetto web tu debba affrontare. L'Emotional Journey infatti è un modello mentale basato sui 5 momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell'utente online. Ognuno di noi, durante ogni fase che porta a compiere un acquisto sul web (o iscrizione, o richiesta informazioni), vive una sequenza di stati d'animo comuni e prevedibili. Conoscere l'esatta natura di questi momenti emotivi ti consentirà di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.