Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Laprovitera

Baudelaire

Andrea Laprovitera

Libro: Copertina rigida

editore: Liscianilibri

anno edizione: 2021

pagine: 108

Charles Pierre Baudelaire, scrittore, poeta, giornalista ma, soprattutto, uomo che ha attraversato il proprio tempo pagando sempre in prima persona. Un'anima delicata e lieve che, al primo vero urto della vita, si era incrinata. Un'anima incline alla depressione, tormentata da amori difficili e minata da una salute cagionevole, protagonista di un'esistenza piena, ricca e senza certezze assolute perché, come scriveva egli stesso: "Le emozioni più belle sono quelle che non sai spiegare".
16,90

Le notti bianche di Fedor Dostoevskij

Andrea Laprovitera, Carlo Rispoli

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 80

'Un sognatore, nella magia vagamente inquieta delle nordiche notti bianche, isolato dalla realtà e da qualsiasi rapporto di amicizia, incontra una ragazza durante una passeggiata notturna. Comincia così la sua "educazione sentimentale", che risveglierà in lui emozioni tanto potenti quanto da tempo dimenticate.
16,90

Il bullismo spiegato ai bambini

Andrea Laprovitera

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 41

Da un po' di tempo Giorgio a scuola si atteggia da duro prendendosela con Marco, che ora a scuola non ci vuole più andare. Eppure nessuno dei due si era mai comportato in questo modo, anzi erano due bambini gentili e allegri. Ma grazie alla saggezza del giardiniere Alfredo (e alle sue funamboliche mele) i due capiscono che nulla è perduto... Età di lettura: da 7 anni.
14,00

L'alimentazione spiegata ai bambini

Andrea Laprovitera, Agnese Nassisi

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Cosa ci fanno una iena, un avvoltoio e una termite seduti intorno a un fuoco? Ovvio, parlano delle loro abbuffate! E chi è la brillante tartaruga che spunta dal nulla e scompiglia i diabolici piani gastronomici del terzetto? Incomincia così un viaggio affascinante alla ricerca di una misteriosa piramide che sembra custodire il segreto per una corretta alimentazione, gustosa e nutriente insieme. Unitevi a Ornella, Edmondo, Bianca e Vittorugo per scoprire come riempire la pancia in modo intelligente ed essere sempre in forma e pieni di energia! Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il vecchio e il mare

Andrea Laprovitera, Ludovico Lo Cascio

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 90

Ambientato sull'isola di Cuba, il romanzo presenta pochissimi personaggi. Manolin, un giovane ragazzo che rappresenta la speranza, il marlin (l'enorme pesce che verrà catturato) e il vecchio, profondamente segnato da una vita dura e piena di sacrifici, ma dagli occhi ancora vivi e rimasti del colore del mare. La sua lotta con il pesce afferma il suo orgoglio e il suo coraggio, che sembravano già persi da tempo. Allo stesso tempo il marlin, con i suoi movimenti, è calmo e infonde nel marinaio un senso di nobiltà; sembra che, nonostante la situazione, tra i due si instauri un rapporto quasi paritetico. Un fumetto dal potente bianco e nero, scandito dai silenzi e dai tempi lenti del mare. L'ultima sfida di un uomo. Dal romanzo premio Pulitzer di Ernest Hemingway.
12,00

Basaglia, il dottore dei matti

Andrea Laprovitera, Armando Miron Polacco

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Franco Basaglia (Venezia, 11 marzo 1924 - 29 agosto 1980), psichiatra e docente universitario, fondatore del movimento Psichiatria Democratica, ha diretto i manicomi di Gorizia e Trieste, dove assieme ai suoi collaboratori ha messo in atto una serie di rivoluzioni metodologiche che hanno conosciuto il loro epilogo più eclatante il 13 maggio 1978, con l'approvazione in parlamento della Legge n. 180 in tema di Accertamenti e Trattamenti Sanitari Volontari e Obbligatori, la cosiddetta Legge Basaglia. La norma ha sancito la fine di un'epoca e costituisce di fatto il testamento spirituale di uno dei più influenti psichiatri del Novecento, che ha speso la vita nel tentativo di eliminare limiti, barriere e costrizioni fisiche e mentali con l'obiettivo di restituire ai malati di mente la dignità di persone.
18,00

Argo e Calypso, cani da biblioteca

Andrea Laprovitera

Libro: Copertina morbida

editore: Dalia Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 64

Argo e Calypso sono due cani da biblioteca. Ebbene sì, oltre ai cani da caccia o da tartufo esistono anche i cani da biblioteca! Il loro compito? Aiutare le bambine e i bambini della biblioteca Bensilegge a scegliere il libro giusto tra gli scaffali. Poi si accucciano, si fanno accarezzare e aspettano scodinzolando la lettura ad alta voce dei loro piccoli amici. Coccole e storie avventurose: riuscite a immaginare qualcosa di più bello? Questa volta però la loro missione sarà più complicata: un gruppo di bulli ha infatti preso di mira due timidi compagni di classe, Giulia e Lorenzo, e sta rovinando la loro tanto attesa gita alla biblioteca Bensilegge. Ci vorrebbe proprio una bella lezione! Se solo i due bambini avessero il coraggio di affrontarli... Il Piccolo Principe, Il Corsaro Nero, Il meraviglioso Mago di Oz, Pinocchio o Alice nel Paese delle meraviglie... Quale libro sceglieranno Argo e Calypso per l'avventura in biblioteca di Giulia e Lorenzo? Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Il giglio bianco di Stalingrado

Andrea Laprovitera, Luca Vergerio

Libro: Copertina rigida

editore: Segni d'Autore

anno edizione: 2020

pagine: 56

Il Giglio Bianco di Stalingrado è il primo volume di una collana dedicata alle Grandi Battaglie Aeree del passato ma soprattutto ai piloti che vi parteciparono, al loro coraggio e alla loro abnegazione. Il tributo umano dei piloti delle varie Nazioni in guerra fu altissimo. Anche per questo motivo molti di loro erano giovani, spesso appena ventenni e con pochissima esperienza di volo che acquisirono, necessariamente, combattendo. Il Giglio Bianco di Stalingrado è incentrato sulle gesta di una ragazza, appena ventenne, asso dell'aviazione Sovietica e pilota di un aereo da caccia, lo Yakovlev Yak-1.
20,00

Il treno

Andrea Laprovitera

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2016

pagine: 88

Tre amici, tre vite, tre storie che si intersecano durante il periodo del movimento studentesco nella Roma del 1968. Ogni rivoluzione, però, chiede il suo tributo di sangue e anche per i protagonisti della storia, Andrea, Marco e Sandra, ci sarà un prezzo molto alto da pagare. Tre destini uniti dall'amicizia ma separati dall'ideologia, congiunti dall'amore e allo stesso tempo divisi dalla gelosia, si ritrovano, come per uno scherzo del destino, dodici anni dopo a Bologna& la mattina del 2 agosto 1980.
10,00

Flop e Morgana

Andrea Laprovitera, Valentina Raddi

Libro: Copertina morbida

editore: Shockdom

anno edizione: 2018

pagine: 112

Flop e Morgana sono due bambini che vivono nel paese felice di Luna Verde, sospeso tra la realtà e la fantasia. Curiosi e assetati di novità, decidono di intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo e della vita. Intelligente, perspicace e un po' saputella lei, simpatico, goffo e pasticcione lui, si completano a vicenda. Nel loro vagabondare incontreranno personaggi strambi, luoghi misteriosi, amici che si sono persi, un paese dove gli abitanti non sorridono più, uomini in nero e un cattivo degno della migliore tradizione. Passo dopo passo Flop e Morgana scopriranno nell'amicizia che li lega, uno dei valori più importanti della vita e il viaggio intrapreso finisce per diventare anche (e soprattutto) un'occasione di crescita per i due.
12,00

Gino Bartali

Andrea Laprovitera, Iacopo Vecchio

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 121

Due Tour de France, tre Giri d'Italia e una serie interminabile di vittorie entusiasmanti fanno di Gino Bartali uno dei più grandi ciclisti di sempre. Leggendaria fu la sua rivalità con Fausto Coppi negli anni Trenta e a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, durante la quale Bartali si adopera per salvare la vita di molte famiglie ebree trasportando documenti falsi nel telaio della sua bicicletta. Nel 1948 il suo capolavoro più grande: quando per tutti sembrava troppo vecchio, vince il Tour per la seconda volta contribuendo con la sua impresa a riappacificare il popolo italiano che, dopo l'attentato al leader comunista Togliatti, stava per sprofondare nell'abisso di una guerra civile.
17,00

Betty Zane

Andrea Laprovitera, Carlos Barocelli

Libro: Copertina morbida

editore: Segni d'Autore

anno edizione: 2018

pagine: 128

19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.