Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Cotti

L'impero di mezzo

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 456

Dopo l'ultima, sfiancante inchiesta, il vicequestore Luca Wu ha bisogno di riposo e di ritrovare se stesso: lo deve a sua moglie, Anna, che lo ha cacciato di casa dopo l'ennesimo tradimento, e soprattutto a suo figlio Giacomo. L'occasione per allontanarsi da Roma e dal commissariato di Torpignattara si presenta quando i nonni di Wu decidono di tornare un'ultima volta al loro villaggio di origine, Caoping. Ma a pochi giorni dall'arrivo, l'ufficio sicurezza dell'ambasciata italiana in Cina lo contatta per chiedere il suo aiuto su un caso molto delicato: un importante imprenditore italiano è morto precipitando dal diciassettesimo piano di un parcheggio a Wenzhou. Il sospetto è che si tratti di un incidente, ma qualcosa nella ricostruzione delle autorità cinesi non torna. Insieme alla poliziotta Yien Bao Yi, quello che sembrava un semplice contrattempo si trasforma in una corsa impazzita tra i locali controllati dalle Triadi, le stanze della politica e le fabbriche dei colossi mondiali della tecnologia. Un intrigo internazionale fatto di affari miliardari, depistaggi, omertà e lotte di potere nei territori più oscuri dell'Impero di Mezzo. Dopo la Roma multietnica de Il cinese, Andrea Cotti spedisce Luca Wu alla scoperta delle sue origini, e dipinge un affresco della Cina sospesa tra tradizioni millenarie e futuro accelerato, dove spesso il confine tra legge e crimine, tra colpevoli e innocenti è troppo sottile per essere individuato.
16,00

Gli intromati. Come evitare di soccombere a divano e pantofole

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Maglio Editore

anno edizione: 2021

pagine: 264

Storie di vita, viaggi, avventure, sport estremi, amori difficili di un gruppo di romantici guasconi che, dagli anni Sessanta ai giorni nostri, cerca di sopravvivere, tra risate e burle, alla dura quotidianità, a un latente disagio interiore e soprattutto alla noia. Le vicende degli "Intromati", vissute tra Persiceto, Bologna, i deserti nord africani e i tropici del sud-est asiatico, sono memorabili, gustose e riflessive. Vengono narrate in forma biografica e umoristica. Si rivelano inoltre come una sottile indagine psicologica e sociologica nel susseguirsi tumultuoso di bizzarre peripezie.
16,00

Il cinese

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 527

Luca ha un distintivo della polizia e un cognome che suona strano. Luca Wu è il primo vicequestore italiano di origini cinesi, ed è in forza al commissariato di Tor Pignattara, Roma Est, quartiere dagli intrecci multi-culturali, crocevia di popoli e storie. Grande è la confusione sotto il cielo della Capitale, ma la situazione è tutt'altro che eccellente. E quando proprio a "Torpigna" due rapinatori ammazzano un commerciante cinese insieme alla sua bambina, gli eventi precipitano. Adesso c'è un grosso guaio nella Chinatown romana e per risolverlo serve uno sbirro come Wu. Figlio ribelle e marito infedele, esperto di kung fu e seduttore incallito, il vicequestore inizia a indagare nell'universo parallelo di una comunità tanto radicata quanto impenetrabile, misurandosi con i dubbi sulla propria appartenenza. Tra laboratori clandestini e banche segrete, inconfessabili connivenze e diaboliche speculazioni, finirà per scontrarsi con il potere delle famigerate Triadi e con il progetto di morte di un'oscura mente omicida.
19,00

Interroghiamo il sospettato. Guida per evitare errori per scrittori meticolosi di storie crime e per lettori e spettatori curiosi

Andrea Cotti, Carmelo Pecora

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2022

pagine: 294

I segreti di una vera indagine di polizia, dalla scena del crimine all'interrogatorio del pubblico ministero, passando per il gergo utilizzato dalla forze dell'ordine fino al rapporto tra gli investigatori e i magistrati. Tutti gli errori da evitare quando si scrive una storia crime, le inesattezze più frequenti, con la spiegazione di come funziona invece nella realtà un'inchiesta in tutti i suoi aspetti, e con il racconto del lavoro sul campo di chi indaga.
16,00

La fede del poco e del niente

Andrea Cotti

Libro

editore: Book Editore

anno edizione: 2000

pagine: 128

12,39

Da quale fuoco

Andrea Cotti

Libro

editore: Book Editore

anno edizione: 1996

pagine: 96

10,33

Veleno bianco e freddo

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2014

pagine: 208

14,00

Stupido

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 201

Tiziano, diciassette anni, va a scuola, ma non sempre. Spesso preferisce la strada, la palestra, le macchine da rubare. Perché a volte è difficile controllare la rabbia che lo invade come una febbre, impossibile da curare. Nella sua vita, però, ci sono anche i libri che gli presta la professoressa di italiano, il profumo di talco e latte della sua sorellina, e il sorriso di Stella, bionda e sottile. Cose per cui vale la pena di lottare, e alla fine cambiare se stessi.
13,50

Un gioco da ragazze

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2008

pagine: 298

Tre corpi massacrati a coltellate. Una famiglia quasi azzerata. Giorgio Flores, il padre, sua moglie Serena e Lucia, la figlia maggiore, giacciono sul pavimento morti. Unica testimone, Elena Flores, sedici anni, visibilmente sotto choc. Nell'elegante villetta di una placida cittadina della provincia italiana più benestante, è questa la scena del delitto che si presenta agli inquirenti. Tutti gli indizi portano a Stefano Grandi, il vicino di casa, un professionista affermato, il miglior amico di Giorgio e Serena Flores, sorpreso da un anticipato rientro a casa della famiglia mentre sta violentando Elena. Forse troppa chiarezza, secondo l'ispettore Giulia Vita, abituata ad andare sempre a fondo nelle cose. Le indagini della polizia scoperchiano una realtà allucinante in cui, sotto il perbenismo di facciata, si nascondono droga e perversioni sessuali, corruzione e tradimenti, noia, egoismo, ipocrisia e soprattutto un vuoto infinito. I tratti che consentiranno a Giulia Vita e ai suoi uomini di disegnare una nuova verità, ancora più devastante della prima.
9,00

Iso

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2007

pagine: 176

Isotta ha tredici anni, qualche chilo di troppo (o almeno così lei pensa) e un bel mucchio di timidezza con cui fare i conti tutti i giorni. Quando scopre che forse - forse - le piace un po' Danilo, un suo nuovo compagno di classe, non sa che cosa fare. Alla fine decide di scrivergli delle mail in incognito, usando l'indirizzo dell'ufficio della mamma. Parla di questa storia con la sua migliore amica, Giuly, che sta a Milano. E Danilo ne parla con Luca, il fratello grande che sta lontano, in Germania, dicendogli che forse - forse gli piace una sua compagna di classe. Tutti sono lontani da tutti, ma con Internet, le mail, gli sms, sono tutti in qualche modo vicini... Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Un gioco da ragazze

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 400

Tre corpi massacrati a coltellate. Una famiglia quasi azzerata. Giorgio Flores, sua moglie Serena e Lucia, la figlia maggiore, giacciono sul pavimento morti. Unica testimone Elena Flores, sedici anni, visibilmente sotto choc. Nell'elegante villetta di una placida cittadina italiana, è questa la scena che si presenta agli inquirenti. Tutti gli indizi portano a Stefano Grandi, il vicino di casa, un professionista affermato, sorpreso da un anticipato rientro a casa della famiglia mentre sta violentando Elena. Forse troppa chiarezza, secondo l'ispettore Giulia Vita, abituata ad andare sempre a fondo nelle cose. E insieme alla caccia a Stefano Grandi si mettono in moto le indagini della polizia che, passo dopo passo, scoperchiano una realtà allucinante...
15,50

Il fantasma

Andrea Cotti

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2004

pagine: 155

Cisco, Ciccia e Tondo. Una banda. Abitano vicino a Bologna, hanno tredici anni. È estate, l'inizio delle vacanze. In un frutteto sbuca una faccia scura con due occhi bianchi: un fantasma. Che sparisce nel cunicolo di una fogna. Dopo la prima ondata di panico, i tre decidono di indagare... Età di lettura: da 12 anni.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.