Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Cossu

Diversamente come te

Diversamente come te

Andrea Cossu, Bruno Furcas

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2009

pagine: 80

Andrea è affetto dalla nascita da una forma molto grave di tetraparesi. Già nei primi giorni di vita la sua esistenza è messa in pericolo non solo dal male che lo affligge, ma dall'insipienza di chi lo ha in cura. A cinque anni Andrea non cammina, striscia. A sette anni porta ancora il pannolone. Intorno a lui un mondo ovattato, quello creato dalla famiglia, che lo difende ma al contempo lo soffoca dalla realtà circostante. La scuola diventerà un banco di prova per saggiare la sua capacità di risolvere tutte le complicazioni e difficoltà che passo dopo passo si troverà a dover affrontare. Comincia così, anno dopo anno, una lunga, lenta ed inesorabile crescita. Intellettuale, ma non solo. Non cerca il pietismo, semplicemente vuole e pretende una vita come gli altri, ben conscio dei limiti imposti dal suo fisico.
12,00
La favola di Duck

La favola di Duck

Bruno Furcas, Andrea Cossu

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2010

pagine: 60

Dalla matita di Federica Dubbini e dalla penna del duo collaudato BrunoFurcas e Andrea Cossu nasce la bella favola di Duck, il bambino disabile che deve combattere, dal momento della sua nascita con una serie di imprevisti e cattivi esempi scaturiti dall'ignoranza dei cosiddetti "normodotati". Prendendo spunto dal romanzo "Diversamente come te" Furcas e Cossu hanno deciso di rendere fruibile anche per un pubblico più giovane il contesto ed il messaggio insito nel loro precedente lavoro. Dalla collaborazione con la disegnatrice FedericaDubbini (collaboratrice di diverse testate giornalistiche), nasce dunque un personaggio che i bambini ameranno da subito, intento a combattere contro ignoranza e cattive abitudini. Un libro che ogni bambino dovrebbe leggere per imparare il rispetto verso il prossimo. Per essere educati a convivere anche con ciò che bello non è.
8,50
L'isola dell'Asinara

L'isola dell'Asinara

Andrea Cossu, Xaver Monbailliu, Antonio Torre

Libro

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 1994

pagine: 79

Di grande interesse nella fase di trasformazione dell'Asinara in un parco, il volume ne descrive fauna, flora, ambiente marino e attività di pesca; ed esamina i problemi di gestione e conservazione.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.