Libri di Andrea Cherchi
Milano, in tutti i sensi!
Marco Dell'Acqua
Libro: Libro in brossura
editore: Laurana Editore
anno edizione: 2024
pagine: 296
“In questo libro non troverete solo dati e nozioni ma anche l’amore per Milano e la sua sana frenesia, capace di inondarvi come un fiume in piena di racconti che lasciano il segno nell’anima e nel cuore. Come in una piacevole passeggiata, scoprirete angoli della città che hanno scritto pagine di storia importanti, a loro volta interpretati e quasi reinventati dalla penna dell’autore che scava nel passato, nel presente e ha un’abilità tutta sua di sondare il futuro.” (Dalla prefazione di Andrea Cherchi)
Dialoghi sulla guerra
Ermanno Accardi, Francesco Cosimato
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 117
La città vuota
Andrea Cherchi, Piero Colaprico
Libro: Libro in brossura
editore: About Cities
anno edizione: 2022
pagine: 176
Un grammofono sparisce nella città vuota. Indagano sul caso una dozzina di investigatori, tra i quali Corrado Genito. Si muovono nella Milano del lockdown, fermata nel tempo dalle fotografie di Andrea Cherchi. Era un tempo indimenticabile, pieno di luci intense e di ombre segrete. E’ un racconto che, nell'intreccio dei diversi linguaggi, dal noir all'immagine, racconta una città inedita, che si è palesata durante il periodo del lockdown. Lo fa schivando lo storytelling della libertà negata, per accendere un lume di attenzione proprio sullo spazio urbano come non lo abbiamo mai visto né sentito. Le immagini di Andrea Cherchi, commentate da Caterina Colaprico, sono un viaggio nella memoria di un tempo così vicino e così lontano, attraverso l’esperienza dell’iniziale sovvertimento della naturale vita sociale verso la lenta, incerta ripresa degli spazi e delle vite urbane.
Nonostante i nostri errori. Storie di vita durante la pandemia
Matteo Gardelli, Andrea Cherchi
Libro: Libro in brossura
editore: Brainding
anno edizione: 2021
“Nonostante i nostri errori (Storie di vita durante la pandemia)” racconta il percorso quotidiano delle persone durante l’incubo pandemico. Come quello di Silvio Borrè, il medico allergico ai riflettori. Come quello di Carlo Olmo, il benefattore che distribuisce cibo ai nuovi poveri. Come quello di ‘Johnny’, il barman che finisce in cassa integrazione, non si arrende e si reinventa magazziniere. Come quello di Andrea che, nella sua vita ha già sconfitto un tumore, e che in pandemia ha lasciato la Spagna per ‘riportare’ a casa la figlia appena nata. Una testimonianza, firmata dal fotografo Andrea Cherchi e dal giornalista Matteo Gardelli, che sa di cambiamento, storia, speranza; un'opera targata casa editrice Brainding.
800 anni di emozioni. L'abbazia di Sant'Andrea. Immagini e suggestioni
Andrea Cherchi
Libro: Libro in brossura
editore: Gallo (Vercelli)
anno edizione: 2019
pagine: 144
Semplicemente Milano
Andrea Cherchi
Libro: Libro rilegato
editore: Gallo (Vercelli)
anno edizione: 2018
pagine: 264
Humans of Vercelli. Plus 2015. Ediz. italiana
Andrea Cherchi
Libro: Copertina morbida
editore: Gallo (Vercelli)
anno edizione: 2015
pagine: 192
Humans of Vercelli
Andrea Cherchi
Libro: Copertina rigida
editore: Gallo (Vercelli)
anno edizione: 2014
pagine: 384
Ti amo, Pro! Una storia d'amore lunga (cento) vent'anni
Marco Miglietta, Andrea Cherchi
Libro: Copertina morbida
editore: Publycom Editore
anno edizione: 2012
pagine: 224
Questo volume racconta, similmente ad un diario di bordo, gli ultimi vent'anni di storia della Pro Vercelli.
La mia terra. Immagini e racconti dalle terre del riso
Andrea Cherchi
Libro: Copertina rigida
editore: Publycom Editore
anno edizione: 2016
pagine: 240
"La mia terra" nasce dal felice connubio di immagini e parole. Le fotografie, vere e proprie opere d'arte visiva, sono completate da racconti ed esperienze di coloro che, nelle terre del riso, ci vivono e lavorano tutti i giorni: agricoltori, giornalisti, cuochi, impiegati, musicisti e commercianti; nessun trattato scientifico, solo parole che sgorgano dalla passione, dal lavoro, dalla storia. Il regista vercellese, Matteo Bellizzi, ha voluto impreziosire il volume con le bellissime parole della prefazione. Per tutti coloro che vorranno acquistare il volume durante la due giorni fieristica, sarà attivo un punto vendita straordinario all'ingresso della struttura.
Giorgio Sambonet. Il viaggio di un uomo libero
Andrea Cherchi, G. Piero Prassi
Libro: Libro rilegato
editore: Arsgla
anno edizione: 2012
pagine: 240
Il libro contiene un approfondito quanto poetico profilo umano di Andrea Cherchi e una serie di conversazioni a cura di Gian Piero Prassi con Giorgio Sambonet, imprenditore, viaggiatore, artista, scrittore e poeta. Nel testo sono presenti anche contributi dello stesso Sambonet e una parte a colori con la riproduzione di dipinti e opere grafiche.