Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Cerioli

Analisi dei dati e data mining per le decisioni aziendali

Sergio Zani, Andrea Cerioli

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2007

pagine: 637

Questo volume rappresenta un aggiornamento, con molte integrazioni e modifiche, del testo precedente: S. Zani, "Analisi dei dati, vol. II, Osservazioni multidimensionali", 2000. In particolare, sono stati aggiunti i capitoli sul trattamento preliminare dei dati, sull'associazione e sull'analisi delle corrispondenze e gli altri capitoli sono stati rivisti in base anche alle esperienze didattiche. Inoltre, sono state variate quasi tutte le applicazioni, utilizzando nuovi insiemi di dati di specifico interesse aziendale, in parte raccolti direttamente sul campo dagli studenti che hanno svolto ricerche nell'ambito dei nostri corsi. Il libro è concepito per lo svolgimento di due moduli didattici nella Facoltà di Economia, che a seconda dei corsi di laurea e dei piani degli studi possono collocarsi in una laurea triennale e/o in una laurea magistrale. La lettura del volume presuppone la conoscenza della statistica descrittiva ed inferenziale, a livello d'un corso istituzionale universitario. L'orientamento agli studenti ha condizionato l'impostazione del libro, in cui è dedicata particolare attenzione agli aspetti applicativi, con riferimento a problemi economici ed aziendali. Ver ogni metodo è presentato un semplice esempio numerico, nel quale il lettore può seguire i passi della procedura, eventualmente ripetendo anche i calcoli. Vengono poi illustrate alcune applicazioni a problemi reali, in particolare di marketing...
47,00

Il modello di regressione logistica per le applicazioni aziendali

Andrea Cerioli, Fabrizio Laurini

Libro: Copertina rigida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2019

pagine: 125

16,00

Un'introduzione elementare all'inferenza statistica per le discipline aziendali

Andrea Cerioli, Maria Adele Milioli, Aldo Corbellini, Gianluca Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2022

pagine: 196

Si propone di fornire in maniera semplice i concetti principali dell'inferenza statistica (o statistica induttiva). L'esposizione degli argomenti è orientata ai problemi di analisi e di ricerca concreti, piuttosto che alla formalizzazione matematica, in modo che il lettore possa farsi un'idea delle applicazioni dell'inferenza nel mondo reale.
18,90
17,90

Esercizi di statistica

Andrea Cerioli, Maria Adele Milioli, Marco Riani

Libro: Copertina morbida

editore: Uni.Nova

anno edizione: 2016

pagine: 302

29,00

Analisi dei dati e data mining per le decisioni aziendali

Sergio Zani, Andrea Cerioli

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2007

pagine: 625

Il volume rappresenta un aggiornamento, con molte integrazioni e modifiche, del testo di Zani, "Analisi dei dati statistici. Osservazioni multidimensionali", Giuffrè, 2000. In particolare, sono stati aggiunti i capitoli sul trattamento preliminare dei dati, sull'associazione e sull'analisi delle corrispondenze e gli altri capitoli sono stati rivisti in base anche alle esperienze didattiche. Inoltre, sono state variate quasi tutte le applicazioni, utilizzando nuovi insiemi di dati di specifico interesse aziendale, in parte raccolti direttamente sul campo. Il testo è concepito per lo svolgimento di due moduli didattici nella Facoltà di Economia che a seconda dei corsi di laurea e dei piani degli studi possono collocarsi in una laurea triennale e/o in una laurea magistrale.
47,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.