Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anastasia Young

Laboratorio di gioielleria. Guida completa alle tecniche dell'arte orafa

Laboratorio di gioielleria. Guida completa alle tecniche dell'arte orafa

Anastasia Young

Libro: Libro in brossura

editore: Ikon

anno edizione: 2023

pagine: 312

Il libro è rivolto ad aspiranti orafi e a gioiellieri già esperti, una guida a tutto tondo sulle conoscenze, sia pratiche sia teoriche, fondamentali per praticare questa affascinante attività.Partendo dai suggerimenti su come allestire il proprio laboratorio, esplora in dettaglio gli strumenti del mestiere e i materiali da utilizzare, con particolare riguardo ai metalli preziosi, senza trascurare le materie plastiche, i materiali naturali e le gemme. La sezione centrale del libro è dedicata alla trattazione particolareggiata delle tecniche orafe, dalle più semplici a quelle più complesse, ognuna illustrata step by step con foto chiare ed efficaci di ogni passaggio: lo sbalzo e il cesello, l’incisione, la forgiatura anticlastica, la smaltatura, l’incastonatura, il Fold Forming e il Mokume Gane ne sono solo alcuni esempi. Al capitolo conclusivo, ricco di consigli su come avviare un'attività commerciale per vendere i gioielli creati, segue un’appendice con la descrizione delle pietre preziose, le tabelle di conversione e un utile glossario a cui fare costante riferimento.Un manuale completo da studiare, consultare e tenere sempre a portata di mano sul vostro banco da lavoro.
42,00
New jewellery techniques. Curved scoring and folding for metalwork and silversmithing

New jewellery techniques. Curved scoring and folding for metalwork and silversmithing

Anastasia Young, Wells Paul

Libro: Libro rilegato

editore: Hoaki

anno edizione: 2023

pagine: 168

Una pubblicazione di riferimento dettagliata e ricchissima di illustrazioni sull’innovativa tecnica della piegatura con incisione curva su fogli metallici, per creare forme straordinarie, dinamiche e tridimensionali, come gli origami in metallo, nei settori dell’oreficeria e della lavorazione dei metalli. Anastasia Young e Paul Wells, entrambi celebri orefici con sede a Londra, autori e docenti, hanno creato un manuale visuale pratico sulle tecniche di incisione curva e piegatura applicate alla gioielleria e alla lavorazione di piccoli oggetti in metallo. L’approccio chiaro e pragmatico di questo libro, con fotografie esplicative di ogni passaggio, lo rende una risorsa inestimabile per gli orefici che desiderano saperne di più sulle nuove tecniche, per gli studenti di oreficeria, gli artigiani domestici e gli appassionati esperti. I lettori scopriranno tantissimi modi di incidere, piegare e rifinire i metalli dando ai fogli strabilianti forme organiche. Il libro si completa con una guida agli strumenti necessari per ciascun metodo. La sezione finale include risorse utili, da un’analisi dettagliata della profondità di incisione, in base al calibro del filo utilizzato (attraverso diagrammi che supportano nel design e nella pianificazione), fino alle informazioni sull’origine dei materiali e curiosità sulla lavorazione dei metalli e sull’oreficeria in generale. Un manuale di riferimento facile da capire, dedicato a chiunque desideri perfezionare le proprie tecniche di lavorazione dei metalli, ricco di fotografie che illustrano ciascun passaggio del processo.
32,00
Nuove tecniche nell'arte orafa. Fold Forming. Piegatura e curvatura dei metalli preziosi

Nuove tecniche nell'arte orafa. Fold Forming. Piegatura e curvatura dei metalli preziosi

Anastasia Young, Wells Paul

Libro: Libro in brossura

editore: Ikon

anno edizione: 2023

pagine: 168

"Nuove tecniche nell’arte orafa" è un manuale dettagliato e riccamente illustrato con cui imparerete a realizzare gioielli e manufatti in metallo dinamici e tridimensionali, così suggestivi da ricordare origami. Anastasia Young e Paul Wells, autori del libro e rinomati orafi, hanno creato una guida pratica per portarvi alla scoperta di un nuovo sviluppo del Fold Forming, che permette di modellare una lamina metallica piatta lungo linee di piegatura curve, ricavandone forme organiche accattivanti, curiose e spettacolari. Il libro adotta un approccio chiaro e applicativo, corredando ogni spiegazione con un ampio apparato fotografico. È una risorsa di gran valore sia per professionisti dell’arte orafa che desiderano aggiornarsi sulle nuove tecniche, sia per studenti di gioielleria o semplici appassionati. Tra le pagine si trova anche una sezione dedicata agli strumenti impiegati. La parte tecnica è arricchita dalla spiegazione di tre progetti (spilla navette, vassoio triangolare e ciondolo porta fortuna) che saranno facili da replicare e vi offriranno uno spunto creativo per ideare nuovi design dalle forme raffinate e moderne.
29,00
Enciclopedia delle tecniche di gioielleria

Enciclopedia delle tecniche di gioielleria

Anastasia Young

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2009

pagine: 256

"Enciclopedia delle tecniche di gioielleria" è la guida completa per esplorare tutte le opportunità creative della gioielleria. Oltre a informazioni sulla lavorazione dei metalli, preziosi e non, questo libro illustra le tecniche usate con materiali naturali come legno, ossa, conchiglie e cuoio; materiali tradizionali come porcellana e vetro; materiali all'avanguardia come acrilati, resine, gomma, cemento e carta. Istruzioni passo passo e ben oltre 400 fotografie a colori e campioni, mettono in grado chiunque ami creare gioielli, professionista o principiante, di realizzare effetti sorprendenti e di massimizzare l'impatto delle proprie creazioni.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.