Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Simonetta

Introduzione alla programmazione su ARM. Circuiti, architettura e sistema operativo dei calcolatori elettronici

Alessandro Simonetta

Libro: Copertina morbida

editore: Universitalia

anno edizione: 2020

pagine: 254

Il testo nasce come strumento di preparazione all'esame di Architettura dei Sistemi di Elaborazione della Laurea Triennale in Informatica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", ma può essere utilizzato anche per l'insegnamento di Calcolatori e Sistemi Operativi di altri corsi di laurea. Il libro è strutturato in cinque unità di apprendimento: le prime due introducono le nozioni di base propedeutiche allo studio dei circuiti presenti nel livello logico digitale di un'architettura di un calcolatore. L'unità 3 è interamente dedicata all'architettura ARM, sviluppata da ARM Ltd (Advanced RISC Machine) che è ormai presente in quasi tutti gli apparati mobili disponibili in commercio (telefoni cellulari, portatili, tablet, video game console e single board computer) proprio in virtù della loro straordinaria potenza di calcolo ed efficienza energetica. L'unità 4 è dedicata alla progettazione di algoritmi strutturati e alla loro traduzione in linguaggio assembly ARM, utile sia allo studente che apprende per la prima volta i rudimenti della programmazione, ma anche a chiunque voglia approfondire il linguaggio ARM tipico di un'architettura RISC.
15,00

Testing di oggetti matematici in java. Introduzione a JUnit

Alessandro Simonetta, M. Cristina Paoletti, Angelo Liguori

Libro: Copertina rigida

editore: Universitalia

anno edizione: 2013

pagine: 162

Il testo nasce originariamente come strumento di preparazione all'esame Fondamenti di Informatica delle Facoltà di Ingegneria ma può essere di supporto anche in contesti professionali che utilizzano i nuovi paradigmi eXtreme Programming (XP) e Test Driven Development (TDD). La metodologia proposta permette di scrivere codice di qualità attraverso la valorizzazione della fase di test durante lo sviluppo software. Il libro è stato concepito in modo da fornire un supporto a tutti coloro che intendono affrontare il tema per la prima volta, con la consapevolezza che la capacità di scrivere test case efficaci richiede esperienza e creatività. Nel volume sono trattati i seguenti argomenti: il framework JUnit, la programmazione object-oriented in java, i Class Diagram (Unified Modeling Language) utilizzati come strumento visuale di rappresentazione e una metodologia per scrivere casi di test. Per facilitarne l'apprendimento si adotta un approccio pratico basato sull'utilizzo di JUnit direttamente nell'ambiente di sviluppo (NetBeans o Eclipse).
10,00
35,00

Programmando Java. Introduzione a UML

Berta Buttarazzi, Alessandro Simonetta

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2008

pagine: 245

La linea guida adottata nell'opera è quella concernente le filosofie aperte. Uno dei linguaggi compatibili con questa filosofia è Java. L'impostazione didattica del volume è incentrata su due aspetti essenziali: la programmazione strutturata e la progettazione software attraverso il linguaggio UML. Il volume, pur nascendo come ausilio didattico per gli insegnamenti di Fondamenti di Informatica nei vari corsi di laurea in Ingegneria, si offre come un valido strumento anche per altre facoltà scientifiche in cui si insegnano i rudimenti della programmazione e i principi basilari dell'ingegneria del software.
29,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.